venerdì 5 settembre 2014

Il silenzio di Draghi (e di Renzi...)

Ieri Mario Draghi durante la conferenza stampa della BCE ad una domanda sul suo incontro (segreto) con Renzi del 13 Agosto scorso e su quale sia stato l'argomento trattato, ha risposto:  
"...dal momento che l'incontro era stato "riservato, non ho niente da aggiungere"....
Traduzione = "non sono cazzi vostri..."
Chissà di cosa avranno parlato quel giorno il nostro Presidente del Consiglio in carica ed il Governatore della BCE...
Incontro segreto Renzi-Draghi a Città della Pieve. Il premier ...
13/ago/2014 - Incontro segreto Renzi-Draghi a Città della Pieve. Il premier conferma: lo vedo spesso....
Io ritengo che siano comunque anche CAZZI NOSTRI e che incontri del genere non dovrebbero essere riservati e/o secretati.

Ma tanto Renzuccio può fare quello un po' quello che gli pare........
.
Infatti mass-media sussidiati ed italioti gli fanno passare qualunque cosa...che se solo si fosse azzardato a fare Berlusconi, Beppe Grillo o qualcun altro...oh apriti cielo! Sarebbero tutti saltati su a gridare allo scandalo, al complotto, al colpo di stato, allo stupro dei meccanismi democratici, al sacrilegio con maledizione senza ritorno etc etc... ;-)

Al contrario, se anche Renzuccio da risposte allucinanti come la seguente, invece che suscitare un vespaio, passano come se nulla fosse (del resto si sa...: se sei del Piddi ...sei "moralmente superiore" ed è implicito che, se anche fai cose irrituali, di fisso le fai per il bene comune...almeno finchè non ti sbattono in galera...)
Ad una domanda sull'incontro segreto con Draghi, Matteuccio addirittura rispose "aumentando la posta...": "Sì, ho visto Draghi e lo vedo spesso"...(sotto intendendo: "e allora??! Avete qualcosa da ridire? Minchia ao'...")
A parte il fatto che Renzuccio abbia glissato (come Draghi) sul perché dell'incontro...
ma che addirittura abbia ammesso candidamente che si vede "spesso" con Draghi ed in via riservata e/o segreta (sempreché qualcuno non li cuzzi...)
e che nessuno si sia scandalizzato...od abbia anche solo detto "beh"!

Pensate se, al di fuori dei canali istituzionali, anche Hollande o la Merkel avessero incontri segreti e frequenti con il ns. Super Mario...
Renzi è il ns. Presidente del Consiglio ed io ritengo che i suoi incontri con chiunque (e tanto più con il Governatore della BCE) NON debbano essere riservati, a meno che non parlino di cucina e giardinaggio...
Tanto più perché potrebbero anche avere parlato di "bagatelle" del genere
che per l'articolo 1 della Costituzione (L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.)...forse forse potrebbero anche essere vagamente CAZZI NOSTRI... ;-)
Draghi: “Per Paesi Eurozona è momento di cedere sovranità all’Europa”
Ma io sono persona strana a scandalizzarmi per queste cosucce...
mentre la maggioranza italiota se ne fa un baffo ed al massimo si scandalizza per gli eccessi di Balotelli...
Così funziona nella Repubblica degli Italioti.

Nota: un "pezzo" del genere sarebbe dovuto apparire sulle prime pagine dei Giornali e non nella "riserva indiana" della Blogosfera...ma non è accaduto...e sapete benissimo il perché.
Capite dunque la ragione per cui è prima di tutto vs. INTERESSE SOSTENERE ATTIVAMENTE L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE di Blog come il mio? (via donazioni e/o pubblicità)
.

PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità