giovedì 16 gennaio 2014

Hanno stra-vinto...e possono permettersi pure di prenderci per il culo, alla stragrande...

Hanno stra-vinto...e possono permettersi pure di prenderci per il culo
alla stragrande...
Ne volete un segno INEQUIVOCABILE?
Ecco qua...

Grecia: -25% di PIL in pochi anni,
disoccupazione al 27.4%, disoccupazione giovanile intorno al 60%,
livello di povertà da terzo mondo (oltre il 44 % della popolazione con reddito al di sotto della soglia di povertà e 14% sotto la soglia di sopravvivenza), deflazione salariale da 3° Mondo,
default parziale sul debito etc etc
Insomma...tutte cosette che, se va bene, ci vorranno minimo 25 anni per risanarle...e che, molto più probabilmente, non si risaneranno mai più...
Ma Samaras tutto fiero va dire davanti al Parlamento Europeo che...
Samaras (primo ministro greco): La Grecia sta uscendo dalla crisi, l'Ue funziona..........
.
"La Grecia resta in piedi ed è orgogliosa di aver imboccato la via della ripresa".
Lo ha detto il primo ministro greco, Antonis Samaras, in conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, a Strasburgo. Secondo il premier ellenico, "è vero che resta molto da fare", ma "la Grecia sta uscendo dalla crisi come l'Europa".

In Grecia, "abbiamo assistito per la prima volta all'avanzo primario", e "l'abbiamo registrato un anno prima di quanto previsto dal programma" di assistenza della Troika (Fmi, Bce, Ue).
Toni europeisti quelli usati da Samaras che, presentando il semestre di presidenza di turno davanti alla plenaria del Parlamento europeo, ha affermato che "nella crisi si è visto che l'Unione europea funziona" e "la Grecia ha mantenuto i suoi impegni e onorato la sua firma"
(ma se ha fatto default parziale...)
Samaras che ha "ringraziato gli altri popoli europei per la solidarietà" ha spiegato che aver evitato il fallimento disordinato "è un successo dell'Europa" ottenuto "grazie ai sacrifici e alla maturità del popolo greco".
Dal canto suo, Schulz, ha affermato che "un'ampia parte del Parlamento UE, è pronta a votare a favore di agevolazioni per la Grecia", necessarie per aiutare la ripresa.
Vi giuro che non è uno scherzo: Samaras ha detto veramente così...
ma la cosa più stupefacente è che possa dire queste cose senza che in Grecia nessuno gli spacchi il culo...o perlomeno uno sputino in faccia...anche piccolo piccolo...
In confronto Letta con la sua "rinascita dell'Italia" è un principiante....un pivellino...;-)
Del resto i Mercati in Bolla stanno comprando a stecca la Borsa Greca ed i titoli di stato ellenici...la Finanza e le Banche sono trulle trulle...dunque che problema c'è?
Mettetevi il cuore in pace: continueranno a spremerci
ed in fondo ce lo meritiamo in pieno...
Amen...
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità