venerdì 9 settembre 2011

Sta cambiando l'aria sull'Euro?


Le valute non sono il mio campo...
però con il mio fiuto
sento che il punto focale del momento
è L'INDEBOLIMENTO dell'EURO contro il DOLLARO
e contro altre valute.
Questo parametro va monitorato con estrema attenzione
e se l'indebolimento dovesse continuare...significherebbe molte cose....

NON PERDERE le stimolanti riflessioni........di MERCATO LIBERO
DOLLARO A 1,38!!! PERCHE'?


-------------------------------------------
The Euro Is Getting Killed. The Dollar Is On Fire. From FinViz:

chart

The other side of the equation is the strength in the dollar.

And we're not just talking about the dollar index (which primarily reflects weakness sin the euro). The dollar continues to make new highs against the Swiss Franc and the yen.

Here's the dollar vs. Franc:

chart

Inoltre....
Mea Culpa!
Ho sottovalutato il peg del CHF sull'EURO da parte della SNB: non so se questa mossa nel lungo riuscirà a funzionare...ma nel breve sta avendo svariate conseguenze.

Vedi la magistrale ANALISI di Borsadiocchiaperti
La prima arma nucleare .......Ma il fattore scatenante di cui accennavo nel titolo è un altro e molto più importante. Si chiama: SVALUTAZIONE DEL FRANCO SVIZZERO Non so se quello a cui abbiamo assistito ieri abbia un precedente, nel senso che di svalutazioni ne ho viste molte, ma mai, e sottolineo mai, a causa di una forte domanda del bene svalutato......... Ieri è stata sfatata anche questa legge, attraverso il gioco del Monopoli, al quale possono partecipare solo le banche centrali, che come tutti ormai sanno, non sono elette dal popolo sovrano e che nella maggior parte dei casi appartengono alle banche (che dovrebbero essere controllate) e non più agli stati......... Quello che si è voluto dimostrare ieri è che le banche centrali possono fare ciò che vogliono, quando si parla di politica monetarista.........
CONTINUA