lunedì 15 settembre 2014

L'Italia sta per essere "commissariata" dalla Troika ma niente ispettori...sarà una "vittoria" di Renzi...

Beh geniale...non c'è che dire...
Come anche in questo caso VI ANTICIPO da tempo, l'Italia è una Bomba troppo grossa&pericolosa per essere commissariata in modo scenografico e manifesto come una Grecetta o Portogalluccio qualsiasi...ovvero mandando gli elicotteri con i commissari della Troika vestiti di nero e con gli occhiali neri... ;-)

Dunque si stanno inventando un metodo geniale per "indorare la pillola":
il commissariamento de facto
verrà spacciato come una vittoria di Renzi che sarebbe riuscito a strappare maggiore elasticità alla UE...(applausi...)
e dunque Matteuccio manterrà la sua popolarità che sarà un'ottima vaselina per xxxxx .... vabbè concludete voi...;-)
I ns. mass-media sussidiati e la dabbenaggine della maggioranza italiota faranno il resto... ;-)

Ce lo spiega bene DAGOSPIA.........................
.
1. PER EVITARE GUAI PEGGIORI, RENZI PRONTO ALLO SCAMBIO: PER AVERE L’AGOGNATA FLESSIBILITÀ SUI CONTI, VIA LIBERA AL MONITORAGGIO DI BRUXELLES SULLE RIFORME - 2. COME FUNZIONA? SI PREPARA UN PROGRAMMA DI INTERVENTI CON DELLE DATE CERTE E POI LA COMMISSIONE UE NE VERIFICA L’ATTUAZIONE, CON MISSIONI AD HOC NEL NOSTRO PAESE - 3. IL GUADAGNO DI RENZIE È CHE CON QUESTO SISTEMA RIESCE AD AVERE PIÙ FACILMENTE IL CONSENSO SULLA PARTE PIÙ AMARA DELLE RIFORME, OVVERO QUELLA SUL LAVORO - 4. IN CASI DEL GENERE, BRUXELLES PREFERISCE CHE IL PAESE SOTTO TUTORAGGIO ABBIA UN GOVERNO CON LA MAGGIORANZA PIU' AMPIA POSSIBILE. OCCHIO ALLE MOSSE DI FORZA ITALIA
Come chiosa bene FunnyKing:
....Si tratta di fatto di un commissariamento, ad ogni riforma sarà associata una data precisa di attuazione effettiva (regolamenti compresi) e verrà dato  pesa specifico. Ovvero per ogni riforma fatta ci sarà uno zervorgola di sformaneto concesso oltre la soglia del 1,5% (fino ad un max del 3%).
Domani parrebbe che Renzi presenterà questa solenne figura di Merda come una SUA (anzi nostra) vittoria....
#statesereni #tictactictac

Nel frattempo anticipando il copione del COMMISARIAMENTO de facto (travestito da mega vittoria del Renzuccio...)
'sti pazzi e/o criminali stanno rimuginando di aumentare ulteriormente l'IVA
come ci ha chiesto la Commissione Europea naturalmente
e poi toccherà di nuovo agli immobili con la mazzata finale... (come ci ha chiesto la Commissione Europea naturalmente - vedi mio post: Sta arrivando...! Fuggite (dagli Immobili Italioti)... Sciocchi!)
- L'Europa chiede al Governo di alzare le aliquote Iva del 4 e 10%
....Rimane da chiarire quale sia la strada migliore per intervenire sull’Iva.
La scelta delle aliquote da ritoccare non è affatto secondaria: quella al 4%.....determina i prezzi di prodotti come pane, latte, frutta, verdura, libre e giornali; nella soglia al 10% rientrano invece cinema, alberghi, treni, autobus, carne, pesce, uova, zucchero, acqua , gas, elettricità, ristoranti e bar; l’aliquota più alta, al 22%, incide invece su prodotti come televisioni, computer, auto, sigarette, mobili, elettrodomestici e abbigliamento.

Ad ogni modo, anche in questo caso le opzioni non mancano. Oltre al rialzo tout-court delle aliquote, il Governo potrebbe scegliere di alzare l’Iva su alcune particolari voci d’imposta (si parla d’intervenire sui regimi agevolati per i prodotti agricoli o sull’esenzione per le pompe funebri), oppure creare ex novo una soglia intermedia al 7-8%.

L’aumento dell’Iva avrebbe certamente un impatto negativo sui consumi, già provati, tuttavia potrebbe svolgere anche un’importante funzione anticiclica sull’andamento dei prezzi, rianimando l’inflazione ed evitando che il Paese scivoli definitivamente nella spirale deflattiva, che nel quadro economico attuale rappresenta uno dei rischi più gravi.....
- Aumento Iva: Confesercenti, "sarebbe strategia suicida per consumi ed economia"
Okkio però che una mossa così "geniale" potrebbe addirittura lenire un po' la terribile deflazione italiana...
Sai che ficata!....;-)
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità