venerdì 17 aprile 2015

Sono appena tornato dal SE Asia in Boom Economico...Vediamo un po' se l'Italia è peggiorata, migliorata o rimasta invariata...


Sono tornato (purtroppo per la maggioranza di Voi che non vuol vedere...).
Rieccomi in FallitaGlia dopo l'intensa e fruttuosa spedizione Sud-Est Asiatica.
Un salutone da Bangkok & dintorni
Vedi la mia foto sulla via del ritorno...con lo sguardo perso sugli orizzonti futuri...
mentre penso già alla prossima ri-partenza (con estensioni dalla Thailandia .... a Laos, Cambogia, Birmania etc)
e mentre cerco di non pensare al "ritorno nel bellissimo ma terribìle" Lager Feudale FallitaGliota...

Prima di partire mi chiedevo: ma al mio ritorno come sarà Fallitaglia?
Migliore?
Peggiore?
Uguale?
Ripartiamo dunque da quella domanda...
A voi la risposta sulla base del Collage che trovate più avanti...
Prossimamente approfondiremo il bilancio della mia esperienza in SE-Asiatico
ma soprattutto a beneficio del Gruppo Reale che è interessato concretamente a muoversi.
Il Blog manderà solo riflessi e suggestioni...
Tant'è e tanto basta...perché io non faccio Marketing ma al massimo cerco d'integrare il mio Gruppo già formato con nuovi elementi selezionati e "di valore", che soprattutto condividano "una visione comune".

Appena tornato....eccomi subito "assalito" dai numerosi "segnali"
della Ripresa "renziana" col botto..
e del Rinascimento "squinziano"... ;-)
.................................................
.



al netto del rialzo boom-boom-QE del FTSE ....che mi sto godendo dai 18.300pt...ma che sono solo spiccioli a compensazione del "crollo dell'euro" rispetto alle Macro-occasioni strutturali in SE Asia od ai mega-rialzi su altre Borse come Cina ed Hong Kong...
tanto sta salendo TUTTO
e la ns. Borsetta come al solito non fa trend
ma segue solo la tendenza Globale (tardivamente ed al traino) ....
con tutti in FallitaGlia a parlare del "rialzone" da mane a sera perché non sanno VEDERE altro...globally...

1. Vi ricordate il mio post da "teatro dell'assurdo fiscale"?
Medioevo Italiano: i macchinari industriali "ora" hanno una rendita catastale e pagano l'IMU come fossero degli immobili
La tecnica è sempre la stessa:
prima sparare una cosa che manco nel più profondo medioevo feudale...che fa rivoltare tutti...
per POI negarla...e successivamente riproporla sottotraccia...e nessuno più fiata.... ;-)
Imbullonati al fallimento – 2
Apr 9, 2015
Ricordate l’assurda ed oscena vicenda dell’Imu sugli “imbullonati”, cioè sui macchinari ed impianti utilizzati dalle imprese, che vengono fissati all’immobile in cui si trovano ed in conseguenza di ciò possono determinare l’aumento della rendita catastale e la conseguente maggiorazione dell’Imu?
......Un articolo di Giorgio Costa, apparso ieri sul Sole, segnala quanto sta accadendo all’Imu sugli imbullonati in Emilia Romagna, ma la vicenda riguarda tutta Italia. 

