martedì 29 agosto 2017

Mondo Bitcoin = Distruptive Innovation = in estinzione bloggerpitechi, traderpitechi, gurupitechi etc


in foto: dopo una bella veleggiata...un momento di relax in attesa del tramonto all’île de Porquerolles... ;-)

Di ritorno dalle vacanze in barca a vela ci si rende conto di come anche solo 10 giorni
nel Mondo Bitcoin&Criptovalute rappresentino mesi...
E' un Mondo che va veloce
rispetto al Mondo tradizionale centralizzato/stra-intermediato
per il quale dopo 10 anni dal crack Lehman Brothers nulla è cambiato
...anzi...al contrario è stata gonfiata una Bolla infinitamente maggiore per tamponare l'esplosione di quella precedente.
Non parliamo poi di FallitaGlia feudale...nella quale in 10 anni se anche qualcosa è cambiato....lo ha fatto...ma in PEGGIO.... ;-)

La rivoluzione del Mondo Bitcoin è DISRUPTIVE INNOVATION
come spiegavo nel mio post
Blockchain = Disruptive Innovation (e speriamo che faccia in fretta a spazzare via un po' di ciarpame...)
Tra le varie categorie che stanno venendo spazzate via
ci sono anche i Bloggerpitechi, i Traderpitechi, i Gurupitechi ed i Consulentifinanziaripitechi

1. Bloggerpitechi
La Blogosfera economico-finanziaria indipendente è già da tempo in netto calo di accessi a causa di Facebook, di altri social e di altri nuovi canali web = ormai la gente "si informa" in 10 massimo 20 righe, cerca (pseudo)soluzioni&risposte iper-semplificate on-off sui social ...
per es. su Facebook mi sono arrivati commenti del tipo = ma in caso di Default dell'Italia come faccio a proteggermi?.....ma come faccio ad entrare nel Mondo Bitcoin? Ed io: ma me lo chiedi in 2 righe di un commento Facebook ed io ti dovrei spiegare un percorso complesso in altrettante 2 righe?
Appiattimento superficialità banalizzazione semplificazione rendono sempre più la Blogosfera una nicchia di approfondimento.
Nello specifico però tanti Bloggerpitechi economico-finanziari stanno svanendo ben oltre al normale processo di restringimento
perchè da anni parlano sempre delle stesse cose ormai trite e ri-trite,
fanno solo analisi (sempre le stesse) e non propongono mai soluzioni concrete,
non individuano i nuovi trend ed i nuovi fenomeni,
rigettano pregiudizialmente o non parlano nemmeno del Mondo Bitcoin/della sua potenziale rivoluzione epocale ed in questo modo fanno perdere ai loro lettori un treno veramente unico
Del resto come spiegavo ..............
.

nel mio Manuale Wiki-Blog = Una Guida ragionata all'informazione indipendente di economia&finanza della rete...
Ecco qui cos'è e come ottenerlo http://www.ilgrandebluff.info/2016/10/il-manuale-wiki-blog-e-prontoooooo.html
la maggioranza dei Blogger indipendenti economico-finanziari sono bancari, promotori, consulenti finanziari, trader del vecchio mondo finanziario...insomma fanno parte delle categorie della finanza tradizionale in estinzione delle quali parlerò tra poco.
In generali comunque molti "vecchi Bloggerpitechi" non hanno nemmeno più voglia di scrivere i loro post e diradano sempre di più la loro attività = è NORMALE = dopo anni ed anni che scrivi sempre le stesse cose, senza mai organizzare iniziative concrete e senza avere NUOVI STIMOLI (che ti offre per es. il Mondo Bitcoin) ti rompi il caxxo di fare il Blogger con sempre meno accessi e riscontri....
Te ne torni a fare il bancarietto, consulentino, traderino e via...senza riuscire a rinnovarti sia come blogger finanziario che come professione sottostante.

2. Gurupitechi
In questo Blog già ne abbiamo parlato = sono Fonti Indipendenti (anche blogger) una volta di peso/innovative/preveggenti che OGGI sputtanano pregiudizialmente il Mondo Bitcoin senza  nemmeno avere approfondito/provato
con in più spesso una bella componente rosicona da "Volpe e l'Uva acerba" visto che stanno perdendo (e facendo perdere agli italopitechi che ancora li ascoltano) un treno epocale di gains stellari.
Un esempio lampante è Eugenio Benetazzo che spara a zero sul Bitcoin senza cognizione di causa
vedi mio post Il Mondo Bitcoin sta creando un'epidemia di Psicosi da "la Volpe e l'Uva Acerba"...
Purtroppo adesso al coro dei talebani pregiudiziali anti-Bitcoin si è aggiunto anche il Prof. Beppe Scienza che sta scrivendo articoli che infangano il Mondo Bitcoin in modo del tutto infondato, pregiudiziale, senza cognizione di causa e persino un po' surreale...
articoli che se scritti da Draghi o dalla Yellen o dal Governatore di Bankitalia o dal Presidente dell'ABI sarebbero stati meno talebani e più equilibrati... ;-)
Ma ce ne sono tanti altri...
Se la Rivoluzione Bitcoin andrà avanti (come sta accadendo) questi Gurupitechi si estingueranno del tutto visto che sono legati a triplo filo al vecchio Mondo Finanziario Centralizzato iper-regolamentato iper-intermediato e "fallito" che sta venendo stravolto.

3. Traderpitechi
Ho più volte spiegato come la disinformazione pregiudiziale sul Mondo Bitcoin (sia quella "a libro paga" sia quella di Gurupitechi che non si sono evoluti...) sia gravemente dannosa perché spinge molta gente a non "saltare su un treno epocale" di quelli che si vedono una volta nella vita e/o a non approfondire una rivoluzione epocale socio-economico-monetaria.
Ma la cosa più pazzesca è vedere come i primi a rifiutare pregiudizialmente il Mondo Bitcoin e le sue performance anche da 5000% all'anno (senza leva) siano molti Traderpitechi che, senza sapersi innovare, continuano a ripetere le loro vecchie strategie su titoletti del FTSE MIB e/o su altri vecchi asset finanziari per portare a casa solo qualche briciola di gain rispetto ai gains stellari offerti dal Mondo Cripto... (anche perchè nel trading tradizionale tra commissioni elevate, capital gain, tobin tax, imposta di bollo etc ti evapora tutto, sulle cripto invece no)
Qualche trader però inizia a capire, ad evolversi, a mollare la palude dei vecchi asset finanziari centralizzati ed iper-intermediati ed a FARE MILIONI...;-)
Quanto meno un TRADER evoluto che non sia dunque un traderpiteco
DEVE iniziare a dirottare una parte del suo trading sul MONDO DELLE CRIPTOVALUTE senza rimanere cristallizzato al 100% all-in solo nel Mondo finanziario tradizionale.
Cryptocurrency Trading Helps Make Traditional Wall Street Traders Millionaires
Wall Street’s traders Mike Komaransky and Chase Lochmiller have achieved greater financial success by trading cryptocurrencies like Bitcoin and Ethereum.
Come al solito la selezione naturale farà il suo corso: molti traderpitechi si estingueranno ed i veri trader pro-attivi = sempre pronti ad innovarsi...faranno invece i milioni ;-)


Lo spiegai bene anche in questo mio post di maggio scorso: Sulla spinta del nostro CriptoParty....il Bitcoin tocca per la prima volta 2000$...
.....Invece nel "sito archeologico" dell'IT Forum sempre gli stessi stand, sempre le stesse facce, sempre gli stessi esperti e gli stessi traderpitechi, sempre le stesse analisi/conferenze, sempre gli stessi asset della vecchia finanza tradizionale centralizzata.
Girando in mezzo a hostess strafighe e visitatori maschietti un po' sfigatelli (tipico dei saloni della finanza), nell'aria ho percepito frammenti di conferenze = un trader si vantava del suo 24% in un anno...usando strumenti derivati, leve, tools tecnici etc etc ottenuto tra parentesi con Wall Street che da 9 anni non fa altro che salire senza mai mollare, con accelerazione finale del Trump-Rally.
Mi è venuto da ridere: nel Mondo delle Criptovalute ti spari anche +100% in un giorno o +400% in 10 giorni.
Bigbit, il nostro servizio di segnali di Crypto-Trading, in 3 mesi è quasi a +140% (N.d.R aggiornamento = ormai andiamo verso il 300%) senza nessuna leva e senza mai investire il 100% del capitale dedicato (siamo sempre circa al 60%).
http://bigbit.club/?atid=5

