giovedì 22 settembre 2011

Le aspettative erano altissime ed invece solo TWIST...


Un brevissimo aggiornamento dal mondo degli Incantesimi di Bernanke&soci.
Alla fin fine, dopo tanta attesa....ieri sera è stato annunciato solo un incantesimo di base ed un po' riciclato: il TWIST.
Dei 2.800 miliardi di titoli di stato USA che la FED si è comprata per sostenere la baracca, 400 miliardi verrano venduti sul breve (3 anni) per poi venire "re-investiti" sul lungo (da 6 a 30 anni) entro giugno 2012.
Tutto qui.
Dopo aver passato gran parte della seduta in parità Wall Street è stata spinta al ribasso dalla Fed, che nel confermare il costo del denaro ai minimi storici ha annunciato l’operazione twist.
La Fed da qui al giugno 2012 acquisterà 400 miliardi di dollari di titoli con scadenze comprese tra i 6 ed i 30 anni e contemporaneamente venderà titoli con scadenze inferiori ai 3 anni.
L’operazione punta ad appiattire la curva dei rendimenti.
E tra l'altro per approvare "il minimo sindacale" dei QE-incantesimi il FOMC non ha nemmeno votato all'unanimità ma.............si è diviso tra 7 sì e 3 no (tra parentesi dei no di peso...come il presidente della Fed di Dallas Richard W. Fisher e quello della Fed di Philadelphia Charles Plosser)

CLICCA SUL VIDEO PER SOSTENERE IL BLOG


Ai coca-cow-boys che si aspettavano piste più eccitanti la cosa non è piaciuta per nulla: sopra a fondamentali fatti di vuoto spinto...ci avevano scommesso mooolto di più come descrivevo in Attenzione domani ad Elicottero-Bernanke
Inoltre vedere una non-unanimità sul minimo sindacale del QE....ha gettato ulteriori dubbi sulla futura capacità della FED di gettare incantesimi-tampone.











Vabbè...basta parlare d'incantesimi e torniamo a parlare di cose serie.
Il fantasmatico complotto anglo-americano capeggiato dalla Agenzie di rating contro l'Italia e contro l'Euro ieri si è giocato una carta "distrazione"...così....per confondere le acque....;-)
Oppure si sono semplicemente confusi ed hanno trombato la banca sbagliata...
Moody's ha downgradato la principale Banca Americana ovvero Bank of America
ripeto A-M-E-R-I-C-A-N-A...anche se è stato un po' come sparare sulla Croce Rossa visto che BofA è già fallita dal lungo tempo...e lo sanno tutti.
Come sempre i giudizi delle Zoccole del Rating sono solo "notarili" e nettamente "behind the curve"...
vedi nel mio blog l'etichetta BofA con la mia lunga serie di articoli anticipatori.
Moody's Investors Service ha annunciato di aver ridotto il merito di credito di Bank of America a “Baa1” dal precedente “A2”.
Il rating di breve è sceso a “Prime-2” da “Prime-1” e quello di lungo termine sui depositi è ora “A2” da “Aa3 ”.

L’outlook resta negativo.
Moody's ha annunciato che il downgrade riflette “le minori possibilità di un intervento governativo in caso di necessità”.
Ed anche negli USA s'incazzano con le Agenzie di Ratings...
Questo fantasmatico complotto anglo-americano che vorrebbe distruggere l'Italia, l'Euro e la provincia di Cuneo....si fa sempre più strano....;-) :-)
Duro affondo Usa contro Moody's: "ha perso il senno"di: WSI
22 settembre 2011| Ora 08:43S
Richard Bove, analista di Rochdale Securities: "decisione Moody's assurda".
New York - Agenzie di rating sempre più al centro di critiche.
Fa discutere infatti la decisione di Moody's di rivedere al ribasso i rating sul debito di Bank of America, Wells Fargo e Citigroup.
Il downgrade è stato motivato con i timori che, nel caso in cui tali istituti avesso bisogno di nuovi finanziamenti, il governo non ci sarebbe più ad aiutarli.

"La faccenda è così assurda che non riesco a credere che qualcuno l'abbia anche solo scritta - ha detto Richard Bove, analista di Rochdale Securities.
Riferendosi a Bank of America, "questa è la banca maggiore degli Stati Uniti. L'assunto (di Moody's) è quello secondo cui il governo degli Stati Uniti permetterebbe a questa banca di fallire e di portare nel baratro anche i suoi clienti!".

Il rating sul debito senior a lungo termine di Bank of America è stato tagliato a "Baa1" da "A2" mentre la valutazione sul debito a breve termine è stata abbassata da "Prime 1" a "Prime 2". "Ritengo che Moody's abbia perso il senno", ha aggiunto Bove.
.