mercoledì 22 aprile 2020

Perpetual Bond EZ Recovery to Infinity = Spagna (ri)batte FallitaGlia 4-0

SBROCCO ANTI-ITALIOTI CHE IN REALTÀ' E' PRO-ITALIA,
MA ORMAI IN VENEZUITALIA TUTTO GIRA AL CONTRARIO
(l'avrei fatto in video-diretta ma Facebook me l'ha bloccata per un mese solo perché ho pubblicato una foto con due poster storici di Hitler&Stalin nella stessa posa per far capire che nazismo e comunismo sono entrambe dittature illiberali ma l'algoritmo mi deve aver bollato come neo-nazi che quel criminale di Stalin invece lo puoi mettere dove&quando vuoi).

La proposta della Spagna sul Bond perpetuo come finanziamento eccezionale per recuperare dalla Crisi Epocale covid-19 è una proposta ragionata e di scopo che dimostra la differenza tra Nazioni serie e Nazioni di Cialtroni ;-)
1. Prima di tutto la proposta è stata fatta senza l'Italia, il che dimostra che ormai stiamo veramente sul caxxo a tutti come Paese inaffidabile e venezuelano, dunque nessun fronte nemmeno con le Nazioni del sud Europa.
Siamo isolati e giustamente...
che Spagna, Portogallo (vedi mio post Portogallo batte VenezuItalia 5-0) ed anche Grecia si sono fatti un c*** tanto ed i risultati si sono visti eccome con crescite sostenute e recupero di tutti i parametri (persino in parte della Grecia).
Unico PIIGS rimasto siamo solo NOI
come vi scrivo da tempo nel mio BLOG = Ve li ricordate i PIIGS? Ne è rimasta solo una "I"... e non è l'Irlanda ;-)
e ci mettiamo pure a chiedere di essere sussidiati come fosse un diritto acquisito esattamente come.................
.
noi in questo Paese di M**** sussidiamo la maggioranza di regioni+di italiani che non fanno un caxxo disintegrando la minoranza produttiva.


2. Un bond perpetuo - oltre ad aggirare in modo intelligente lo scoglio della cessione di sovranità fiscale che bisogna fare presto! - è comunque rimborsabile = dunque Stati affidabili che hanno da anni crescita sostenuta
(Spagna a botte da +3,4% - vedi mio post Spagna batte VenezuItalia 4-0)
possono rimborsalo dopo un po' senza problemi, superata la crisi straordinaria.
Solo che  - lo ripeto - devi essere considerato AFFIDABILE = l'unica Nazione che non è considerata tale in UE è VenezuItalia che continua a fare assistenzialismo clientelare a nastro buttando soldi&debito nel cesso, oltre a ROMPERE I COGLIONI a TUTTI con sceneggiate che manco Totò.
Inoltre devi crescere per ripagare....e di nuovo l'unica Nazione che NON cresce in UE/nel Mondo è FallitaGlia....
ma la colpa sarebbe dell'euro. della Cermania, della klobalizzazione, del neo-liberismo, di mia nonna in carriola con le mutande viole e dei rettiliani.
NON è colpa nostra se siamo gli UNICI a non crescere, noooooo...


La cosa intelligente del bond perpetuo è che non sono obbligato a rimborsarlo a scadenza predeterminata ma quando si creerà la situazione migliore per farlo, ed i mercati sanno che i Paesi seri e che crescono lo faranno....prima o poi, dunque anche un bond perpetuo può essere credibile e vendibile.

3. Altro punto basilare è che rendimento offrirai (lì è la vera trattativa), perché già il rimborso non è a scadenza...dunque CHI in asta o poi sul secondario si azzarda a prendere questo COSO da tempi apocalittici almeno vuole gli INTERESSI, altrimenti non se lo fila nessuno e ci mancherebbe!
Certo che il rendimento non potrà essere molto alto altrimenti non sarebbe utile per la Ripresa post-covid19 ed anzi la strozzerebbe.
Ma se hai la Garanzia di tutta l'Eurozona, comunque il bond perpetuo potrebbe avere successo perché ci sono Nazioni serie e toste + purtroppo anche VenezuItalia ....
dunque nei portafoglioni dei Fondi Big ce ne ficchi un po' del Perpetual Bond EZ Recovery to Infinity :-) che intanto ti cuzzi gli interessi e poi sai che prima o poi te lo rimborseranno (magari in tranche). In ogni caso puoi sempre decidere di venderlo sul mercato secondario.

