venerdì 11 maggio 2012

A Scuola di Economia











Siccome adesso va tanto di moda la MMT ed il motto "Deficits don’t matter"....io come sempre vado un po' contro corrente....
Se vuoi capirci qualcosa in più di quella "strana cosa" che si chiama ECONOMIA ...
non perdere il Libro di Francesco Carbone:
A LEZIONI DI ECONOMIA  (segui il LINK)
by USEMLAB
Dopo i "mitici" "La Tragedia dell'Euro" e "Che cos'è il Denaro"....
................Questo nuovo libro, il quinto della serie USEMLAB, ripropone in modo schietto e fedele il corso universitario più stimolante che abbia mai avuto modo di frequentare.
Non credo vi sia scienza tanto importante, ma allo stesso tempo così poco compresa, come quella economica.
L’economia riguarda qualunque azione umana, eppure è stata convenientemente ridotta a disciplina ermetica fatta di numeri e di parole incomprensibili.
Queste lezioni consentono di scoprire l'economia per ciò che realmente è........

: una scienza astratta che studia il processo dinamico di cooperazione sociale.
Il percorso che esse sono in grado di tracciare si rivela, oggi più che mai, di fondamentale importanza per i risparmiatori, gli imprenditori sempre più confusi, e spesso anche traditi, dalle caotiche evoluzioni economico-finanziarie, per il cittadino disorientato dalla politica, lo studente ancora alla ricerca di consapevolezza e principi, il politico onesto e coraggioso.
Mi auguro che il prof. Huerta de Soto possa stimolare, attraverso questa mia rielaborazione, tanti nuovi appassionati lettori seriamente intenzionati a scoprire come funzioni la società, da cosa dipenda il suo benessere, quali siano le istituzioni che ne rendono possibile il progresso e lo sviluppo.
In questi tempi caratterizzati da elevata incertezza, tali insegnamenti diventano ogni giorno sempre più indispensabili non solo per perseguire al meglio la propria sicurezza economica finanziaria ma anche rialimentare un ciclo virtuoso per la prosperità di questo paese.......
A LEZIONI DI ECONOMIA  (segui il LINK)
by USEMLAB
.