venerdì 15 aprile 2016

Canone RAI (in bolletta): Pizzo di Stato, Feudalesimo ed Antropologia Italopiteca di massa

Italia: Consiglio di Stato boccia decreto su canone in bolletta
14/04/2016 - 18:34
Il Consiglio di Stato ha sospeso il decreto attuativo sul canone Rai in bolletta elettrica. In particolare, manca una "definizione di apparecchio tv" e il riferimento al fatto che il pagamento è da effettuarsi una volta sola, anche se ci sono più televisori in casa. Inoltre, alla luce del fatto che diversi saranno i dati che gli enti coinvolti si scambieranno, mancano le opportune disposizioni in tema di tutela della privacy.
Fenomenale...
mentre la massa italopiteca
era già pronta come al solito al sacrificio ed a pagare l'ennesimo balzello in versione "no escape" = in bolletta
ecco che il consiglio di Stato per qualche cavillo sospende il tutto...
E la Telenovelas su qualcosa che nemmeno dovrebbe esistere continua...
tanto abbiamo tempo da perdere in una FallitaGlia tecnicamente fallita (ma tamponata da Draghi)
no?

Della questione italopiteca del Canone RAI poco mi cale
se non per trarne alcune considerazioni di massima.
Sono le solite cose pragmatiche e di semplice buonsenso
che al contrario per la maggioranza italopiteca non lo sono affatto
perchè sono condizionati fin da bambini al catto-statalismo in versione hard core illiberale...

1. Come al solito FallitaGlia perde tempo su cazzate sulle quali nemmeno ci sarebbe da perdere un secondo...siamo sempre al pre-ABC invece di essere "avanti".
Il Canone RAI non dovrebbe esistere. Punto.
Semplicemente come in tutto il Mondo Civile scegli quali canali guardare...pubblici, privati, marziani o vegani .... e paghi per quello che vedi. Punto.
Se poi qualche canale sceglie di reggersi solo sulla pubblicità, allora puoi vederlo anche senza pagare.
Insomma libera scelta e libera TV in libero Stato.
Per es. in Belgio se non paghi la TV, non la vedi...anche quella nazionale.
Perché non dovrebbe essere così? (che è anche più logico)


Se la voglio vedere pago...
e NON che se non la voglio...per non pagare devo dimostrare che non ho la TV.
Anche perché io magari ho 5 consoles di videogames e mille DVD...ed a loro che gli frega?
Visto che questo punto1 dovrebbe essere SCONTATO per chiunque abbia un minimo di buonsenso e di spirito pragmatico
ma che in FallitaGlia NON sussiste,
ecco che discendono tutti gli altri punti 2 3 4 5 etc
e come al solito si perde solo tempo a parlare di cazzate che dovrebbero essere scontate...
ma procedo comunque solo per spirito ricerca antropologica sull'Italopiteco e sui suoi schemi di vita feudali, inefficienti, non adattivi ed in via di estinzione.

2. Il condizionamento di massa Italopiteco come al solito si configura come un problema di antropologia culturale diffusa che è una delle principali cause del Declino.
L'Italopiteco medio (ne ho avuta prova diretta in Facebook) sulla questione ragiona come segue
- Hai la TV paghi il Canone Rai, non hai la TV non paghi.
- Corollario: ti lamenti del canone in bolletta? La colpa è dei furbetti che non pagavano (una versione ridotta/limitata del "dagli all'evasore"...)
In un Paese normale che non sia profondamente ILLIBERALE&SCHIAVO nessuno ragionerebbe in modo così Italopiteco: per quale cazzo di ragione per il semplice fatto che io possegga una TV devo pagare il pizzo alla RAI?
Solo un condizionamento fin da piccoli ..............................
.



può portare a riflessi condizionati del genere.
In un Paese normale che non sia profondamente ILLIBERALE&SCHIAVO nessuno penserebbe che per colpire "chi non paga" imponi il canone RAI in bolletta elettrica a tutti...e poi sono cazzi tuoi dimostrare che non ha la TV o che ce l'hai ma la usi solo per la Playstation o per la chiavetta USB piena di film Porno da tenere nascosta a tua moglie che non te la da (quasi) più...

3. In un Paese normale che non sia profondamente ILLIBERALE non sarebbe concepibile che se uno fa una falsa dichiarazione e dichiara di non avere la TV evadendo un canone da 100 euro circa all'anno RISCHIA 4 ANNI DI GALERA.
Canone Rai 2016, chi non lo paga rischia il carcere
Il rischio sussiste anche se uno fa un'errata dichiarazione per non pagare il Canone pur avendone diritto: magari sbaglia qualcosa visto che non è proprio elementare l'auto-dichiarazione e dunque rischia 4 anni di galera e di subire la solita arbitrarietà dello Stato.
Per non pagare 100 euro anche se uno ne ha il diritto, si rischiano casini legali, supporto di avvocato, commercialista, costi, spese etc etc
IO NON ho la TV ma confesso che ho paura a fare l'auto-dichiarazione perchè il gioco non vale la candela...perchè se sbaglio qualcosa rischio troppo.
E' più che evidente che la mossetta dei 4 anni di galera è un meccanismo da pizzo mafioso da parte di uno Stato sempre più simile alla mafia: se tu non mi dai i 100 euro di pizzo ti brucio il locale...
Mettendo una pena molto alta (=spropositata), scoraggi ogni scelta alternativa e spingi tutti a pagare...anche chi avrebbe il diritto a non farlo...ma per NON rischiare.....

