mercoledì 24 luglio 2013

Intanto la Germania....

 (Premessa: entro oggi pubblicherò un altro post che spiegherà cosa l'Italia dovrebbe fare per contrastare il progetto euro-egemonico della Germania e per uscire dal suo vicolo cieco..ma che naturalmente non farà...Poi chiuderò il BLOG per 10gg e me ne andrò in vacanza in mezzo al mare a respirare la limpida brezza invece dei soliti mefitici miasmi...)

Ci sono un sacco "di fonti" che ci spiegano come il modello della Germania sia poco sostenibile e che (tra 20 o 30 anni...) potrebbe causare qualche problema...:-)
...o che ci narrano come le Banche Crucche stiano fallendo (!)...anche se hanno 400mld di scudo SoFFin che può proteggerle dai loro indubbi lati oscuri di bilancio (mentre noi abbiamo trovato al pelo e grazie ad una contabilità creativa 4miliarducoli per Monte dei Pacchi...)
...o che ci raccontano dei mini-jobs con contratti (ufficiali) da 400-500 euro al mese...insomma come accade anche da noi ma qui si chiamano merd-jobs e sono in nero, senza contratto e senza garanzie...;-)
...o che ci narrano come la Germania, senza vendere i suoi prodotti ai PIIGS (che lei stessa in modo miope starebbe mandando in rovina), si troverebbe col culo&con l'export per terra...
NON PERDERE IL MIO POST:
Ve lo anticipai secoli fa di tenere d'occhio il "foglio excel" della Germania dal titolo "riskien vs. beneficien di rimanere dell'Eurozonen"
La Germania è sempre meno dipendente dall'Eurozona e si sta espandendo sempre più nell'area extra-UE....
che vi illustra una versione molto più realistica e veritiera del mantra da Bar Sport: "minkia...ma se noi non gli compriamo più le BMW, la Germania sta col culo per terra (segue un rutto al sapore di frizzantino...)" - nota: i modi dei verbi sono cannati ad hoc per "licenza realistica"...

Io invece non dico che la Germania sia perfetta, tutt'altro!
Dico però che VORREI ESSERE maledettamente AL SUO POSTO...
o no?
Infatti in questo Mondo post-atomico post-Grande Crisi.....................
.
L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CLICCATE SUI VIDEO PUBBLICITARI



....NON ESISTE più un safe haven assoluto, non esiste un porto sicuro al 100%...
ma di certo esistono PORTI PIU' SICURI DI ALTRI
e/o che perlomeno nell'immediato non sono sull'orlo del Baratro come l'Italia...

La Germania sta semplicemente perseguendo in MODO EFFICIENTE quello che ha sempre cercato ovvero L'EGEMONIA sull'Europa
oppure, se preferite buttarla giù in modo meno "eroico"..., la Germania sta semplicemente perseguendo in modo efficiente i suoi INTERESSI e può ringraziare di avere Politici che lo fanno molto bene...del resto sono pagati proprio per quello.
Per capire come la Cermania stia conquistando l'Europa NON PERDERE il post di Mercato Libero: KFW - CASSA DEPOSITI E PRESTITI...LOTTA IMPARI! ALTRO MOTIVO PER USCIRE DAL'EURO PRIMA DI FINIRE SCHIAVI COME I GRECI.
Sta a noi, in un contesto di Unione Europea, far valere i nostri interessi e trovare conciliazione con quelli degli altri Paesi forti: siamo o no la potenza n. 3 dell'Eurozona? (ancora per poco se continuiamo a farci mettere a pigrecomezzi...)
Peccato che il ns. PUdC (Partito Unico della Casta) abbia ben altre priorità rispetto al perseguire gli interessi dell'Italia e dunque...siamo serviti...

Ecco gli ultimi dati Crucchi...
nienten malen...fero?
Germania, Bundesbank: Forte crescita Pil nel II trimestre
L'economia della Germania ha registrato una "forte espansione" nel secondo trimestre dopo l'avvio debole di inizio anno. Lo afferma la Bundesbank nel suo bollettino mensile, sottolineando che industria e costruzioni hanno dato contributi significativi all'accelerazione dell'economia nel periodo aprile-giugno
German Manufacturing Output Explodes To 17-Month High
More signs of economic recovery in the Eurozone.
German Flash PMI numbers are all strong. Check out especially Manufacturing Output, which has surged to a 17-month high. 
 .
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


.  
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.



Sostieni l'informazione indipendente e di qualità