giovedì 2 dicembre 2010

Ace Manager, il recruiting game di BNP che coinvolge gli universitari più in gamba del mondo!


Per essere chiari e trasparenti: questo è un articolo sponsorizzato ovvero mi pagano in euro (non ho capito se in euro1 od in euro2...perché a livello di cambi farebbe una bella differenza...) per piazzarlo sul mio Blog.

Come ben sapete il sottoscritto è assai poco tenero con il mondo delle banche, ma secondo me valeva la pena di pubblicare questa iniziativa, più che altro per vostra cultura generale.

Eppoi, con la disoccupazione giovanile che in Italia si aggira intorno al 27%, è meglio non fare troppo gli idealisti e drizzare le antenne....

anche se le occasioni arrivano dall'iper-bistrattato mondo bancario.

L'iniziativa è comunque lodevole, se consideriamo che le banche stanno tagliando personale a destra e manca.









La terza edizione di Ace Manager, il business game di BNP Paribas (N.d.R. la più grande Banca del mondo per assets) è online per dare l’opportunità di far competere in un’emozionante gara interattiva i migliori studenti di tutto il mondo.

Pronti a simulare il ruolo di bancari e provare a vincere premi per un valore totale di 13.500 euro, oltre ad un’opportunità di stage nel gruppo?

Ma soprattutto, pronti ad affrontare sfide stimolanti, creative, nelle quali saranno messe alla prova le vostre migliori abilità, che potranno culminare con la grande finale di Parigi?


Certo che mi piacerebbe sapere quali sfide stimolanti&creative si siano inventati, sperando che non ci sia nulla a che fare con i mutui subprime o con i titoli di stato di Grecia ed Irlanda...:-)







Partecipare alla competition è semplice: entro l’11 febbraio 2011 dall’homepage http://acemanager.bnpparibas.com/ è possibile registrarsi inserendo i propri dati exnovo o importandoli dal proprio account Facebook scegliendo l’opzione “Connect with Facebook”



La competizione online avrà luogo dal 15 febbraio al 15 marzo e agli iscritti sarà chiesto di unirsi ad un team già esistente o di crearne uno personale di 3 componenti (sarà anche possibile competere singolarmente, ma solo ai team sarà consentito l’accesso alla finale di Parigi).

Il recruiting game si svolgerà completamente in inglese, sarà aperto a tutti gli studenti laureati e non laureati iscritti ad una scuola d’istruzione superiore o all’università che al momento della registrazione non abbiano superato il 26° anno di età, e consisterà nel risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions e Retail Banking, simulando le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis.


Del TENNIS???? Beh .... perlomeno sembrerebbe un Gioco bancario innocuo e stimolante.



Ad ogni team sarà attribuito un capitale di partenza di 100,000 punti (i team misti di cui almeno 2 dei 3 componenti saranno di nazionalità differenti, riceveranno un bonus aggiuntivo di 500 punti), che verrà implementato sfida per sfida in base ai risultati ottenuti nella competizione; al termine della gara le 5 squadre che avranno totalizzato i punteggi più alti potranno sfidarsi il 15 Aprile nella grande finale di Parigi, ed alle prime 3 classificate saranno corrisposti, rispettivamente per primo, secondo e terzo posto, premi in denaro del valore di 9.000, 3.000 e 1.500 euro.

Dando un'occhiata ai PREMI ... verrebbe anche a me la voglia di partecipare, ma purtroppo non ho più i requisiti pimpanti e giovanili richiesti.

In ogni caso mi verrebbe voglia d'imbucarmi perché sarei proprio curioso di vedere che razza di PROVE si sono inventati alla BNP Paribas.



Tieniti pronto a partecipare al Terzo Set del recruiting game BNP: per 4 settimane simulerai l’esperienza di essere un bancario e potrai scatenare la tua fantasia, le tue capacità e le tue abilità in una competizione internazionale che ti collegherà con altri studenti di tutto il mondo;segui la sfida anche sulla pagina Facebook e sull’account Twitter!

Beh cari Studenti Universitari, invece di partecipare alle manifestazioni di protesta, correte ad iscrivervi all'Ace Manager oppure diventate fans dell'iniziativa su Facebook e su Twitter per seguire la Competizione.
Tanto non vi preoccupate ... che alla Gelmini potrete dare molto più fastidio conquistando un'importante posizione nel mondo delle banche piuttosto che cercando d'invadere il Senato...:-)

Naturalmente le mie sono solo battute sarcastiche...mentre in realtà tifo per voi: Forza Ragazzi perchè Voi siete Avanguardia, voi siete Avanguardia e siete il nostro FUTURO.
Troppo spesso troppa gente se lo dimentica!



Attendo vostri Commenti in merito a questo "agone bancario".



BNP Paribas Ace Manager Recruiting game


Articolo sponsorizzato


Condividi su Wikio