Videmus nunc per speculum in enigmate. Un diario di navigazione nei mari (perigliosi) dell'informazione economico-finanziaria. Oltre i luoghi comuni e gli errori, oltre la dissimulazione e la censura, oltre i BLUFF(s) e le tifoserie. E' un Blog ("passionalmente") razionale&pragmatico di "filosofia macro-socio-economica" (il trading c'entra solo "incidentalmente"...o forse no...)
mercoledì 21 ottobre 2009
Boom Boom Debito Pubblico Grecia - aggiornamento
Come predico da tempo, ci sarà una dura selezione all'interno del "nutrito plotone" dei debiti pubblici sfondati: gli stati più forti sopravviveranno, quello più deboli potrebbero non farcela ed andare in default.
Se poi sono paesi dell'area Euro la situazione si complica....
Se continua così la tenuta della UE verrà messa sotto tensione prima del previsto.
Aggiornamento a Boom Boom Debito Pubblico Grecia
Grecia: deficit-Pil cresce ancora
(ANSA) - ATENE, 21 OTT - Il deficit di bilancio greco continua a crescere e raggiungera' ormai a fine 2009 il 12,5% del Pil.
Lo ha annunciato il ministro delle finanze Giorgio Papaconstantinou, mentre le continue correzioni delle stime hanno provocato sconcerto sia in Grecia che a Bruxelles.
'Deficit ormai fuori controllo' titola la stampa citando le ultime affermazioni del ministro. Ma alcuni analisti suggeriscono che il deficit potrebbe persino raggiungere il 13%.
.