In pratica, accade che l’Agenzia delle Entrate pesca a strascico sugli adeguamenti ed ammodernamenti degli immobili destinati ad uso produttivo, e poi presenta il conto...........E poi ti sparano addosso la nuova Imu agli steroidi e bulloni, che è quindi una patrimoniale sui mezzi di produzione.
Si segnalano casi di maggiorazione da riaccatastamento degli imbullonati di oltre il 900%, come accaduto a due aziende di Ravenna appartenenti al gruppo Eni. 
Ogni città fa storia a sé, ma il “recupero” di base imponibile e gettito prosegue, silenzioso ed inesorabile..............
E comunque le tasse sono diminuite, ricordate. E ricordate anche le promesse dei soliti noti:
«Questa dell’Imu sugli “imbullonati” è una vicenda paradossale che va chiusa. Assicuro che sarà risolta, a prescindere da quanto dovesse costare. Non posso ancora dire se interverremo alla Camera o, più probabilmente, al Senato, ma lo faremo» (Enrico Morando, intervista al Sole, 23 novembre 2014)
Certo, certo. Quello che è altrettanto certo è la pressione, neppure troppo strisciante, verso una crescente imposizione patrimoniale, intervallata di quando in quando da belle promesse............
2. Il macello delle P.I
(come vi anticipai nel mio post Medioevo Italiano: "piallata" anche la Partita IVA del Regime dei Minimi (che aiutava i giovani ad inventarsi ed i disoccupati a re-inventarsi
Ma chi è oggi così IDIOTA da APRIRE UNA P.I. in questa FallitaGlia che scoraggia in tutti i modi chi ha il coraggio di intraprendere?
E con la massa italiota che ti considera un delinquente evasore? (a priori e per lavaggio del cervello indotto dall'alto della casta parassitaria?...)
"ECCO IL 90° SEGNALE DELLA RIPRESA: A PICCO L’APERTURA DI PARTITE IVA"
“Nuove partite Iva ancora in forte calo. A febbraio, afferma il ministero dell’Economia, sono state aperte 42.799 nuove partite Iva e rispetto allo stesso mese dell’anno scorso c’è stata una flessione del 16,8%, dopo il pesante -29,7% di gennaio.
3. È Ripresa o Rinascimento? :-)
Così sì che s'invoglia l'economia reale a far girare "i soldi"... ovvero con la minaccia latente ed arbitraria del cappio e della palla al piede...
Spesometro al via: spendi oltre 3.600 € per un acquisto? Rischi controlli del fisco"
4. Al contrario le detrazioni erano da aumentare ... ma c'è la Ripresa :-)
Tutto quel poco che c'è...anche le briciole ed i tesoretti immaginari...dovrebbero andare in detassazione
ed invece...(ma non potrebbe essere altrimenti)
Def, meno agevolazioni fiscali e tagli di spesa per 2,4 miliardi"
5. È la Ripresa..
ed il finto federalismo pro Casta/pro finta Lega "centralizzata" (ormai più nazionalista del "Libro Cuore")...funziona da Dio! ... :-)
"CODACONS: TASSE LOCALI +277%"

Fisco: per più di 5 milioni di italiani più tasse regionali
ROMA – Sono 5 milioni gli italiani che pagheranno di più di tasse regionali. Sconteranno gli aumenti dell’addizionale Irpef decisi dalle Regioni, aumenti che si aggiungono a quelli dello scorso anno che hanno coinvolto 7,2 milioni di persone. A rimodulare l’addizionale per ora sono state sei Regioni: Liguria, Lazio, Abruzzo, Piemonte per scaglioni di reddito; […]
6. Anche l'occupazione riparte alla Grande, come ci raccontano Renzi e Poletti nei talk-show...
Puoi fare tutti i Job Acts che vuoi (che hanno anche delle sfumature positive)
ma se li fai in un contesto socio-economico-feudale&culturalmente-katto-komunista ...gli effetti saranno comunque minimali...
Lavoro, Inps: “A gennaio e febbraio firmati 13 contratti in più rispetto a 2014″
7. In 100 Blogger tanti tempo fa lanciammo l'iniziativa CONTANTE LIBERO
ed anticipammo (controvento...) che la limitazione del contante a 999,99 euro sarebbe stata deleteria e che la lotta all'evasione non c'entrava una cippa (= solo propaganda strumentale pro italioti frustrati e per tentare di fare cassa mentre l'effetto sarebbe stato contrario...)

Giulio Tremonti e Stefano Bassi su RAI2 l'Ultima Parola parlano di CONTANTE LIBERO from Stefano Bassi on Vimeo.

