lunedì 28 giugno 2021

Il tribunale della Covid-Santa Inquisizione di Facebook

Lo sapete che io da anni mi diletto a fare informazione indipendente&competente andando oltre ai luoghi comuni ed alla disinformazione mainstream.
Chi mi segue da anni, sa che nel mio settore di competenza - ovvero economia&finanza - ne ho azzeccate tante dando "una bella mano" a molte persone.
Per diffondere le mie analisi e le mie previsioni inizialmente usavo solo questo Blog, poi il Mondo cambia ed ho dovuto adattarmi ad usare anche Youtube, Facebook ed infine Telegram creando un mio canale che ormai ben conoscete.

Nell'ultimo anno mi sono concentrato in modo intensivo sulla "mania Covid" in tutte le sue implicazioni, in primis economiche, di influenza sulle politiche monetarie delle Banche Centrali e sulle politiche Economiche degli Stati.
Come dico spesso - persino sulle cryptovalute - ormai bisogna per così dire "tradare il covid" sia nelle sue effettive dinamiche reali che in quelle che vengono martellate dal mainstream pro criceti lobotomizzati nella ruota.
In questo mio fare informazione indipendente che vada OLTRE, naturalmente come dicevo sfrutto anche il social Facebook per ottenere maggiore visibilità e diffusione.
Ultimamente però è quasi diventato impossibile fare informazione antagonista su FB, in particolare sull'argomento Covid:
la censura ed il controllo a senso unico sono diventati molto stretti
e può passare quasi solo la "versione unica" considerata il Bene assoluto da chi di dovere (Facebook incluso)
e non anche le versioni alternative come dovrebbe essere in teoria in un social aperto.
Non perdere il mio post: Totalitarismo 4.0 = i criceti (lobotomizzati) nella ruota

Pertanto prima un banning di 30gg dove non potevo né scrivere post, né commentare, né mettere "mi piace "a causa di un commento del tutto ironico .....................................

.
ad un post del solito terrorismo di covid-regime dove la polizia aveva fatto irruzione ad un matrimonio per "eccessivo assembramento" ed aveva anche multato gli sposi (sic!).
Il commento era "ma il manganello e l'olio di ricino no?" con 3 emoticon che ne sottolineavano l’ironia: in tutta evidenza non era un incitamento ad agire come i fascisti ma al contrario una denuncia del pericolo di scadere nel fascismo.
Nota: Logicamente se avessi fatto un commento sui Gulag di Stalin o sulla rieducazione di Mao l'algos di FB non avrebbe detto beh....
(conoscete bene le mie battaglie per l'equiparazione di tutte le ideologie totalitarie illiberali criminali e dunque del nazionalsocialimo e del comunismo)

Proprio oggi ecco arrivare un altro banning di 30gg by Facebook per un post di un paio di giorni fa che vi pubblico più avanti.
Il Tribunale della Covid Santa Inquisizione Facebook si giustifica dicendo che avrei fatto disinformazione nella fattispecie in campo medico-sanitario che potrebbe mettere a rischio le persone e la loro salute (sic!).
E che potrei anche spingere delle persone ad insultare, ghettizzare, avere atti violenti nei confronti di altre categorie di persone.
Naturalmente invece tutto quello che sparano quotidianamente i nazicomunisti nazivax
contro i cosiddetti no-vax e negazionisti (neologismi orwelliani per definire chi ha dubbi sui covid farmaci sperimentali definiti vaccinih mentre si è fatto tutti i veri vaccini + per definire chi ha qualche dubbio su una versione ufficiale unica e dunque di regime che non torna sotto a tantissimi punti)
dicevo...tutto quello che si spara tutti i giorni in versione Facebook Approved contro chi non la pensa come la Sacra Versione Ufficiale invece non crea nessuna ghettizzazione, insulti, violenza nei confronti di chi non la pensa in quel modo veroooo?
qui il mio audio in merito
https://t.me/cryptoagnostici/26132
Ma tant'è: ormai ci siamo capiti.
La censura Facebook è sempre più stringente ed io ci scriverò sempre meno.
Hanno vinto perchè stanno selezionando la versione unica censurando le versioni alternative
ma hanno anche perso perchè man mano Facebook diventerà un social sempre meno interessante e dunque man mano meno importante.

Vi lascio col mio post incriminato
ed a seguire anche con il post di oggi che probabilmente verrà bloccato nei prossimi giorni.
Io userò sempre di più solo questo mio blog
ed il mio canale telegram con audio, news, info e post.
https://t.me/cryptoagnostici