4. La Spagna mostra di aver fatto una proposta estrema ma sensata, da Nazione che ha un obiettivo, che sa quello che fa, che ha una strategia e che ha una strategia soprattutto in Europa e per l'Europa.
Non una banda di cialtroni incompetenti populisti lobotomizzati
che non mostrano alcuna strategia
e che fanno solo un gran scarmazzo
spesso in contraddizione tra i giorni pari&dispari e con se stessi...
in stile "li insulto tutti ma allo stesso tempo chiedo loro che mi tendano la mano senza condizioni"...
Intanto si affonda verso la Bancarotta e la fame vera.
Ho detto VenezuItalia? ;-)

5. Di nuovo come gli eurobond ancora non si sono fatti solo perché esiste quell'espressione geografica disfunzionale che si chiama VenezuItalia
anche i perpetual B potrebbero non passare per colpa di VenezuItalia ...
e non solo perché in generale siamo inaffidabili e pure cagaminkia
ma perché oggi al potere c'è pure il peggiorativo di quella banda di assurdi cialtroni capre ignoranti miracolati invasati fuori dal mondo con ideologia bimbominkia cut&paste-bufale-web dei 5 stelle (molto peggio persino di "quelli prima")
vedi mio post: M5S: il chiodo della bara di una FallitaGlia sempre più "1984 di Orwell"
...che se anche uno decidesse di darci l'elemosina, quando ti incrocia un pirla totale come Giggino, non ce la da e la offre ad un altro meno deficiente, supponente e cialtrone.

Ed a dimostrazione...
ecco la vostra amica Ministrahhh Castelli
che torna alla ribalta delle stronzate galattiche e del non capire una minkia,
ma piena di orgoglio e di sacro furore della fallita miracolata che ha visto al luceeee ehhh
(e che fa solo propaganda a macchinetta che manco un Testimone di Geova che spesso almeno ci crede, mentre COSTEI solo sfrutta il miracolo cliccarie che quando gli ricapita? E cerca di coprire la sua totale "capritudine" e/o malafede con aggressività&populismo che piddina Picerno a confronto era una principiante...)

Dalla Bacheca dell'ottimo Costantino de Blasi di "Liberi Oltre" (una delle poche fonti di informazione italiana indipendente&competente) =
"Castelli: "Titoli di debito senza scadenza e zero interessi"
Traduzione: mi presti soldi, non ti pago un euro di interessi e il capitale non te lo restituisco mai.
Il giornalista di Sky le chiede: "mi, scusi, chi ci presterebbe i soldi a 0 interessi se poi non restituiamo mai il capitale"
Risposta: "beh, i debiti dei paesi non sono da restituire dal punto di vista accademico (sigh!!! ndr) ...davanti a situazioni eccezionali bisogna trovare strumenti eccezionali...vorrebbe dire non caricarlo sul debito di ogni Stato membro...
"Se avete qualche minuto guardate il video sul profilo della Castelli e osservate le facce stranite degli altri ospiti....."
Il video della Castelli-performance ti mette veramente in imbarazzo, come quei film dove per effetto transfert ti imbarazzi da bestia e ti viene da non guardare quella scena penosa...
Se avete stomaco...
ecco qui https://twitter.com/lucianocapone/status/1252632503774580737?s=20

Questa capra miracolata faceva se ben ricordo la contabilina in un ufficetto di periferia
e non c'è nulla di male che ogni lavoro è degno di rispetto = però quello era il suo karma
ma per colpa dell'Abominio a 5 stelle e di quel cialtrone mentitore di Crillo che è pure sparito
eccola a fare la vice-ministraaahhhh dell'economia....
che manco sa come funzionano i bond, con mercato primario e secondario
ed anzi la finanza è brutta&cattiva a priori meno che quando ti serve per sussidiarti ;-)
Insomma.... a. come sputtanare e non capire un quazzo della proposta spagnola (ecco perché non l'hanno fatta insieme a noi)
b. e poi vi scandalizzate con Olanda, Germania, UE, rettiliani se non si fidano di noi? Che oltre ad essere un Paese di cialtroni nel suo insieme...
abbiamo pure un PdC in gessato (che tanto piace agli italopitechi) totale incompetente miracolato mentitore come Gonde
e delle capre assolute come Castelli&soci che porterebbero al fallimento anche il loro condominio se solo ne fossero amministratori!
(gente che solo mira a tenersi poltrona&rendite raccontando qualunque minkiata...dunque sono lo specchio perfetto della maggioranza italopiteca che gli hanno dato quasi il 34% alle ultime elezioni...ma comunque - come vi ripeto da tempo - non c'è nessuna alternativa votabile al DECLINO...ecco perché il DECLINO è IRREVERSIBILE - ho detto Salvini?...)

Ma andatevene affanculo!
Io sono italiano ma non sono un italiano CIALTRONE quanto piuttosto una persona SERIA.
Per cui vi prego USCIAMO DALL'EURO (anche se non so come)
e seguiamo la nostra parabola Venezuelana fino in fondo, che tra poco me ne vado del tutto.
Così verrò a fare le vacanze esotiche in una Paese affascinante da terzo mondo (però con la pistola in tasca e sapendola usare bene)
e verrò anche a fare shopping hard discount un po' su tutto
mentre tutti verrete sempre più PIALLATI da 'ste bestie al volante ma soprattutto da Voi Stessi.
#BUONAPROSECUZIONEDIDECLINO
#ITALIAVENEZUELADIEUROPA
.