Ci cagarono in 15mila massimo e nessuna forza politica di rilievo...
Ed adesso ci arrivano anche mainstream...ma in colpevole ritardo ed ormai con danni difficilmente riparabili (mentre il limite ancora permane).
Più contanti, per favore
MILANO FINANZA | DOM 12 APR
In pole position per la lotta al contante, l'Italia arriva ultima in Europa per efficacia contro l'economia sommersa.
Con in più l'effetto collaterale di mettere in affanno pezzi pregiati del made in Italy.
La Penisola è infatti l'unico Paese europeo ad avere abbassato fino a 999,99 euro il tetto ammesso per l'utilizzo del denaro contante (con un decreto varato nel 2011), senza che questa mossa abbia portato significativi vantaggi nella lotta all'evasione o al riciclaggio.....
8. Il QE della BCE rilancerà il credito all'economia reale
Così ci dissero BCE, ABI e compagnia cantante...
Infatti....
La ripresa senza credito
Apr 9, 2015
I prestiti delle banche al settore privato hanno registrato, a febbraio, una contrazione su base annua del 2% (-1,8% a gennaio).
Lo afferma la Banca d’Italia secondo cui i prestiti alle famiglie sono calati dello 0,4% sui dodici mesi (-0,5 nel mese precedente); quelli alle società non finanziarie sono diminuiti del 3 per cento (-2,7% a gennaio).
In pratica, è in corso una ripresa talmente vibrante che il credito al settore privato diminuisce, non riuscendo neppure ad esibire la ormai celebre ripresa da derivata seconda che caratterizza la propaganda di un paese in bancarotta intellettuale.
(con sarcasmo) Ma forse le nostre aziende hanno un tale imponente autofinanziamento da non necessitare di credito neppure per finanziare l’espansione del capitale circolante. Non è che qui manchino le basi, è che siamo proprio in un universo parallelo. Ma che ve lo dico a fare?
.............
Bankitalia: Accelera il calo dei prestiti, sofferenze +15,3%
I prestiti al settore privato sono calati a febbraio del 2%.


Ma in definitiva...il QE di Draghi da 1140mld,
oltre a far correre a stecca le Borse
ed a far crollare ulteriormente a livelli ridicoli e fuori da qualunque logica rischio/rendimento/andamento economia reale,
i rendimenti dei titoli di stato (falliti&non)
non doveva anche servire alla Ripresa dell'economia Reale? ;-)
Troppe Parole, Poco Credito.
da IMPRESE+FINANZA
Quanti articoli, commenti, interventi avete letto in queste settimane sul ritorno del credito alle imprese, sulle intenzioni quasi bellicose delle banche di concedere più prestiti alle imprese? E poi non avete per caso sentito parlare degli effetti taumaturgici della politica monetaria della BCE di Draghi che si trasformano magicamente in nuovo credito all’economia?
In questo angolo della rete, dove si cerca sempre di spiegare seriamente e dare evidenze, sono già state fornite due spiegazioni del perché il credito tornerà molto lentamente, molto cautamente e molto asimmetricamente: la flebo di liquidità della BCE entra in circolazione molto lentamente e le banche hanno buone intenzioni verso solo un 30% delle imprese.
Adesso che sono usciti i dati della Banca d’Italia di febbraio le ipotesi si tramutano in realtà: il credito non sta tornando e le banche stanno ancora abbuffandosi di titoli di Stato. Questo dicono i numeri. (VEDI GRAFICO SOPRA ALLEGATO)
...... Dal gennaio 2014 il credito alle imprese è calato di altri 32 miliardi, dei quali 15 nella componente più delicata, quella a breve a termine (entro 12 mesi), quella con cui si finanziano le produzioni, si pagano stipendi e fornitori.
Nello stesso periodo i titoli di Stato nel portafoglio delle banche italiane sono aumentati di 40 miliardi.
Non doveva succedere il contrario?
Come ce lo spiegheranno in ABI e i vertici delle banche così entusiasti nel preannunciare genericamente rubinetti aperti per i finanziamenti?
Quanto occorre aspettare per ascoltare dichiarazioni più credibili?....
9. Ma poi...
il QE di Draghi non doveva "appiattire" le differenze tra CORE e PIIGS?
(oltre ad offrirci un goal a porta vuota di trading sul FTSE MIB che in tanti spacciano come una LORO genialata esclusiva...mentre mai si vide nella storia una tradata più "telefonata" e prevedibile...)



