mercoledì 21 novembre 2018

Tutti dietro alla "bollicina" del Bitcoin...mentre Deutsche Bank tocca i nuovi minimi storici...



In questo video-sbrocco si cerca di riportare alle giuste dimensioni
il continuo attacco di bande di rosikoni sfigati
che adesso che il bitcoin continua la sua discesa post picco-della-bolla a 20mila dollari
in coro dicono "io ve lo avevo detto che era una bolla"...
e lo dicono a posteriori...dopo aver perso non dico le mega performances degli albori (che erano per pochissimi)
ma persino l'ultima corsa con 2 anni di rialzi consecutivi e con performance anche da 100x (senza leva) che poteva cogliere agevolmente anche un criceto..
e due anni ai nostri tempi è un arco di tempo enorme!
Però nessuno rompe le balle in modo così ossessivo su Deutsche Bank finita ieri ai minimi storici di 8 euro dai massimi 2007 di 88 euro...
O sugli scandali del mondo finanziario REGOLAMENTATOOOOOO che si gioca in un colpo solo TRUFFE che corrispondo a tutta la capitalizzazione attuale delle famigerate cryptovalute non regolamentate..
Deutsche Bank, WSJ: movimentati 150 mld dollari flussi sospetti legati a Danske
Nessuno parla delle vere BOLLE basate su Debiti sempre più impagabili ed insostenibili
Ten years after the Lehman collapse, the world debt burden has ballooned $27 trillion to nearly $250 trillion
Nessuno parla delle vere MAZZATE ..................
.
dove si sono persi anche tutti i risparmi su asset regolamentati e non su asset OTC come il Bitcoin dove si sapeva benissimo che si rischiava = si è scommessa dunque una piccola cifra....che - se uno si è mosso bene - ha reso MOLTISSIMO.
O nessuno parla più della Bolla Globale sul Real Estate...e quando scoppiano le bolle immobiliari sono degli tsunami per risparmi economia posti di lavoro stabilità finanziaria etc come abbiamo visto più volte.

clicca sull'immagine per ingrandirla

Nessuno a scandalizzarsi in questo modo sulla EVERY THING BUBBLE (la più grande di sempre) pompata da tutte le Banche Centrali post-crack Lehman Brothers.
E pensare che quelle sono bolle che possono distruggere tutti i vostri RISPARMI...ma in quel Mondo avete tranquillamente il 100% dei vs. risparmi.
La Bolla del Bitcoin (che nel suo sviluppo procede a Bolle cicliche) si sta sgonfiando un'altra volta ma non sta devastando intere economie...e sapete perchè?
Perché non è basata su leve mostruose, su moneta FIAT-fuffa stampata alla bisogna e su un Mondo di Debiti impagabili.
Ma la storia del Bitcoin non è mica finita QUI = la potenziale rivoluzione epocale di una moneta decentralizzata continua, contro tutto&contro tutti... mica solo contro le vecchie istituzioni finanziarie centralizzate ma soprattutto contro una massa di lobotomizzati con lavaggio del cervello che non sanno nemmeno intravvedere le vere novità, conigli in gabbia che se anche gliela apri non escono...
Anche se non sarà affatto facile e sarà sempre più dura.

---------------------------------------------

Qualcosa è cambiato.
Durante i passati bear market delle criptovalute, nessuno ne parlava più.
 Invece adesso, col rinnovato dump del prezzo di Bitcoin, le persone ancora vi prestano attenzione.
 Chi per vantarsi delle proprie posizioni short, chi per affermare le proprie posizioni long, chi per altri motivi ancora.
Nessuno però sta lasciando andare questa tecnologia rivoluzionaria e chi lo sta guardando è alla porta per entrare a prezzi convenienti.
La comunità, la resilienza, la resistenza, l'infrastruttura venutasi a creare intorno alle criptovalute ha generato quel valore che tanti scettici andavano "cercando".
Bitcoin in particolare ha acquisito quella fiducia da parte di investitori e curiosi che hanno letto e studiato il protocollo alla base, scoprendo le possibilità che si hanno attraverso questa tecnologia.
In questo particolare momento storico, la non censurabilità di questo asset è la caratteristica che più fa gola agli individui.


Ciò che sta passando "stranamente" in sordina, invece, è il tracollo di Deutsche Bank e la sua importanza a livello sistemico è decisamente fondamentale.
Al paragone Bitcoin è una goccia nel mare.
Eppure pare che sia un qualcosa di secondario oggi.
L'intero comparto bancario europeo è appeso ad un filo, ma le persone si preoccupano di Bitcoin.
E forse il motivo è legittimo: nessuno pensa di acquistare azioni di DB nonostante siano calate di molto, ma molti sono alla porta per acquistare ai minimi di questo ciclo un asset che riserva di valore è per davvero.

Francesco Simoncelli
.