La realtà, italopitechi a parte, è che a non pagare rischi anche se non hai la TV
Come spiega bene Oscar Giannino
....è la sanzione penale da 8 mesi a 4 anni per l'impropria dichiarazione sostitutiva di esonero su canone Rai in bolletta - auguro a tutti di aver preso visione delle istruzioni lunari per compilarla.
Essa dipende dalla natura "confessoria che nel nostro ordinamento lo Stato ha sempre più conferito alla dichiarazione tributaria del contribuente, sostituendola a quella "negoziale" che gli è propria in ogni ordinamento democratico: negoziale significa sempre redimibile e soggetta a giudice terzo, invece ormai siamo all'ipotesi certa unilaterale del dolo con automatica esposizione a pende detentive che sono una minaccia intollerabile, da vero e proprio regime autoritario.

Il tutto mentre al contrario saranno centinaia e centinaia di migliaia i casi dubbi, in cui non coincideranno individualmente residenza anagrafica e utenza elettrica, e partendo dal presupposto che la detenzione di apparecchi atti alla ricezione sia una condizione statica annuale, non soggetta a variazioni nel tempo e in quel caso a decadenza di canone dovuto, e senza che nel nostro ordinamento sia assolutamente prevista la facoltà giudiziaria di verifica coatta della detenzione di apparecchi.
Una cosa indegna, ripeto.


Tutte le Trappole del Canone RAI
Se l’ intento era quella di fare cassa, il governo raggiungerà agevolmente l’ obiettivo. Oltre a complicare non poco la vita dei cittadini, le innumerevoli trappole disseminate nella nuova normativa sul canone Rai in bolletta produrranno sicuramente una robusta mole di pagamenti non dovuti.....
Chi non ha la TV e fa l'autocertificazione per l'esonero rischia di fare errori vista la normativa faraginosa e la solita arbitrarietà delle autorità competenti e dunque rischia 4 anni per dichiarazione mendace...
Dunque meglio pagare per non rischiare anche se non hai la TV, considerando la minaccia spropositata di punizione? (come dicevo il sistema è molto simile a quello mafioso)
Va bene anche così?
Poi sarebbe piuttosto da discutere a monte del fatto se sia giusto pagare un canone obbligatorio solo perché POSSIEDI una TV...e metterlo pure in bolletta
ma queste sono cose che italopitechi servi della gleba non riescono a cogliere...
ma danno assolutamente per scontato come assioma di FEDE che se hai una TV devi pagare il canone RAI...stop...punto.

4. In FallitaGlia se compri una TV ti arriva il bollettino RAI un mese dopo...
ed una roba che manco nella DDR ...ed invece viene considerata NORMALISSIMA
Ma alla massa va bene così perchè il lavaggio del cervello kattostatalista agisce fin dalle scuole primarie e via mass-media, istituzioni etc
Già solo il fatto che si DEBBA DISCUTERE di cose così elementari ed auto-evidenti indica che NO HOPE
Per un italopiteco-tipo-maschio che mi ha attaccato in Facebook era SEMPLICE capite? SEMPLICE!!! "Se hai la TV paghi canone RAI se non ce l'hai non lo paghi..." SEMPLICE NO??!!!
Ed un'italopiteca è venuta ad aggredirmi dicendo: "ma che problemi hai? Tanti...a quanto vedo... calmati...batti la testa contro il muro e vedrai che tante cazzate ti escono dalla testa..."
Capito? Il problema sarei IO e le cazzate che avrei IO nella testa.
Il Mondo all'incontrario....

5. Il Canone RAI poteva avere senso negli anni '50-60 quando c'era solo la RAI e la TV era del tutto diversa.
Oggi invece non ha più alcun senso con l'evoluzione della TV su più canali privati tematici, con l'uso promiscuo di DVD, videogiochi, chiavette USB, videocamere collegate, navigazione sul WEB etc
Dunque per chi non è zombie italopiteco è evidente che ti fai un menu e paghi per quello che vuoi vedere... che non è più TV anni '50 ma un TERMINALE PASSIVO promiscuo&composito...
Vedi infatti lo schema della Apple-TV.
Come dice lo stesso Consiglio di Stato (ma cosa caxxo è?...boh?)
In particolare, manca una "definizione di apparecchio tv"...
Ma daiiii???!!! ;-)
Sono concetti semplici e di buonsenso ma massa italopitechi è sempre nel Medioevo, tarda ad adattarsi ed a cogliere nuovi trend...fa discorsi e battaglie di retroguardia su cose che già non esistono più, NON anticipa e dunque Buona Prosecuzione di Declino a tutti.

