lunedì 14 giugno 2010

VideoGame


Girano FREQUENTEMENTE Rumors come questi:
'Frankfurter Allgemeine Zeitung': Intervento Ue e Bce Per Salvare Spagna
lunedì, 14 giugno 2010 - 9:47

Berlino - Ue e Bce si apprestano a compiere un salvataggio della Spagna, analogamente a quanto avvenuto con la Grecia.

Metteranno mano al fondo europeo di garanzia di 750 miliardi di euro.

Lo annuncia oggi con un titolo di prima pagina la 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz), che ha appreso la notizia da fonti governative tedesche.

Un piano di salvataggio per la Spagna. L'Ue (per ora) smentisce. Van Rompuy: l'euro forte ha nascosto i problemi
Prima la Grecia, poi la Spagna. Dopo aver messo sul piatto 750 miliardi di euro per salvare l'economia ellenica, l'Unione europea potrebbe varare in settimana un nuovo ...

Ed ancora altre NOTIZIOLE "inquietanti": uno dei principali Portali di finanza&borsa teutonici ha re-introdotto LE QUOTAZIONI IN MARCHI TEDESCHI...
Deutsche Mark Quotations Restored At German Financial Portal
Another sign of the imminent return of the Deutsche Mark comes this weekend courtesy of
BoersenNEWS.de, one of the largest German stock market portals.
Due to popular demand, the portal has reintroduced quotations in DEM, alongside those in EUR: "Due to the ongoing Euro crisis many investors expect the return of the Deutsche Mark. A recent survey, showed that 39% of 1,364 börsennews.de users, would like the good old Deutsche Mark reintroduced.
Börsennews.de has responded and will immediately display share prices in Euro and Deutsche Mark."
The commentary on this symbolic switch is enough to indicate just how the majority of Germany feels about this issue: "
With the symbolic reinstatement of the Deutsche Mark Börsennews.de is not supporting to the abolition of the Euro, however the desire of many citizens for economic security.
One thing is clear, the German Mark represented the economically strong and healthy Germany.

The Euro represents a cracked economic system, not only throughout the world, in Europe, but above all in Germany.
"...............

Nel frattempo le Borse UE corrono come scalmanate per il 4° giorno di fila.... (per es. L'Italia si avvicina al +10% in sole 4 sedute...con la solita "logica speculativa": più una borsa "cesso" ha buscato più deve recuperare in proporzione).

- Mentre la situazione di elevato rischio del Debito Pubblico rimane immutata, anzi....STA PEGGIORANDO...
  • Conti Pubblici: Bankitalia, Ad Aprile Debito Record a 1812,79 Mld Adn Kronos (14/06/2010 10:02)
  • Fisco, Bankitalia: entrate primi 4 mesi 2010 -1,86% su 2009 Reuters (14/06/2010 10:01)

  • - Mentre i dati Macro (anche quelli super-pompati del "Capofila Keynesiano" ovvero degli USA) stanno rallentando in modo preoccupante (netta delusione sul rapporto occupazionale USA, mazzata sulle vendite al dettaglio a -1,2%, scorte di magazzino in rallentamento, IMMOBILIARE USA PRATICAMENTE già in Double-dip.... etc etc)
    Ne parlavo già in Entro qualche mese gli USA potrebbero tornare in RECESSIONE?

    Infatti in "famoso" ECRI Leading Index E' PASSATO IN NEGATIVO e sta puntando in modo netto ad un sensibile rallentamento dell'Economia a stelle e striscie.
    Mentre aumentano sempre di più, settimana dopo settimana, i rischi di ricaduta in una recessione Double-Dip.
    ECRI TURNS NEGATIVE
    ....today showed a dip in the indicator for the week ended last Friday to 123.2, a decline of 3.5%, in contrast to the 0.3% rise the preceding week. The Institute’s Lakshman Achuthan, however, remarked that “While the plunge in WLI growth to a one-year low assures a significant slowing in U.S. economic growth in the coming months, the recent weakness has not lasted long enough to signal a new recession threat.” .....

