Oltre alla "riserva di valore" bitcoin (io sto quadruplicando) + su altre cripto primarie,
oltre al trading di breve sulle alt-coin più speculative...
la super-ciccia è quando azzecchi l'ICO giusta (quotazione di una nuova cripto valuta) = puoi spararti anche 10x-20x.
Ma un sacco di traderpitechi del vecchio Mondo della finanza continuavano a ripetermi:
ahhhh ma il Bitcoin è in Bolla... uhhh che Bolla...
SENZA AVERCI MAI NEMMENO PROVATO, senza avere approfondito .... ma sotto sotto rosicando... ;-) e parlando dal pulpito della più Grande Bolla della Finanza Centralizzata mai vista nella Storia, che si articola dai Bond all'azionario, dall'immobiliare al settore bancario etc etc
Si vede che non hanno letto il mio post fondamentale (che spiega anche come va gestito questo nuovo Mondo...perchè non va preso alla leggera o come una slot-machine)
FIAT-Bolla (!) vs. Cripto-Bolla (?)
Se avessero letto questo post, non avrebbero parlato a vanvera, infrangendo la prima regola del Trader Finanziario = follow the trend/vai dove si fanno i soldi...
Oggi è nel Mondo delle Criptovalute (il resto offre solo briciole) e domani chissà: bisogna essere sempre pronti a cambiare rotta.
Invece trader analisti specialisti di asset etc hanno una fortissima rigidità visto che sono abituati a fare trading in un certo modo (magari da anni), a ripetere come macchinette certi schemi consolidati (e spesso sorpassati).
Dunque di frequente sono proprio i meno indicati a re-inventarsi, ad anticipare DOVE STA ANDANDO IL DENARO e dove si stanno facendo gains stellari.
Ecco il profilo del Traderpiteco medio italiano:
Trader: in Italia ancora poco incline al mobile e al Fintech. Ecco chi è e come opera
I trader italiani si confermano di sesso maschile, residenti al Nord e con livello di scolarità alto, ma poco inclini alle evoluzioni tecnologiche, come le nuove piattaforme Fintech.
Sul piano operativo, prediligono le azioni italiane....
Altro discorso invece i professionisti dell'Industria della Finanza (che non a caso si chiama così...): costoro in un nuovo Mondo Criptofinanziario de-centralizzato e dis-intermediato perderebbero la pagnotta....dunque è naturale che propongano sempre i soliti prodotti costruiti ad hoc per far guadagnare al 90% l'industria della finanza e lasciare le briciole agli investitori.
Vabbè....il Mondo cambia sempre più velocemente e bisogna sapersi adattare anticipando e cavalcando i trend.
OGGI i SOLDI VERI non li fanno più promotori&consulenti finanziari/bancari, non li fanno più i traderpitechi della vecchia finanza, non li fanno più gli investitori-pitechi...
i SOLDI VERI
- li fanno i blockchain Dev che sviluppano una nuova Criptovaluta, riescono a lanciarla/quotarla sugli exchange e diventano MILIONARI in breve tempo...
- li hanno fatti i primi bitcoin miners ed adesso quelli meglio organizzati
- li fanno i CriptoTrader che sfruttano spread&volatilità mitologici, inefficienze informative, conoscenze specifiche che possiedono ancora in pochissimi, che sfruttano un'Onda Bullish mostruosa
- li fanno gli investitori che sfruttano col timing giusto le ICO che fanno anche 50x (soprattutto se comprate in fase di pre-placement)
- li fanno i normali cassettisti riconvertiti al Mondo cripto, come chi ha messo da parte meno di un anno fa per es. 10mila euro in Bitcoin ed oggi se ne ritrova 50mila...
etc etc
4. Consulenti-finanziari-pitechi
E' una categoria che già sta sparendo per l'apporto del Fintech, della consulenza automatizzata
ed infine anche per la diffusione della Rivoluzione Bitcoin/Blockchain con la sua decentralizzazione e disintermediazione.
Solo i migliori consulenti finanziari, quelli a maggiore valore aggiunto sopravviveranno: consulentini/promotorini spariranno e stanno già sparendo (man mano rimangono loro sempre più le briciole).
Una cosa è certa:
si estingueranno per primi quelli che stanno facendo la CAZZATA GALATTICA di continuare a fare gestione/consulenza consigliando asset allocation basate solo su strumenti finanziari tradizionali in valute FIAT (titoli di stato, etf, azioni, valute etc)
senza proporre una diversificazione almeno del 5-10% in CRIPTOVALUTE
= diversificazione che può rendere come niente di più del restante 95% investito in finanza centralizzata ed in Bolla epocale pompata dalle Banche Centrali/da Stati Falliti stra-indebitati.
Lo spiegavo qui
FIAT-Bolla (!) vs. Cripto-Bolla (?)
Del resto il Mondo Bitcoin/delle Criptovalute sta entrando sempre di più nel portafoglio degli Investitori Istituzionali 
ed un consulente finanziario che non anticipi questo trend, si ritroverà solo le briciole e/o si sarà nel frattempo estinto.
 
