mercoledì 10 febbraio 2010

Ma perchè devo tirare la cinghia se tanto un Bailout non si nega mai a nessuno?...


La protesta dei lavoratori pubblici
Sciopero generale, tensione in Grecia: La polizia interviene coi lacrimogeni
Mobilitazione contro i provvedimenti economici voluti dal governo.
Un gruppo di camionisti cerca di sfondare il cordone di sicurezza.

Grecia: sciopero, paralisi aeroporti Governo ha delineato misure per risanamento deficit
(ANSA) - ATENE, 10 FEB - I lavoratori del settore pubblico greco sono scesi in sciopero contro i tagli salariali decisi dal governo di Giorgio Papandreou.
Paralizzati gli aeroporti, chiuse scuole, ospedali, servizi postali e ministeri.

Disagi parziali nei trasporti ferroviari interni.
La protesta avviene 24 ore dopo che il governo ha delineato le misure salariali, fiscali e pensionistiche nel quadro del piano di risanamento che deve portare il deficit greco sotto il 3% entro il 2013.


Grecia: Sciopero Settore Pubblico, Paralizzato Traffico Aereo
(ASCA-AFP) - Atene, 10 feb - Migliaia di lavoratori greci stanno scioperando oggi contro le misure anti-crisi decise dal governo, alle prese con una impopolare manovra di risanamento delle finanze pubbliche che necessita' dell'aiuto finanziario di Bruxelles.
Paralizzato il traffico aereo e, in parte, quello ferroviario.

Le 24 ore di sciopero, iniziate dalla mezzanotte, arrivano nel giorno in cui il Premier greco George Papandreou e' volato a Parigi per colloqui con i leader francesi.

Lo sciopero, che ha interessato inoltre i ministeri; le sedi delle amministrazioni locali, le scuole e gli uffici pubblici, rappresenta un altro duro test per il governo socialista greco.

Stamane, ad Atene, sono scesi in piazza centinaia di manifestanti che hanno aderito alle proteste del servizio pubblico.

Intanto i voli in tutta la Grecia sono stati sospesi e i controllori di volo hanno aderito allo sciopero.
Le due principali compagnie greche, la Olympic Air e l'Aegean, hanno cancellato le loro tratte per un giorno.
Il principale sindacato dei lavoratori pubblici, che conta da solo 300 mila membri, portera' la protesta a Salonicco contro quella che ha definito un ''sacrificio ingiusto e privo di senso'' voluto dal governo.
Anche le ferrovie di Stato hanno sospeso il servizio per nove ore, anche se il traffico ferroviario internazionale non ha registrato grossi disagi.

.