    - Mentre i volumi sull'SP500 sono sempre più minimali in modo inversamente proporzionale ai rialzi.

















    - Mentre il mercato del credito ha la tremarella soprattutto in UE dove tutti corrono a depositare i dindini presso la BCE....
    Nuovo record storico venerdì sera per i fondi depositati dalle banche commerciali presso la Banca centrale europea a fine giornata
    Aggiornate a questa mattina, le statistiche Bce alla pagina Reuters mostrano un utilizzo dei depositi remunerati a 0,25% pari a 384,260 dai 365,904 miliardi miliardi di giovedì sera.

    Si riduce invece il ricorso delle banche commerciali ai prestiti overnight a 1,75%, che passano a 367 da 753 milioni di giovedì.

    L'istituto centrale comunica inoltre che l'effetto netto di liquidità dei fattori autonomi e del programma di acquisto di titoli sul mercato risultava ieri sera pari a 323,623 da 329,073 miliardi.
    Il programma di acquisto di obbligazioni bancarie garantite ha infine raggiunto ieri la cifra di 56,713 miliardi dai precedenti 56,547


    - Mentre il Ted Spread, ovvero il termometro della fiducia dell’interbancario continua ad essere in tensione.
    Il Ted Spread sarebbe la differenza tra i tassi d’interesse dei titoli di stato americani a tre mesi ed il tasso d’interesse Libor a tre mesi (indice che misura il grado di rischiosità del mercato dei prestiti bancari).
    Quindi più aumenta il Ted Spread e più le banche sono prudenti nel prestarsi il denaro l’una con l’altra.
    Don't Be Fooled By The Market Calm, The TED Spread Is Still On Fire
    ...of the TED Spread of late, showing banks are growing less and less willing to lend to each other.

    FONDAMENTALMENTE non è cambiato NULLA rispetto ad una settimana fa....quando bastava un colpo di brezza e gli Indici mondiali andavano giù come mele marce...anzi....
    Ma le Borse, come ormai tutti sappiamo, sono UN VIDEOGIOCO VIRTUALE soggetto addirittura a dei Bugs di programma come il Flash Crash del 6 Maggio ( che passerà alla storia anche se è stato già dimenticato dai più).....
    Però quelle stesse Borse esercitano ancora un forte fascino ed una forte influenza sull'immaginario collettivo e sugli osservatori professionali.
    Dunque sta andando di scena un rimbalzone "modello 2009": si ignorano tutti i dati macro negativi per concentrarsi solo sulle sfumature e sulle speranze positive.
    Qualcuno ha deciso così, ha "appicciato" sul pulsante UP ed è partito in esecuzione il programma rialzista...+
    A ME qualcosa non convince....ed a VOI???
    Ma IO non faccio testo visto che sono solo un "catastrofista incallito"....

    Naturalmente gli accessi ai BLOGS come il mio STANNO SCENDENDO in modo direttamente proporzionale ALLA SALITA DELLE BORSE (che sono un potentissimo Voodoo...e lorsignori LO SANNO...oh se lo sanno...).
    Infatti i Risparmiatori Italiani si preoccupano dei loro sudati gruzzoli SOLO quando c'è una senzazione mass-media-indotta di collasso imminente (ovvero quando rischia di essere TROPPO TARDI).
    Altrimenti meglio tornare il prima possibile nel MATRIX a godersi quelle fantastiche SENZAZIONI SINTETICHE....ed a pacioccare con un superfluo Ipad conquistato dopo ore di coda.


    Tempo di creazione dell'articolo: circa 2 ore per la compilazione/scrittura + circa 4 giorni di "maturazione" ovvero di ricerca e documentazione "stratificata" e continua.


    Sostieni l'informazione indipendente e di qualità