Ultimi Post

giovedì 16 giugno 2011

Grecia: importante dichiarazione dal FMI (?)


Grecia: importante dichiarazione dal FMI (semprechè sia vera).

Dal mio Canale Twitter (vedi nel mio blog "la lavagnetta nera" nella colonna di destra)

@grandebluff stefano bassi
Affermazione im
portante: se avete letto bene il mio BLOG sapete anche voi perchè:
IMF says we stand ready to continue our support for Greece

1 minuto fa via web
+ IMF sees positive outcome on Greece at next Eurogroup meeting

Vedi in FMI (decapitato) vs. Germania: Vai avanti tu che mi vien da ridere...
...FMI(-decapitato) vs. Germania: Vai avanti tu che mi vien da ridere...(o da piangere)
Ve lo facevo notare un paio di giorni fa in
Insomma la "Krande Cermania" si decida!
Ahhhh ecco....la partita sulla Grecia si sta giocando tra Germania(+UE) ed FMI (decapitato) che tentenna....
O anche il FMI partecipa al Bailout Ellenico oppure la Germania non caccia la grana...
German coalition budget expert Fricke says IMF contribution to Greek aid is 'factual and legal precondition' for Germany paying its share in aid
Merkel ally Fricke says Germany’s share in Greek bailout is fixed
Ed oggi vedo altri segnali di fumo...
German Chancellor Merkel wants IMF to stay involved in Euro debt crisis, according to an official Fri, 10:31 03-06-2011
e Vedi Rumors del giorno sul Bailout Greco del giorno...

- Austrian finance minister says if IMF stops helping Greece then Austria would do the same
- A new bailout will be needed, but this will violate current IMF rules, which stipulate that there has to be an expectation of an imminent ability to payback the loan.

- Implementation of reforms have come to a "standstill" in recent quarters.
This is the devastating line from the report:
"Given the remoteness of Greece returning to funding markets in 2012, the adjustment program is now underfinanced.
The next disbursement cannot take place before this underfinancing is resolved"
(traduzione sommaria: la Grecia è troppo scarrupata nel breve per poter ripagare il prestito quindi sborsare la grana sarebbe contro il regolamento del FMI...)


Se la situazione post-Strauss-Kahn si sbloccasse
e se l'FMI DEROGASSE sul suo Regolamento...
allora molto probabilmente
si potrebbe guadagnare qualche altro mese di tempo sul Default della Grecia...
.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile, fonte ASCA....Lorenzo Bini-Smaghi, del board della Bce sottolinea che un default della Grecia ''sarebbe un disastro. I risparmi di molte persone sarebbero compromessi e il sistema finanziario collasserebbe. La stessa democrazia sarebbe a rischio''

Come se le loro famose misure di austerità (solo per i soliti noti, naturalmente) per 5/10/15 anni (chi lo sà?!!) non fossero già una perdita di democrazia.

Meglio azzerare tutto e ricominciare, per chi ha veramente voglia di farlo sarebbe la soluzione migliore..

un saluto

funzio7000

Beatotrader ha detto...

vedi
per fare quei mestieri lì
ci vuole prima di tutto
la faccia come il CULO
oppure una capacità di auto-convinzione egotica
fuori dal normale...

io non dormirei la notte al posto loro
ma sono solo un fesso blogger idealista

Anonimo ha detto...

Quindi ancora non sanno cosa fare?
Giorgio da Atene

Davix89 ha detto...

La cosa che vorrei capire io è questa: quale sarebbe l'entità dell'aiuto del FMI? I calcoli fatti dal sottoscritto indicano che servirebbe una manovra da almeno 22 miliardi di euro per "stabilizzare" solamente il debito/pil al 143%.
Ora anche se arrivassero, i problemi non sarebbero risolti, perché per il prossimo anno sarebbe chiesta un'altra manovra da 14 miliardi (6,2% del pil ellenico). Qui si sta tenendo in vita uno "zombie"...

http://lh5.ggpht.com/_qP8pYdjb8Ro/TdDx6TKD2sI/AAAAAAAAEiQ/klkBgXg38b8/s1600-h/Note0002%5B4%5D.jpg

Beatotrader ha detto...

esatto davix
Qui si sta tenendo in vita uno "zombie"...
esatto...

lo ripeto da mezzo secolo su sto blog ;-)
sono tamponi
per far guadagnare tempo alle banche coinvolte
e dargli spazio di manovra
poi pagheremo NOI

Anonimo ha detto...

Fallimento greco sul TG Svizzero del 16.6.11: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/telegiornale?po=20ce005e-eed1-4c9a-8bc7-ac5af29ef1e9&pos=b6e20611-cdc6-41d9-b428-a68609a2a5b4&date=16.06.2011&stream=low#tabEdition
ciao, pat

Posta un commento