giovedì 28 marzo 2013

Cipro: l’Ue sapeva ma i tedeschi volevano far pagare i russi

Cipro: l’Ue sapeva ma i tedeschi volevano far pagare i russi
A dirlo non è qualche blogger complottista ma l’ex premier Cipriota George Vassiliou a Bloomberg..
da L'Indipendenza - di JAKE BARNES
Sono sempre stupefatto nel vedere quanto l’informazione straniera
sia “vera” e “superiore” a quella a cui siamo abituati qui in Italia.
Un’ottima ragione per studiare le lingue straniere:
Avete capito?
Vi riporto i passaggi fondamentali:
1) “Il sistema fiscale che abbiamo adesso è stato già negoziato con l’Europa, ed è stata la condizione fondamentale per entrare a far parte dell’UE, ora, improvvisamente, hanno scoperto che c’è qualche problema”.
2) I Tedeschi volevano colpire i magnati Russi, il nostro sistema bancario è un sistema assolutamente legale e corretto, ma loro [i Tedeschi, NdT] volevano comunque punire i magnati Russi [...] il risultato è stato un’espropriazione di tutti gli azionisti delle banche di Cipro, azionisti che erano lì da decenni, la stessa sorte è toccata agli obbligazionisti”.
3) “L’UE ha fatto qualcosa che avrà effetti estremamente negativi sui depositi in Italia, in Francia, in Germania, in Spagna… perchè non possono avere fiducia nelle loro banche”........
4) “La cosa peggiore è che, cercando di colpire i magnati Russi, la Germania ha semplicemente allontanato dalla gestione delle banche i Ciprioti, lasciando la strada spianata ai Russi“.
5) “Non mi pento di aver condotto Cipro nell’UE, uscire dall’Euro non è una possibilità da prendere seriamente in considerazione”.
Alla domanda: “teme che Cipro non sarà più un paese “rifugio” per i depositi bancari ?”
Vassiliou ha rispostonon abbiamo mai voluto che Cipro diventasse un paese rifugio, noi puntiamo sull’economia reale interna [...] vogliamo che grandi imprese mondiali si trasferiscano qui a Cipro, un Paese che ha il vantaggio di avere un corretto sistema fiscale“.
L’intervista si chiude con la domanda: “Cosa pensa della possibilità di applicare il “modello Cipro” ad altre nazioni ?”, la risposta è stata secca: “Che follia ! Rischiamo di far perdere ai correntisti la fiducia nelle banche”.
Tratto da: http://www.sokratis.it
.
Avete letto bene?
Magari in Italia non succederà mai...
ma voi volete correre il rischio?
Vi piace giocare alla Roulette Russa con tutti i vostri risparmi?
Se la risposta è NO...
o fate così E se nel materasso ci installassi una cassaforte?
oppure
CHI fosse interessato ad un'altra soluzione molto sicura
ovvero
aprire LEGALMENTE UN CONTO con gli Gnomi Svizzeri...:-)
mi contatti a lagrandecrisi2009@gmail.com
(abbiamo stretto "un accordo" che è in grado di offrire per i nostri lettori condizioni vantaggiose&scontate SOLO sopra ai 100mila euro)
.
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


.  
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.



Sostieni l'informazione indipendente e di qualità