giovedì 8 febbraio 2018

I senatori USA sono più "aperti" sul Bitcoin del 99.9% degli Italopitechi... Intanto anche Draghi apre al Bitcoin

Le due Authority principali in materia di regolamentazione finanziaria USA, ovvero la SEC (Securities and Exchange Commission) e la CFTC (Commodity Futures Trading Commission), stanno affrontando il processo di regolamentazione delle criptovalute e sono state chiamate, nella giornata di martedì, dal Senato USA per un’audizione.

Nella Crypto-community questo evento era molto atteso ed il risultato è stato assai più positivo del previsto: da parte di molti senatori e delle authorities c'è sia comprensione del fenomeno che apertura verso il Mondo Bitcoin.
Insomma come al solito altrove si respira un'aria ben diversa che in FallitaGlia dove il 99.9% degli Italopitechi o non sanno nemmeno cosa sia il Bitcoin o sono contrari pregiudizialmente
e ti ripetono a pappagallo le stronzate che inculcano loro i mass-media ed i papponi della vecchia finanza fallita centralizzata.

Ma vediamo una sintesi di cosa si è detto:
RIASSUNTO DELL'AUDIZIONE AL SENATO USA SULLE CRYPTOVALUTE:
1) l' entusiasmo e la voglia di utilizzare le crypto da parte dei giovani e del mercato vanno rispettate e incentivate
2) i consumatori vanno protetti in primis proteggendoli da truffe e hacker e questo può essere fatto solo attraverso l' insegnamento e l' informazione per cui:
3) verranno creati siti istituzionali sulle cryptovalute per insegnare agli utenti come utilizzarle in modo sicuro e proteggersi dalle truffe
4) BITCOIN AVRÀ UN SUO PROPRIO SITO ISTITUZIONALE...................
.
DEDICATO. all' interno del sito ci saranno podcast, tutorial e verranno fatti webinar.
5) le ico vanno trattate tutte come security e siccome parecchie stanno aggirando la legge vigente metteranno su nuovamente una task force per aggiornare la legge. tempo 18/24 mesi per studiare e aggiornare la regolamentazione
6)le crypto e la blockchain sono utili , vanno incentivate ma è necessario scovare e punire le truffe e gli inganni (tipo bittconnect insomma o confido)
7)bitcoin andrebbe maggiormente controllato ma siccome non sanno come cacchio fare, si prendono del tempo e hanno chiesto un aumento del budget (lol).
8)il mercato crypto non costituisce un rischio sistemico dato il suo limitato valore. VALORE CHE E' LEGATO A BITCOIN E POCO ALTRO dato che la quasi totalità delle coin in realtà non vale un cazzo
9) bisogna proteggere gli utenti degli exchange dai pump and dump , cercheranno di controllare ma gli servono mezzi, quindi devono aumentare il budget (arilol)!
10) le crypto e la blockchain sono un bene per le piccole e medie imprese e le startup , ma devono rispettare le leggi sulle securities
11) il Senatore Warner ha comparato il mercato delle crypto con la diffusione dei cellulari per cui si aspettano una continua crescita che potrebbe portare il market cap a 20 trillioni per il 2020.
12) a quanto pare sia i familiari che alcuni senatori (tra cui gli stessi presidenti delle commissioni) Holdano (stralololol). ed hanno anche spiegato il significato della parola HODL. (peccato che abbiano raccontato una cazzata, ma ci hanno provato)
13) alcuni influenti senatori ritengono che il mercato delle cryptovalute vada lasciato libero e che non ci sia il bisogno di regolamentarlo (super lol)
14) BITCOIN ha un valore intrinseco che è dato dal costo del lavoro svolto dai miners!!! e questa è una cosa incredibile , visto che fino a ieri illustri pseudo guru dell' economia sostenevano il suo valore 0!!
15) e i carabinieri muti!!
Cristian Pierini
6 febbraio alle ore 21:15
E pare che anche l'astuto Draghi abbia capito che un approccio possibilista sia quello più efficiente...
European Banks Could Soon Hold Bitcoin, Admits ECB President
The president of the European Central Bank has publicly stated that European banks could hold positions in bitcoin after developments such as Bitcoin futures contracts listings by US exchanges.
....Draghi stated:
“However, recent developments, such as the listing of Bitcoin futures contracts by US exchanges, could lead European banks too to hold positions in Bitcoin, and therefore we will certainly look at that.”
It’s a noteworthy statement from Draghi, despite following up the remark by deeming “unregulated” Bitcoin and cryptocurrencies as “very risky assets” where banks should proactively consider risks if they decide to include cryptocurrencies within their portfolio.....
Infine vi dico la mia su sto benedetto MANTRA della REGOLAMENTAZIONEEEEEE
di una cosa per sua essenza decentralizzata e dunque non regolamentabile come Bitcoin/Cryptovalute...
Dalla mia bacheca facebook
E comunque niente...chi continua a parlare di regolamentazione centralizzata delle Cryptovalute decentralizzate non ha capito una minkia...
Che sia Draghi lo capisco = è un Banchiere Centrale del vecchio mondo finanziario...
ma che lo sostenga anche chi è entrato/investe cryptovalute mi provoca una certa quale irritazione = che se ne stiano nel loro Mondo di buoni postali del tesoro leggi e leggine anche per andare al cesso zone blu su un suolo pubblico che non andrebbe pagato infinite discussioni sull'ultimo aumento dei mezzi pubblici che non funzionano manutenzione delle panchine comunali etc etc etc
ma non CAGHINO il CAXXO che il mondo decentralizzato del Bitcoin Cryptovalute Blockchain
NON fa per loro...
Costoro stanno solo indebolendo le possibilità che la già difficile rivoluzione centralizzata contro tutti abbia successo.
Come dico sempre o c'è un cambio di mentalità radicale oppure le crypto sono solo dei gratta&vinci per italopitechi in estinzione che si sono translati nella rivoluzione crypto rimanendo uguali a se stessi.
I punti che hanno senso sono solo due
1. la regolamentazione, i divieti e le varie rotture di balle di stati + papponi della vecchia finanza etc si stanno applicando solo alla parte centralizzata delle crypto (vedi exchange) che purtroppo è ancora preponderante e ci serve ancora troppo =speriamo in una più veloce introduzione dei DEX (exchange decentralizzati) ed in una vera decentralizzazione così prrrrr! a Cina e soci...
2. la regolamentazione nel breve periodo potrebbe essere ottima per fare trading crypto/soldoni perchè molti fondi/istituzioni finanziarie tradizionali non possono per loro policies legali entrare nel Mondo Crypto se non ci solo "regole" riconosciute da authorities etc
Dunque quando verrà fatta questa fittizia regolamentazione che durerà poco rispetto alla vera parte decentralizzata, allora arriveranno un sacco di CAPITALI e Boom!
Però man mano avremo uno switch sempre più estremizzato verso le vere cryptovalute decentralizzate ed a maggiore privacy che a loro volta faranno boom!
Augh ...così ho parlato...
Poi magari...chissà...qui cambia tutto anche in 15gg...
E' un Mondo innovativo veloce e per persone in continua evoluzione... ;-)
persone però VIVEEEEEE e non zombies...
.