10. Le Tasse stanno scendendo...come Vi raccontano...no?
La maggioranza italiota pure ci crede....o ci spera...Tanto è UGUALE... ;-)
L'importante è colpire un po' tutto ma soprattutto le "rendite che non sono pure" ovvero tutto meno i Titoli di Stato...
perché chi ha 4 soldi da parte
in FallitaGlia katto-komunista è per definizione un ladro-evasore che deve sommamente contribuire alla "finta redistribuzione "
per fare cassa e rimandare il fallimento di FallitaGlia, attraverso la continuazione del TRAVASO...
Le tasse scendono, gli asini decollano – 2
Apr 8, 2015
Sempre della serie “Vi piacciono i dati lordi? Ecco qualcosa per voi“, vi comunichiamo un bel numeretto, tratto dall’ultimo bollettino delle entrate tributarie, e segnalato oggi dal Sole. Perché le tasse stanno diminuendo, e così speriamo di voi.
«La stangata retroattiva sui fondi pensione porta nelle casse dello Stato 1,1 miliardi nel primo bimestre del 2015: un dato superiore del 93% (novantatrepercento, ndPh.) rispetto all’anno precedente grazie all’aumento dall’11,5 al 20% dell’aliquota dell’imposta sostitutiva sul risultato di gestione delle forme pensionistiche complementari, introdotto con effetto retroattivo dalla legge di Stabilità 2015.
Al sostegno delle entrate nei primi due mesi del 2015 ha contribuito il versamento del 16 febbraio effettuato da istituti di credito e intermediari dell’imposta sostitutiva applicata al “maturato” delle gestioni individuali di portafoglio: si tratta di 500 milioni (pari a 61,7%) dovuti principalmente all’aumento dal 20 al 26% delle rendite finanziarie applicate al risparmio gestito

DEF 2015/ Tagli e tasse, i numeri che "smentiscono" Renzi
Per GUIDO GENTILI, parlare di un aumento del Pil del 2% nel lungo termine è un esercizio di pura dialettica, anche perché nel 2015 siamo fermi al +0,7% e le tasse continuano a crescere
Tasse, negli anni di crisi Irpef su del 10%. Mentre redditi sono saliti solo del 5%

Italia: Hsbc ritiene eccessivo l'ottimismo su crescita futura, difficile evitare aumento tasse nel 2016

Ocse: metà dello stipendio degli italiani va via in tasse. Ecco come spariscono i nostri soldi...
In realtà con il costo della corruzione e dunque delle terribili INEFFICIENZE, con le gabelle sottotraccia, le multe ed i vari trucchetti....arriva al 70%...ma va bene così....
11. E come vi preannunciavo nel mio post FONDAMENTALE
Come ti dimezzo il Patrimonio (riforma del catasto + tassa di successione)
e dunque logicamente ben poco "cagato"....
..."Tanto i soldi che ricevi in eredità non sono guadagnati"
e comunque quasi sicuramente sono stati "rubati"...
dunque è solo giusto che tornino alla comunità ...
così poi la Casta potrà disporne tranquillamente (= rubarli realmente...)
Così si ragiona in FallitaGlia Feudale Ipocritamente katto-komunista....
Tassa di successione, stangata sulle aliquote
Continuano le novità fiscali previste per il 2015.
Dopo la riforma del catasto e del consequenziale aumento di Imu e Tasi ed altre imposte sugli immobili, l’anno appena iniziato porterà modifiche sulla tassa di successione.
....Le modifiche apportate alla tassa di successione sono presenti nella Legge di Stabilità del governo Renzi.
...........Le modifiche in arrivo – legate anche alla riforma del catasto – prevedono invece un innalzamento della tassa di successione dal 4 al 5 per cento dell’aliquota in linea retta, e dal 6 all’8 per cento per gli altri congiunti, mentre si parla di un 10 per cento di aliquota per tutti gli ereditari estranei.
Cambia anche la franchigia, che dovrebbe scendere dall’attuale milione per i parenti stretti ad un valore compreso tra 200 e 300mila euro e da 100mila a 30mila se si tratta di fratelli e sorelle.
Secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore l’obiettivo di questa manovra è recuperare almeno un miliardo di euro per le casse dello Stato, alzando le aliquote e abbassando la franchigia.
12. E come vi ripeto da secoli ....
il primario asset di risparmio degli Italiani (pesantemente incoraggiato per anni a discapito di altre strategie d'investimento ... che comunque oggi sono state anch'esse tassate e precluse) è stato DISINTEGRATO in soli 3 anni per fare cassa di breve...
Una dei veri metodi per innescare una Ripresa Italiana sarebbe far ripartire l'immobiliare...
ma ssssttt non si può dire....: un bersaglio immobile è la via più sicura per fare cassa allo scopo di mantenere uno stato fallito ed i suoi numerosi parassiti.
Non a caso TUTTI in giro per il Mondo hanno fatto ripartire prima di tutto l'immobiliare (anche se via ri-Bolla indotta)...Noi invece l'abbiamo distrutto e siamo proprio una delle Nazioni strutturalmente e storicamente più fondate sull'Immobiliare.
Confedilizia: boom tasse su immobili, con governo Renzi a 25 mld
Tra il 2012 e il 2014 a quota 69 miliardi le imposte sulla casa
Continua il tracollo del prezzo delle abitazioni: nel T4 2014 -2,9% in un anno