Vedi anche questa interessante analisi
....Tra le ultime più accreditate previsioni vale la pena di riportare quelle di Ronnie Moas, fondatore nonché attuale direttore della Standpoint Research, Inc, il quale non ha soltanto alzato il velo sul futuro andamento della quotazione, ma ha anche tentato di evidenziare come diventeranno sia il Bitcoin che l’intero mercato nel giro di qualche anno.
Dato il crescente interesse degli investitori istituzionali, le previsioni di Moas hanno parlato di come il Bitcoin e le criptovalute in generale diverranno parte delle riserve strategiche nonché modelli di allocazione degli asset nel prossimo futuro.
Tutto il mondo inizierà a guardare le valute virtuali sotto una luce differente ed esse diverranno un’alternativa stabile alle tradizionali divise nazionali.

Dove andrà il mercato
L’ottimismo di Moas non riguarda soltanto il Bitcoin. È l’intero mercato ad entusiasmare l’analista che attualmente sta scegliendo di investire il proprio denaro solamente sulle criptovalute.
“Ci troviamo in un’industria che passerà da 140 miliardi di dollari a quota 2 mila miliardi di dollari e molto probabilmente il Bitcoin si muoverà assieme ad essa”...
Per l’analista, nel giro di due anni il numero di coloro che utilizzano criptovalute si aggirerà tra i 50 e i 100 milioni, il tutto dai 10 milioni di utenti attuali.
“Ad oggi abbiamo solo uno 0,15% di penetrazione sul mercato. Se questa salirà al 2% o 3% potremmo osservare quei $50.000 dollari già previsti a luglio”. ..........
Intanto NOI STIAMO COGLIENDO TRENI EPOCALI
siamo avanguardia che si è evoluta
da italopitechi in italiani sapiens
e dunque sta cogliendo i nuovi Trend alla GRANDE
mentre la massa italopiteca continua a perdere un pezzo alla volta, continua a faticare ad arrivare a fine mese e deve guardare sempre più ai centesimi
schiavi e clientes in cambio di briciole di assistenzialismo...
in un mondo vecchio marcio centralizzato iper-intermediato
dominato da banche centrali, da banche&lobbies finanziarie,
da Stati Falliti e sempre più invasivi illiberali
Con una politica che è sempre più solo una falsa illusione di soluzione....
Insomma la maggioranza è ancora all-in nella palude di un Mondo obsoleto
che TI CIUCCIA VALORE, ti lascia solo le briciole e non ti permette di realizzarti appieno.

