giovedì 25 novembre 2010

La Merkel questa volta l'ha sparata più grossa del solito...

La Merkel questa volta l'ha sparata più grossa del solito...
Merkel: zona euro in condizioni migliori oggi che prima di crisi
E posso anche capire che, dal punto di vista della Krande Cermania, la sua affermazione possa persino apparire sensata....
e NON una CAZZATA COLOSSALE come dal punto di vista italiano&PIIGS...:-)
Di pregio anche la conferma del "salvi tutti fino al 2013" e "scarica il peso sulle future emissioni di titoli di stato" che, come sottolineava Bimbo Alieno, è una mina innescata di potenza letale....
vedi Moral Hazard Totalizzante, con data di scadenza....

Merkel: zona euro in condizioni migliori oggi che prima di crisi (BOOOMMMMM!....)
giovedì, 25 novembre 2010 - 14:52
A parere del cancelliere tedesco Angela Merkel per nessun paese dell'unione monetaria esiste alcun rischio di insolvenza e la zona euro versa oggi in condizioni migliori rispetto a quelle precedenti la crisi.
Quanto al meccanismo di salvataggio della valuta unica, aggiunge, la posizione tedesca resta quella di mantenere lo status quo fino al 2013 - scadenza fissata per l'Efsf, attuale meccanismo di stabilità - per poi passare a una struttura stabile, con il contributo del settore privato ai costi di salvataggio, valida però soltanto per i nuovi titoli di Stato.
Berlino, conclude, farà pressione per un euro forte ed è questo il motivo per cui sono necessarie importanti misure di risparmio.