venerdì 6 ottobre 2017

Buon ascolto della mia (seconda) podcast-intervista su "Il Truffone"

Della lodevole iniziativa di Francesco Carbone (Usemlab)
ve ne parlai in questo post Gli imperdibili Podcast del "Il Truffone" (ben tornato ad Usemlab!)

Siamo arrivati alla 65esima puntata dei Podcast de il Truffone
e nella 62esima per la seconda volta (dopo la puntata numero 8) io e Francesco ci siamo fatti una bella chiacchierata su tanti temi...economici, finanziari, sociali...il tutto condito da una bella spruzzata di psicologia sociale.
Infatti ormai è sempre meno utile fare analisi economiche/finanziarie razionali (ancora di meno sul Bitcoin che dalla maggioranza viene rigettato a priori o per ignavia oppure a causa della disinformazione imperante).
Piuttosto bisogna cercare di superare gli schermi culturali/psicologici di chi continua a non volere accettare la realtà e si rifugia in un'altra dimensione, senza riuscire ad adattarsi al nuovo contesto ed ai nuovi trend.

Ecco la mia seconda Podcast-intervista
e Vi giuro che .....................
.
non ho parlato di Italopitechi...

http://iltruffone.com/it062-le-4-categorie-di-italopitechi-della-finanza/
Buon Ascolto!

IT062: Le 4 categorie di italopitechi della finanza

In questa puntata con Stefano Bassi cerchiamo di capire perché la quasi totalità delle persone che lavorano sui mercati o si occupano di economia hanno perso l’opportunità offerta dal bitcoin e in genere dal mondo delle cryptovalute, rimanendo al palo, poco informati, male informati e nel peggiore dei casi divulgando intorno al tema pessima informazione.

L’ospite della puntata
Stefano Bassi, Blogger (il Grande Bluff) e Giornalista Economico-Finanziario. Analista e Trader finanziario con 17 anni di esperienza. Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo socio-economico).  Stefano è presente anche con articoli sui giornali, interviste in radio e tv, ma rifugge il più possibile dai mass media perché al 95% “si perde solo tempo”. La sua mission è: NON solo analisi virtuali ma approccio pragmatico con iniziative concrete di “gruppo” in giro per il mondo e/o nel "Mondo Bitcoin/Blockchain".

Link e risorse
Ve lo do io lo schema di Ponzi su Bitcoin, (Video Sbrocco n.3, link youtube), di Stefano Bassi

Mondo Bitcoin = Distruptive Innovation = in estinzione bloggerpitechi, traderpitechi, gurupitechi etc, di Stefano Bassi pubblicato sul Grande Bluff il 29 agosto 2017

Fogliame, Foresta, Bolle e Scienza (Economica e non), di Francesco Carbone pubblicato su USEMLAB il 21/5/2010

Il Bitcoin, la catena di Sant’Antonio che arricchisce chi se la inventa, di Beppe Scienza, pubblicato il 21/8/2017 sul sito Il Risparmio Tradito.

Boeri finalmente ammette che l’INPS è “Schema Ponzi” e che non avrete le pensioni (o quasi…), di Stefano Bassi pubblicato su il Grande Bluff il 2/12/2015

Pensionamento: scampare alla frode ed affrontare la realtà, di Francesco Simoncelli pubblicato sul suo blog il 1/9/2017
.