Invece la Rivoluzione del Mondo Bitcoin è tutto il contrario...
Ma dipende prima di tutto da TE...
dalla tua responsabilità personale...
dalle tue capacità e dal tuo impegno...
tutte cose che non siete più abituati ad usare e soprattutto a valorizzare nel vecchio Mondo senescente e decadente della iper-centralizzazione...

D'ora in poi qualunque mio post sul Mondo Bitcoin terminerà con la ripetizione del CRIPTO-MANTRA
OMMMMMM
OMMMMMM
....Prima di tutto la rivoluzione Bitcoin/Blockchain
non è adatta all'Italopiteco classico che cerca di rimandare un po' la sua estinzione giocando al gratta&vinci ma rimanendo uguale a se stesso...
Al contrario va intesa come un CAMBIO DI PROSPETTIVA e DI MENTALITÀ
= De-centralizzazione, Dis-intermediazione, Sovranità personale, Libertà, diffusione del valore peer to peer, vero MERCATO nel senso migliore ed accrescitivo del termine
Tu Sei la tua Banca, Tu sei il tuo Denaro, TU sei il tuo Valore (del quale ti riappropri), tu sei la tua Moneta.... e tanto tanto altro...
E poi il Mondo Bitcoin va considerato un INVESTIMENTO come gli altri
= va gestito come differenziazione, con controllo del rischio, con metodo&competenza
è un investimento solo se si impegna una certa CIFRA rispetto al capitale totale
se no è solo un gratta&vinci
e dunque non posso consigliarvi ....ma dipende solo dalla vostra dose di culo...
Good Luck!
Insomma...
ecco un'ulteriore ragione per differenziare parte dei propri risparmi
sul Mondo Bitcoin e delle Criptovalute.
Un mondo de-centralizzato dis-intermediato, libero, peer to peer,
auto-regolamentato dal codice della blockchain e dalla community dei bitcoiners che formano un "libero mercato"
ma soprattutto fuori dal controllo "dei papponi"...
European Union’s “Account Freeze” Measure Helps Realize the Importance of Bitcoin
Non a caso abbiamo formato un Team che può contare sui massimi esperti del Settore
e lanciato BIGBIT = http://bigbit.club/?atid=5
un servizio veramente completo
che permette di approcciarsi al Mondo delle Criptovalute
- esempi di operazioni dei nostri traders (con performance positive a tripla cifra percentuale in pochi mesi)
- prima analisi tecnica in Italia sulle cripto
- analisi delle nuove ICO (quando viene quotata una nuova cripto)
- supporto per fare i primi passi nel mondo degli Exchange (per tradare), dei Wallet (per conservare) e tanto altro
- news e rumors che permettono di muoversi in anticipo sul mercato
- collaborazione con i migliori esperti/tecnici del Bitcoin
e tanto altro
Se vuoi provare per 30 giorni CLICCA QUI
http://bigbit.club/?atid=5
Registrati e poi scegli il Piano Trial.

Se ancora non lo avessi fatto, puoi entrare nella Chat aperta a tutti di Telegram
FIRST STEPS IN CRYPTOWORLD
La chat offre tutto il supporto di base necessario per comprare i primi bitcoin, aprirsi un wallet, attivarsi sugli exchange dai quali facciamo trading, comprare/vendere criptovalute, trasferire criptovalute sui vari exchange etc
https://t.me/CRIPTOVALUTETUTORIAL

Ci sono anche altre Chat molto più focalizzate e meno generaliste/dispersive
sia per il supporto utenti che per fornire rumors + info preferenziali su operazioni straordinarie, come quella su Iota che ha toccato fino a 12x di gain ...
ma sono dedicate solo agli ABBONATI paganti.

Per ulteriori info invece contattami via email a lagrandecrisi2009@gmail.com

Infine ti puoi registrare in pochi e veloci passi ad uno dei migliori Exchange al Mondo
= Bitfinex che permette di fare cripto-trading di altro livello
Clicca si questo link per registrarti ed avere uno sconto sulle commissioni
https://www.bitfinex.com/?refcode=iKQC6sbjse
.