martedì 4 agosto 2009

La Manina della FED


Sono secoli che vado dicendo che c'è una MANINA che spesso interviene a sostenere i listini USA nell'arco dell'ultima ora di contrattazioni.
Naturalmente se gli indici salgono già per conto proprio, la Manina non ha bisogno d'intervenire.
Mentre se gli indici stanno scendendo, la Manina spesso compare in modo chirurgico: perfetta conoscitrice dell'analisti tecnica, difende puntualmente i supporti che se infranti potrebbero creare correzioni "molto pericolose" per la scorciatoia della BOLLA e crea solidi floor per amplificare i successivi allunghi.
Se si sta andando molto in rosso, la manina limita i danni virando verso l'arancione od addirittura trascinando l'indice in verde, mentre se c'è una seduta ad encefalogramma piatto... negli ultimi minuti vai con una bella dose di viagra!
Normalmente la MANINA intensifica la sua azione in modo esponenziale negli ultimi minuti.
Alcune volte ha provocato delle portentose erezioni da +0,5% in soli 60 secondi!
La chiamavo MANINA FED...e l'ho percepita a naso, per istinto.

Finalmente l'astuto Oscar ne ha trovato le PROVE:
Infine, a proposito di manipolazione dei mercati, consiglio a chi tra voi ha dei fondamentali tecnici di mercato di leggere questo STU PE FA CENTE studio realizzato Precision Capital Management sul robante gioco rialzista svolto da marzo ad oggi dalla Fed di New York, che in 42 sessioni di di mercato da allora a fine luglio ha realizzato permanent open market operations fino a 7 bn$ a volta, comprando da primary dealers che levereggiando anche fino a 500 volte realizzano salite boom degli indice Nyse quando la seduta volge al termine. Alla faccia della finanza etica. Tra banche, regolatori e politici, negli Usa di Obama è business as usual…

Come dicevo questa BOLLA è fortemente voluta come SCORCIATOIA per uscire dalla Crisi (nel breve): il Maestro Greenspan insegna e manovra dietro le quinte i suoi discepoli.
Per aiutarne il "gonfiaggio" oltre al bombardamento mediatico ci si serve anche di qualche sana manipolazione...
Alla faccia di ti tutti quei bei discorsi sulla trasparenza, sulla riforma del sistema bla bla bla bla

Ecco un'istantanea a caso della nostra cara MANINA FED in una delle sue migliori performances...















.
Sostieni l'informazione indipendente e di qualità