6. Il bello è che Renzi ha fatto tutto questo per avere dalla sua parte la RAI che gli fa marchettoni + per giochi politici/di bottega/di spartizione della RAI da parte di tutta la Casta di qualunque colore.
Il Carrozzone RAI è un carrozzone da sempre lottizzato e dunque funzionale alle caste/corporazioni...ed i servi della Gleba a dire che il canone va pagato...perchè così è giusto.
Tra parentesi tra canone e pubblicità ... la RAI ha conti sempre scasciati che dobbiamo ripianare dirottando altre tasse...il massimo dell'efficienza...uhhh già...
Rai, “perdite per 287 milioni in cinque anni nonostante la quotazione di RaiWay
7. se proprio vogliamo, avrebbe senso mantenere una nicchia mirata di servizio pubblico
che potrebbe funzionare su alcuni canali tematici culturali, su servizi per fasce deboli, su educazione civica, su corsi serali per chi non ha potuto studiare etc etc
Però...
a. paghi i canali tematici se interessato (magari a prezzo "politico")
e/o
b. paghi questi servizi con le tasse generali già al record mondiale come nessuna altra nazione al Mondo
e NON con canone che è regalia feudale che si spartiscono alla RAI lottizzata non solo tra partiti ma anche tra parenti, dinastie e famiglie...

8. Ma vedete qualche cazzo di Movimento o Partito (anche trai salvatori della Patria in stile M5S)
che parli di questi temi scontati e di buonsenso?
Tutti solo in modo illiberale a parlare di come gestire i ns. soldi in 100 forme diverse = tasse, balzelli, tasse comunali, redistribuzioni complicatissime, tasse per scoraggiare comportamenti, facilitazioni per incoraggiarne altri etc
NON PERDERE IL MIO POST: Petrolio: da 110$ a 38$ in ca. 18 mesi. Ve ne siete accorti quando fate il pieno?...
Ma nessuno a fare come CAMPAGNA PRIMARIA
il fatto di eliminare il canone RAI (de facto una specie di tassa di proprietà sulla TV),
eliminare il bollo auto (de facto una tassa di proprietà sull'auto mentre già paghi proporzionalmente ai KM che fai ed ai consumi con accise/tasse mostruose sulla benzina)
eliminare il balzello dei parcheggi zona blu che è suolo pubblico che già si paga con le tasse generali
E se vuoi VERAMENTE scoraggiare l'uso dell'auto in città
allora non fai leggi "punitive" da URSS (che poi sono solo scuse per fare cassa per ladri/parassiti)
ma aumenti efficienza e competitività trasporti pubblici, metrò, social mobility diffusa come Uber (che invece è stato messo fuori legge!) etc
invece di spartire la mobilità tra caste pubbliche/corporazioni protette che costano un casino e fanno cagare...

L'UOMO SI MUOVE PER CONVENIENZA e PER LE VIE DI MINIMO ATTRITO
e NON PER REGOLE ASSURDE&MASTURBAZIONI MENTALI
che naturaliter verranno aggirate in tutti i modi,
soprattutto se imposte da parassiti nei quali NON ci si riconosce più e dei quali non ci si fida.

NESSUNA SPINTA propulsiva e determinata
a LASCIARE PIÙ SOLDI IN TASCA AI CITTADINI
ma solo&sempre a pensare come AMMINISTRARE i NOSTRI SOLDI  
puppandocene il più possibile...
che lo Stato "sa bene" come amministrarli e conosce il ns. bene "meglio" di noi...
Niente spinta propulsiva a cambiare radicalmente la STRUTTURA DI UNO STATO FALLITO.


Ma tanto sono discorsi inutili in una FallitaGlia ILLIBERALE
dove la maggioranza vive ancora di Stato Fallito (finché potrà ancora ciucciare)
e dunque non ha alcun interesse ad una maggiore efficienza per tutti
fino al CRASH finale.
. .
-------------------------------------
NOTA: Considerando il notevole impegno profuso in Progetti Reali (segui LINK)
capirete meglio perché ABBIA CHIUSO L'AREA COMMENTI DEL MIO BLOG
visto che non ho più tempo né voglia di stare dietro ad un 95% di commenti inutili e di persone che sono professionisti virtuali del commento ma che poi NON si attivano mai realmente.
Per chi vuol commentare rimane la valvola di sfogo della mia Bacheca Facebook
 https://www.facebook.com/stefano.bassi.758
dove almeno si commenta mettendoci la faccia, nome cognome e chi sei...
 Rilancio sempre i miei post del BLOG nella mia Bacheca Facebook.
Invece per chi vuol commentare ma soprattutto partecipare attivamente ai progetti in corso c'è la mia e-mail lagrandecrisi2009@gmail.com

-----------------------------------------

PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità