mercoledì 24 luglio 2013

Evviva il Re della Casta! Meditate gente...meditate...

Ecco un commento illuminante (fin troppo...) di Paolo Cardenà, autore del Blog Vincitori e Vinti...
Il commento arriva da FB,
nel quale normalmente si scrivono tante cazzate frivole ed inutili...
mentre alcuni...anche se pochi....;-)
Potete pensarla anche diversamente, ma per quanto mi riguarda Napolitano è di gran lunga il peggior Presidente della storia Repubblicana. 
Quello che ha consentito (o per meglio dire, imposto) durante il suo mandato, non ha nulla a che vedere con la sacralità del concetto di DEMOCRAZIA che, evidentemente, è stato sepolto.
Prima hanno.....................


.
inculcato il terrore dello SPREAD all'opinione pubblica, in modo che, sotto la minaccia del default, si potesse compiere qualsiasi operazione che, altrimenti, non sarebbe stata possibile.
Poi hanno deposto Berlusconi, e fatto sedere Monti nella stanza dei bottoni, previa consacrazioni di quest'ultimo al rango di Senatore a Vita, anche se non si capisce ancora per quali meriti.
La devastazione economica prodotta da Monti non ha alcun precedente nella storia italiana in tempo di pace.
Occorreva porre le basi per fa si che la ricchezza finanziaria, economica, e industriale degli italiani potesse essere posta a garanzia del megadebito e degli interessi finanziari di mezzo mondo, ma non degli italiani.
Così è stato.
I mercati sono stati rassicurati dal fatto che in Italia si alternassero governi compiacenti (e collusi) per fa si che il proprio credito godesse della massima garanzia, e che, all'occorrenza, il governo di turno si fosse reso disponibile ad intermediare ricchezza (espropriata attraverso la tassazione) degli italiani, e ripagare gli investitori.
Lo schema è semplicissimo: dalle tasche degli italiani, alle casse dello stato, per poi finire in quelle delle banche.
E il gioco è fatto.
Il Governo Letta è nato con le stesse prerogative del governo Monti.
Nulla di diverso.
In tutto questo, trattandosi di "pratiche" lesive degli interessi degli italiani (e ora ne abbiamo la certezza, stante la devastazione prodotta) Napolitano si sarebbe dovuto opporre con forza.
Invece ne è stato il massimo sponsor e coordinatore.
E' lui che si è arrogato il diritto di decidere quale sia la via migliore per gli italiani. E' lui che ha scelto il futuro di 60 milioni di persone.
I fatti sono questi.
Il resto è scadente propaganda di basso profilo che può essere inculcata solo su menti mediocri, idiote e prive di logica.
Onore a Napo Orso Capo (ex-fan di Stalin...)!
Che per la maggioranza italiota sarebbe "l'ultima barriera della nostra democrazia" (sic!)
Uhhhh ggggià....
Vedi il mio post: Ri-elezione di Napolitano: non è un Colpo di Stato...è che lo Stato non ci appartiene più da tempo...
Ditemi se non sembra una "velina" della PRAVDA...
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha desciso di trascorrere qualche giorno di vacanze sulle montagne dell'Alto Adige, a Sesto Pusteria in provincia di Bolzano. Il suo arrivo con la moglie Clio è stato accolto con gioia da numerosi turisti.


Evviva El Presidente (come si dice in Russo?....), che pensa solo all'interesse nazionale!
(vedi Ustica ed affini...perchè il concetto d'interesse nazionale è molto personalistico e spesso non coincide con l'interesse della maggioranza dei cittadini italiani...ma solo con quello che tu credi o fai finta che sia... etc etc)
Perchè in fondo la DEMOCRAZIA
viene DOPO agli interessi del DEMO (popolo)...
mentre prima conta soprattutto la CRAZIA (potere)....
E' il concetto DISTORTO di Democrazia ...
che viene DOPO rispetto al concetto di INTERESSE NAZIONALE...deciso dagli eletti del Politburo...(od anche dell'Organo Supremo del Nazismo...it's the same...)
.

CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


.  
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.



Sostieni l'informazione indipendente e di qualità