martedì 27 agosto 2013

Monti è per la grazia "all'evasore" Berlusconi (il primo che mi scassa ancora col tormentone dell'evasione fiscale lo insulto!)

SONO BASITO DALLE FACCE DI TOLLA CHE HANNO LAGGIU'...
NELL'ALTRA DIMENSIONE DELLA CASTA...

Mario Monti ha giocato per mesi e mesi
a fare il Grande Inquisitore Torquemada sull'Evasione Fiscale,
presentandola come una delle priorità assolute, come la causa di tutti i mali dell'Italia, come un fenomeno abnome etc etc
(nel mio post Io NON sono a favore dell'evasione fiscale: voglio solo mettere il problema nella GIUSTA PROSPETTIVA ho dimostrato come in realtà siano tutte balle e come le vere priorità siano ben altre)

Dunque,
per combattere questo MOSTRO dell'Evasione Fiscale,
Mario Monti ha fatto dei severissimi "pistolotti" quasi giornalieri
e se n'è inventate di cotte e di crude...mandando ulteriormente in Recessione un'Economia Reale già in grave difficoltà.
(vedi per es. l'assurda Lotta al Contante, imponendo un limite unico al Mondo di 1000 euro che fece nascere la ns. iniziativa 100 Blog per CONTANTE LIBERO...ma naturalmente la MASSA degli ITALIOTI non capì...).

Ed adesso....?
ED ADESSO 'STA FACCIA DI TOLLA di SuperMario'stocazzo
SE NE VIENE FUORI con 'sta sparata:
"...non sarebbe uno scandalo” la grazia a Berlusconi..." (condannato per frode fiscale MILIONARIA e dunque per evasione...).......
.
Capite quanto è STRUMENTALIZZATA&FITTIZIA questa Crociata contro l'Evasione Fiscale
che la Casta usa per i suoi scopi e che mette in ombra le VERE PRIORITA'?
Nota a margine: Ieri ad Olbia hanno fatto chiudere per 3gg una gelateria per "un'evasione fiscale" da 1,50 euro.
NO COMMENT...altrimenti mi fanno chiudere il Blog...

Per chi è duro di comprendonio riporto questo studio della CGIA di Mestre
Non lo commento nemmeno ma Vi evidenzio solo alcune parti in Rosso.......
IL MECCANISMO è fin troppo CHIARO....per chi vuol vedere 
e non per chi vuole solo scaricare le sue frustrazioni sul primo capro espiatorio che gli suggeriscono.
Tanto chi vuole capire....capirà...
Mentre chi vuole continuare a bersi le cazzate sull'evasione fiscale (che va interpretata nella giusta prospettiva come ho fatto in un mio post recente)...continuerà a bersele....

UNA COSA E' CERTA:
Il primo che mi scassa ancora col tormentone dell'evasione fiscale (usando gli slogans falsi&strumentali della Casta ed in primis dell'avariato, falso-moralista&zombie PD...) lo insulto...
Spesa pubblica: +69% in 15 anni. Boom di tasse locali
24 Agosto 2013

Spesa pubblica, dal 1997 ad oggi è aumentata del 68,7%. 
Il dato arriva dal Centro Studi della Cgia di Mestre.  
In termini assoluti la spesa dello Stato è cresciuta di quasi 296 miliardi: alla fine di quest’anno le uscite, sempre al netto degli interessi, ammonteranno così a 726,6 miliardi.
Per contro, le entrate fiscali che comprendono solo tasse, imposte, tributi e contributi pagati dagli italiani sono cresciute del 52,7%. 
A fronte di un aumento di 240,8 miliardi, il gettito complessivo nel 2013 ammonterà a 698,26 miliardi.
Nel periodo considerato l’incremento è stato del 58,8% . 
Ma se analizziamo il trend delle tasse locali ci accorgiamo che sono praticamente “esplose”: +204,3% (pari, in termini assoluti, a +74,4 miliardi di euro), con un gettito che nel 2013 sfiorerà i 111 miliardi.  
Quelle centrali, invece, sono incrementate ”solo” del 38,8% (pari a +102,6 miliardi in valore assoluto), anche se nel 2013 le entrate di competenza dello Stato ammonteranno a ben 367 miliardi di euro. Tutti gli importi sottolinea la Cgia, sono a prezzi correnti (ovvero, includono anche l’inflazione).
In linea generale lo studio afferma che lo scenario emerso da questa analisi vede che la spesa pubblica, al netto degli interessi, ha viaggiato ad una velocità superiore a quella registrata dalle entrate fiscali, anche se a livello locale la tassazione ha subito una vera e propria impennata.
Ciò ha contribuito ad aumentare il carico fiscale generale, portandolo a toccare un livello mai raggiunto in passato; in aggiunta, alla luce di una spesa pubblica complessiva che in questi anni è sempre stata superiore al totale delle entrate finali, la dimensione del nostro debito pubblico è continuata a crescere in maniera allarmante. 
L’anno di partenza di questa rilevazione, fa notare Cgia, coincide con l’approvazione della prima legge Bassanini che diede avvio al federalismo amministrativo e alla semplificazione burocratica.
”Appare evidente, ha sottolineato il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi, che qualcosa non ha funzionato. 
Se i rapporti tra i cittadini e la Pubblica amministrazione sono oggettivamente migliorati, in materia di federalismo le leggi Bassanini e le riforme che sono state realizzate successivamente non hanno partorito i risultati che tutti ci aspettavamo”.
Ed ancora, SENZA COMMENTI...
.....di un consiglio dei ministri che ieri ha deciso l’assunzione in grande stile di circa 50mila precari della Pa che nemmeno i governi della Prima repubblica.
Scelta paradossale in un paese che ha visto schizzare tasse e spesa pubblica negli ultimi 15 anni
(+296mld).
Evidentemente in Italia è più importante ingrossare le fila del pubblico impiego (peraltro senza alcun criterio meritocratico, cosa di cui ci sarebbe estremo bisogno) che ricavare risorse per tagliare le tasse su imprese e lavoro.
È questione di scelte, ci mancherebbe
(N.d.R. e di lisciare il bacino elettorale maggioritario...)
Si abbia almeno il coraggio di ammetterlo, invece che continuare con la retorica del "non ci sono soldi." I soldi, quando si vuole, quando qualcuno è più uguale di altri, si trovano...

.
CLICCA SULL'ICONA DELLA MOSCA TZE-TZE E VOTA PER QUESTO POST!


.  
Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.



Sostieni l'informazione indipendente e di qualità