Stefano Bassi
26 giugno 2021 (IL POST E' STATO NASCOSTO DA FACEBOOK, dunque non è più visibile)
Io mi fido della scienza, per esempio della legge di gravitazione universale di Newton che da quasi 400 anni è ancora lì....un caposaldo.
Io mi sono fidato dei VERI vaccini sperimentati a lungo, che proteggono da malattie endemiche che danneggiano anche e soprattutto i bambini ed i giovani e non 120mila decessi Covid in 14mesi in Italia età media 82 anni e minimo 3 gravi patologie pregresse:
quei vaccini li ho fatti tutti dunque NON sono No-Vax ma semplicemente non sono covidiota in psicosi indotta e non ci tengo a fare da cavia su farmaci sperimentali definiti in neolingua orwelliana vaccinih perchè mi sono fatto il mio normale calcolo di rischi/benefici e le fasce veramente a rischio sono già ampiamente vaccinateh, dunque protette no? Nooo?
Poi però c'è la scienzah con la H finale che cambia in 8gg scarsi perchè alla fin fine è politica, è psicologia di massa, è qualcosa che ancora mi sfugge nel suo disegno generale ma soprattutto è gente che non sa di che caxxo parla ma parla lo stesso.
P.S. i veri esperti non venduti o non rinko totali lo avevano anticipato che inoculare farmaci sperimentali al picco dei covid-contagi poteva scatenare varianti molto più aggressive che sarebbero andate a colpire maggiormente proprio le cavie "vaccinateh",
ma le cavie sono logicamente in NEGATION MODE altrimenti andrebbero in ansia estrema e vai ad imbottirsi pure di psicofarmaci.... 😆

----------------------------------------------------------------------------

Ed il post a rischio cancellazione
pubblicato oggi 28 Giugno 2021

Oggi decade l'obbligo di mascherina all'aperto (in sostanza non c'era nemmeno prima se non in assembramenti ma va bene così...diciamo che adesso lo si dichiara in modo netto).
Sono andato in alcuni Gruppi Facebook dove l'admin chiedeva commenti ai suoi lettori sulla sospensione della mascherina all'aperto. In massa un sacco di persone ad affermare "io continuerò a metterla" "io la metto" "io la metterò" "la salute è importante non voglio rischiare"...
Indubbiamente la Psicosi di Massa indotta è stata molto efficace e sarà uno dei danni Covid più difficili da superare, con effetti nocivi sia dal punto di vista psicologico che sociale che culturale che economico.
TUTTI MA DICO TUTTI gli esperti e gli studi in merito hanno detto che la mascherina all'aperto se c'è distanziamento NON SERVE AD UNA MAZZA (anzi può essere nociva su più livelli).
Lo stesso CTS via indiscrezioni di alcuni politici che erano in commissione sulla domanda se le mascherine all'aperto fossero un obbligo su base medica&scientifica hanno risposto "NO" ma è un'arma di pressione psicologica, di allarme, di all'erta.
E vabbè, da oggi tutti gli "IO LA METTO lo stesso all'aperto" saranno in tutta evidenze criceti psicotici nella ruota che rifiutano ogni evidenza, anche e soprattutto quelle della Scienzah...
P.S. io la mascherina al chiuso e negli assembramenti l'ho sempre messa, sia ben chiaro....minimo FFP2 altrimenti....

“Se non c'è assembramento, da solo non ho il minimo rischio di infettarmi all'aperto, quindi la mascherina posso non portarla”. (Giorgio Palù, past president della Società europea di virologia e professore emerito di Microbiologia dell'università di Padova).

“Al momento non ci sono studi controllati che indichino che l'uso universale delle mascherine, cioè fuori da ospedali, Rsa, ambienti a rischio, riduca la diffusione di questo virus tra la popolazione”. (Guido Silvestri, docente negli Usa alla Emory University di Atlanta).

“Il rischio di contagio all’aperto è davvero bassissimo. I contagi avvengono in luoghi chiusi, quando più persone interagiscono per diverso tempo e senza mascherine. All'aperto si può tranquillamente evitare la mascherina, ricordando però di evitare assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza dalle persone”. (Antonella Viola, immunologa, direttrice scientifica dell'Irp di Padova).

“Per contagiarsi all'aperto serve un contatto stretto e prolungato. La mascherina all'esterno va indossata solo quando si è può esserci questo tipo di contatto”. (Pierluigi Lopalco, epidemiologo e già coordinatore scientifico della task force pugliese per l'emergenza coronavirus).

“Si può stare tranquillamente all'aperto senza mascherina, rispettando le distanze sociali”. (Giuseppe Ippolito, direttore scientifico Istituto Spallanzani).

“Si può stare all'aperto senza mascherina se si rispettano le distanze. Non ci si può contagiare se si rispettano le distanze” (Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di Microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano).

“Per quanto riguarda l'uso delle mascherine, in Italia abbiamo interpretato forse in maniera troppo restrittiva questa misura. All'aperto l'uso della mascherina ha un senso minore e non è indicata. All'aperto è infatti più difficile contagiarsi, a meno che non si va molto vicino alle persone. I virus non rimangono sospesi in aria e io non mi contagio se cammino”. ( Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova e componente della task force Covid della Regione Liguria).

“In generale stando all’aria aperta per strada, nei giardini, al mare, in montagna non vi sono rischi di contagio anche senza mascherina. Il rischio di contagio all’aria aperta dipende dal contatto stretto e prolungato che si può verificare solo in certe situazioni (ad esempio discoteche o riunioni) dove la mascherina è protettiva. Il buon senso della persona fa sempre la differenza”. (Marco Tinelli, infettivologo e tesoriere della Società italiana di malattie infettive e tropicali).
“Considerato che solo una piccola percentuale della trasmissione del virus avviene all’aperto, non è opportuno raccomandare l’obbligo di mascherina all’aperto”. (Fondazione Gimbe, position paper).
.