13. E nel LAGER FISCALE FallitaGliota infine arrivano le Tasse anche sulle Zoccole
vedi la mia previsione zoccolosa del 2013: E se fossero le Zoccole a salvare i Conti Pubblici?
La necessità di raschiare il fondo del barile supera persino le più IPOCRITE barriere katto-komuniste
ispirate nelle "menti deboli" dal quel Monarca (oggi così POP e marketing-gesuitico...) incastonato con il suo Regno nel bel mezzo del nostro territorio nazionale....
Tanto...se anche per le zoccole varrà l'insostenibile iper-tassazione REALE al 70% che vale per le ns. PMI....rimarranno tutte in nero come oggi
oppure si delocalizzeranno in massa...

Prostituzione. Pd, M5s e Forza Italia uniti: sì a quartieri luci rosse e tasse
ROMA – Un manifesto con firme di esponenti di Pd, M5s e Forza Italia per andare finalmente oltre la legge Merlin. Manifesto che prevede, tra le altre cose, l’istituzione di zone nelle città dedicate alla prostituzione, individuate dai Comuni, possibilità di esercitare in casa, pagando le tasse, controlli sanitari per i ‘sex workers’ e per […]
14. Come vi dico da tempo
INPS ormai = schema Ponzi
GIÀ OGGI abbiamo grossi problemi di INSOSTENIBILITÀ con "solo" il 30% di over 65
Invece tra 30-40 anni saremo al 60% di over 65!
Fate voi che sapete....e che soprattutto non volete vedere...
tanto a perderci saranno soprattutto i vs. figli e per colpa vostra!


15. Ed il divario Nord/Sud si allarga sempre più
Vedi come ragionavo in Facebook...ben poco cagato, logicamente :-)
perché la maggioranza italiota su questo Stato Centralista Fallito ci campa ancora
e pensa solo al medio-breve...
mentre chi verrà in futuro si fotta....;-)
Nel nuovo contesto globale iper-competitivo una mossa utile e persino decisiva sarebbe la Secessione nord/sud Italia (inutile girarci attorno...l'unità d'Italia&lo stato centralista non hanno funzionato)
con successivamente la creazione di macro-aree indipendenti ma federate.
E poi il sud subito fuori dall'euro.
Sarebbe un bene per il Nord ma soprattutto per il Sud...ed entrambe le parti avrebbero molte possibilità in più di ripartire e di giocarsi la competizione globale.
(vedi il mio post basilare: La mia ricetta per far ripartire l'Ita(G)lia)
Il divario nord/sud non é solo sulla disoccupazione ma su tutto...PIL, produzione industriale, infrastrutture, evasione fiscale, residui fiscali etc etc

