giovedì 14 novembre 2019

Spagna batte VenezuItalia 8-0 (aggiornamento 31 mesi dopo)

Beh poco alla volta ci arrivano tutti...
Io invece il grafico del Declino Strutturale ed Irreversibile di FallitaGlia ve lo mostro da almeno da 7 anni (ormai è anche un po' datato che la situazione è pure peggiorata).
Sono anni che vi ripeto che siamo l'unico PIIGS rimasto e NON per caso.
Vedi i miei post di due-tre anni fa
Sono anni che vi anticipo come la Spagna ci abbia surclassato...
e non è la Germania.... e non ha la peseta...
vedi il mio post: Spagna batte VenezuItalia 4-0 (aggiornamento 26 mesi dopo)
Però pare che questi tre imperdibili grafici del mitico Signor Ernesto abbiano depresso la rete...
Il che significa solo due cose.........................

.
1. non mi legge abbastanza gente
2. la maggioranza degli italiani continua a non avere alcuna consapevolezza della gravità della situazione italiana e del declino irreversibile




Direi che questi tre grafici parlano da soli: mostrano la Crescita della Spagna e la Decrescita (in)felice dell'Italia.
Ma per caso la Spagna ha la peseta e non quella palla al piede dell'euro che sarebbe la rovina dell'Italia nonché un gombloddo per affossarci? No, a me risulta che abbiano l'euro anche loro.
Ma la Spagna è uno dei Paesi "forti" del Nord Europa tipo Germania Olanda etc che schiacciano il Sud Europa? No, a me risulta fosse un PIIGS ed ormai un ex-PIIGS visto che siamo rimasti solo NOI "trai maiali"...
Infatti Spagna Irlanda Portogallo e persino ultimamente la Grecia stanno crescendo molto più di noi, Spagna ed Irlanda come dei missili e da anni di fila.


La Spagna non ha avuto Crisi? No affatto: dal 2009 ed anni seguenti ha subito una devastante Crisi immobiliare e dunque anche bancaria, con fallimenti a catena, patrimonio immobiliare in crash etc
Però ha accettato un piano di aiuti della UE e man mano si è rimessa in carreggiata con riforme profonde e con austerity espansiva, facendo anche deficit non per erogare assistenzialismo ma per generare crescita (del resto partivano da un rapporto debito/PIL bassissimo e non già esploso come quello di FallitaGlia).

Dunque alla fin fine qual'è la differenza tra Spagna ed Italia.
Una molto semplice: loro sono la Spagna e noi invece siamo VenezuItalia
con una Stato centralista unitario inefficiente assistenzialista fallito (e ladro)
ed abitata da una maggioranza di italopitechi devastati mentali dissociati dalla realtà fermi agli anni '70 che sono imbibiti di una MENTALITA' idealistica anti-pragmatica da decrescita (in)felice no global illiberale catto-fascio-comunista iper-statalista collettivista assistenzialista anti-capitalista piena di invidia sociale e di demonizzazione della produzione di ricchezza ed oggi pure pseudo-nazi-ecologista.
UNA MENTALITA' insomma che nel suo insieme sta alla sviluppo economico come l'anti-materia sta alla materia.
Ed i risultati si vedono forti&chiari,
ma non vi preoccupate che andrà molto peggio prima di NON andare meglio.

P.S. la Spagna ha anche il vantaggio non indifferente di non avere quegli imbecilli&criminogeni dei 5 stelle seguaci della Dcrescita (in)felice, che solo loro valgono minimo un -1%/-2% di PIL all'anno facendo da catalizzatori amplificatori alla parte più sbiellata del Paese che hanno sdoganato e riempito di caxxate nel cervello.
#BUONAPROSECUZIONEDIDECLINO
che questo Governo non perde un'occasione...e dico anche solo una, per fare l'esatto contrario di quello che andrebbe fatto.

P.P.S. come sempre nel mio blog vi avevo anticipato tutto
.