sabato 11 dicembre 2010

Trovato "suicida" il figlio di Madoff


Orpo....a due anni dalla confessione del paparino
hanno trovato "suicida" uno dei figli di Bernie Madoff
alias l'autore di una delle più grandi TRUFFE della storia basata sullo schema Ponzi
- più o meno lo stesso schema usato regolamente dalla FED&dal Tesoro Usa sul DEBITO...
o se preferite lo stesso schema usato dalle Istituzioni per tamponare la Grande Crisi da Debito con ancora più Debito -
;-)

Da Wikipedia
L'11 dicembre 2008 Bernie Madoff è stato arrestato dagli agenti federali che lo hanno accusato di aver truffato i suoi clienti causando un ammanco pari a circa 50 miliardi di dollari.
La sua società si è infatti rivelata come un gigantesco
schema di Ponzi.
Tale sistema deve il suo nome ad un italiano immigrato che agli inizi del '900 per primo lo mise in atto su grande scala, consisteva nel promettere agli investitori (vittime) alti guadagni pagando gli interessi maturati dai vecchi investitori con i soldi dei nuovi investitori.

Rispetto agli altri
hedge funds Madoff non vantava profitti del 20-30% ma si attestava su un più ragionevole rendimento del 10% annuo che però rimaneva costante a prescindere dall'andamento del mercato.
La truffa consisteva nel fatto che Madoff versava l'ammontare degli interessi pagandoli con il capitale dei nuovi clienti.

Il sistema è saltato nel momento in cui i rimborsi richiesti superarono i nuovi investimenti.
L'inganno è stato smascherato in quanto nell'ultimo periodo le richieste di disinvestimento avevano raggiunto una cifra, circa 7 miliardi di dollari, che Madoff non è stato in grado di onorare con le risorse finanziarie disponibili.

Suicida...mmmmmm
Una cosa è certa: c'è una lista lunga almeno 20 chilometri di gente che la vorrebbe far pagare a papà Bernie, che del resto è l'unico ad aver pagato seriamente il fio della Grande Crisi.
Vedi la listona degli inkiappettati da Madoff:
Click here for more on the long, sad list of Bernie Madoff victims >

Gli altri invece sono ancora tutti lì...belli belli a pontificare dai loro ponti di comando, osannati come dei Guru ed imbottiti di bonus miliardari.....anche perchè hanno truffato ben più di Madoff, ma l'hanno fatto rigorosamente a norma di legge...:-)

Bernie Madoff's Son Found Dead In Suicide