Ma conoscete qualche forza politica che abbia in programma la secessione od almeno un federalismo VERO e spinto?
Persino la pseudo-lega destrorso-nazionalista di Salvini é più statalista ed unitaria di quanto lo fosse AN...Emoticon smile
Capite perché FallitaGlia continua il suo declino strutturale da 35 anni?
Perché non si adatta e non applica mai le soluzioni migliori e più efficienti
ma sempre quelle più feudali/succose per la Casta e per i suoi clientes ...
con la massa italiota a dare supporto inconsapevole (grazie anche ai mass-media a libro paga) e/o indirettamente interessato.
‪#‎nohopeforthisItaly‬ Ecco perché sono in SE Asiatico e presto ad Hong Kong, dove si giocherà la partita decisiva globale dei prossimi decenni.
Voi state pure in FallitaGlia a parlare parlare...ed a sprecare la vs.vita nell'eterna attesa del nulla ed in continuo declino, perdendo nel contempo tutti i super-treni di ITALIALTROVE Emoticon smile
- La disoccupazione spacca l’Italia allargando il divario tra nord e sud- Pensioni di invalidità: al Sud il 23% del totale, al Nord l’11%
ROMA – Le pensioni di invalidità civile al Sud sono il 23% circa del totale delle pensioni erogate. Al Nord sono l11%. Basterebbe questo dato a far capire che qualcosa non va sul fronte degli assegni di invalidità, troppo spesso concessi a chi invalido non è affatto, come dimostrano tante piccole e grandi inchieste della […]
Vi ho fornito solo alcuni EXCERPTA FEUDALI
ma sono molti di più
e Tutti i santi giorni....

E COME CONTRAPPUNTO
CHE SAREBBE semplicemente SURREALE
se SOLO NON CI CREDESSE LA MAGGIORANZA ITALIOTA
ecco qua!
Renzi: stop a nuove tasse, nessun aumento Iva; l'Italia riparte
#ItaliacheRiparte
#Tuttobene
#GufoChiMolla
#RipresacolBotto
#NuovoRinascimento
Roba in stile "Ripresa col Botto" millantata ad Agosto scorso
ma tanto più nessuno ricorda...
e Renzi/affini lo sanno benissimo e sanno come sfruttare la memoria corta&cazzara degli italioti
Un Renzi-video allucinogeno: "A Settembre...Ripresa col Botto!"

.

Come al solito balle balle ed ancora balle
che manco la Pravda e l'Istituto Luce messi insieme ...
La Pravda e l'Istituto Luce a confronto erano dei principianti...
Erano principianti a confronto del Cazzaro di turno
come&più di quello di prima ... ed il prossimo sarà ancora peggio
perché i veri responsabili siete VOI
mentre Renzi sul quale in tanti si sfogano....fa solo bene il suo fottuto mestiere
di cavalcare l'idiozia di massa FallitaGliota
che ama solo le balle rassicuranti e non la REALTA' nuda e cruda
ovvero l'unica vera base di partenza per qualunque vero cambiamento in Meglio.


Allo stesso tempo si parla per giorni e giorni
sui titoloni dei giornali
nei talk-show
nel bar sport di Facebook etc etc
di notizie epocali che "sono in grado di cambiare veramente" FallitaGlia
mentre in realtà attengono al pre-ABC della Democrazia....
= cose che dovrebbero essere attive e funzionanti fin dagli anni '60
e sulle quali invece discutiamo ancora oggi,
mentre gli altri Paesi corrono veloci...
aumentando un GAP sempre più incolmabile...
Boschi: «Italicum, la maggioranza ha i numeri»

Prima di partire per il SE Asiatico
mi chiedevo: ma al mio ritorno come sarà FallitaGlia?
Migliore?
Peggiore?
Uguale?
Ripartiamo dunque da quella domanda...
A voi la risposta
sulla base di questo Collage FEUDALE e MEDIOEVALE AL MASSIMO...
ma Renzi&soci ve lo vendono come Rinascimento
e va bene così...


Io mi defilo e mi gioco alla grande le mie carte in ITALIALTROVE
Per il resto fate vobis....
. . .
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità