sabato 25 luglio 2020

Sssttt...i verbali del CTS erano stati secretati dal PdC che poi emettteva i DPCM del lockdown più orwelliano al Mondo...Ssst

Gonde (amatissimo dagli italioti) aveva messo il segreto di Stato (!) sui verbali del comitato tecnico-scientifico (CTS) da lui formato:
sulla base di questi verbali segreti, in fase di lockdown venivano stilati i DPCM-1984-di-Orwell mai visti prima in questa forma così anti-democratica...
che se l'avesse fatto Salvini (e conoscete bene la mia bassissima considerazione del capit-ano) si sarebbe urlato immediatamente alla dittatura fasssista.
vedi il mio post  Lo avesse detto Salvini sarebbe successo il f-i-n-i-m-o-n-d-o...
Invece - visto che al Governo c'è "la piovra piddina" che rappresenterebbe "i democratici" (post-comunisti) ovvero il bene assoluto + i grillini che SONO il popolo direttamente 🤣 - allora tutto OK, tutto è lecito perchè loro sono superiori moralmente...anche la dittatura (temporanea?).

Insomma l'auto-definitosi "avvogado del bobolo" non si fida poi tanto del suo bobolo se poi secreta - affinché il bobolo non li possa conoscere/giudicare) - dei verbali sulla base dei quali ci hanno sconvolto la vita per 3mesi...
(un PdC ipocrita populista paternalista inesperto del genere raramente si era visto sulla scena politica italiana).

Il resto è storia nota:
è stato imposto il lockdown più assurdo, nazi-comunista, illiberale e restrittivo al Mondo - che ha compresso i diritti costituzionali in modo pazzesco - sulla base per di più di verbali secretati!

Dunque se tu non potevi nemmeno andare sotto casa con tuo figlio a buttare la spazzatura senza che gli psicotici (terrorizzati ad hoc) del #iorestoacasa ti insultassero dai balconi (col cane invece tutto ok), il tutto veniva deciso sula base di verbali top secret.
Questo perchè i cittadini sono dei bambini dementi e ci devono pensare lo Statoh ed il .........................
.
Governo ad accudirli (anche se il 99% dei politici non saprebbero gestire decentemente nemmeno un condominio)
= Loro sono entità superiori ed onniscienti che sanno qual è il bene supremo per il bobolo
= la classica visione tipicamente comunista/nazional-socialista illiberale (le due ideologie criminali sono similissime).

Però per fortuna c'è ancora qualcuno che ha a cuore le libertà fondamentali:
la Fondazione Einaudi ha fatto ricorso al TAR del Lazio
che ha dato torto al nostro Padre-Padrone Nazionale ovvero l'avvogado del bobolo Gonde
e dunque i verbali del CTS verranno resi pubblici.
Il Tar dà ragione a Fondazione Einaudi, via segreto di Stato da verbali Cts
Accolto il ricorso per rendere disponibili i pareri del Comitato Tecnico Scientifico, usati come fondamento dei dpcm che istituivano le misure di lockdown per il Covid-19.....I verbali che contengono quelle valutazioni, nonostante siano riportate in tutti i Dpcm come motivazione e giustificazione di quegli atti, non sono mai stati pubblicati dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
I tre giuristi hanno così “ritenuto necessario chiedere la copia di quei verbali, attraverso l’accesso generalizzato agli atti amministrativi, al fine di consentire agli italiani di conoscere le vere motivazioni per le quali, durante l’epidemia da Covid-19 sono stati costretti in casa, anche in quelle regioni o in quei territori dove non si sono registrati casi di infezione ma il Governo, e per esso il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, si è rifiutato di consegnare quei verbali”.
....avevano chiesto che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte rendesse disponibili i verbali del comitato tecnico scientifico.
In tali Dpcm, le misure restrittive di diritti e libertà di rango costituzionale, imposte agli italiani - si legge in una nota -, risulterebbero motivate sulla scorta delle valutazioni operate dal Comitato Tecnico Scientifico....
....Gli avvocati hanno sostenuto che la conoscenza di quei verbali deve essere garantita a tutti i cittadini, perché necessaria all’esercizio dell’ordinario controllo politico-democratico...
....adesso possiamo, come cittadini italiani, conoscere le motivazioni in base alle quali il Presidente del Consiglio ha così fortemente compresso i diritti costituzionali di milioni di persone.
Non appena il Governo ci consegnerà quei documenti, li renderemo pubblici, perché in una matura democrazia liberale i cittadini hanno il diritto di conoscere gli atti dei loro governanti e il diritto/dovere di giudicarli politicamente.
Solo chi ha paura del giudizio dei cittadini si può opporre a che questi siamo informati e consapevoli”, concludono.....
Insomma...
è accaduta una cosa GRAVISSIMA
NON PERDERE Un anno di ordinaria emergenza
Però in VenezuItalia
1. nessuno l'ha denunciata prima che venisse fuori la bocciatura del TAR
2. quando è venuta fuori, se ne parla comunque pochissimo (Tiggì Istituto Luce, "giornalai a servizio" ed il compagno Travagliosky zut o quasi...)
e la massa italopiteca - che ha il senso della libertà di un coniglio in gabbia che se anche gliela apri non esce - non si è minimamente scandalizzata.
Non per niente siamo #VENEZUITALIA = prima tutti fascisti illiberali, poi tutti catto-obbedienti illiberali (DC) + comunisti illiberali.
Non per niente piace tanto un Presidente del Consiglio tanto paternalistico quanto inesperto, ipocrita, senza scrupoli (che quando gli ricapia?) e narcisista.
Da pure le carezze ai bambini come Papa Francesco! Che volere di più? :-)


P.S. il tutto per 14 decessi under 40 senza patologie pregresse (86 in totale) e media decessi 82 anni, media! (fonte ISS)
#Covid-19: in tutta Italia i decessi sotto i 40 anni sono stati 86...
.