giovedì 10 maggio 2018

Persino in un contesto globale/monetario "miracoloso" FallitaGlia al massimo riesce a galleggiare (ma già si vedono i primi segnali di rallentamento...)

Io da tempo con le mie analisi razionali e basate sui dati e sui trend in corso
continuo a raccontarvi la scomoda verità del DECLINO di FallitaGlia
ed è irreversibile/senza soluzione "collettiva"
1. perchè la maggioranza nega la realtà ed anzi si dissocia sempre di più da essa
2. perchè la maggioranza è formata da clientes di Stato sempre più fallito: dunque per ora non ha alcun interesse a cambiare, adattarsi, evolvere.
Ma tanto ormai è più un problema di psicologia di massa
che di analisi socio-economico-demografiche razionali ed auto-evidenti.

Rileggetevi bene le mie analisi fondamentali
ed attivatevi finché siete in tempo:
Non è che Draghi con la sua politica monetaria super-accomodante che ha tamponato il Default dell'Italia sarà eterno....ed a fine 2019 potrebbe arrivare nientepopodimeno del Falco Crucco Weidmann.
Inoltre non è che la ripresa Globale, guidata dagli USA e pompata dalla Big Bubble innescata dalle Banche Centrali, potrà essere eterna...visto che siamo già a livelli record visti solo un'altra volta nella storia economica USA.


Intanto mentre la massa italopiteca continua a parlare solo di politichetta italiota come quando si parla della nazionale di calcio della quale tutti sono allenatori...
anche se in realtà.............
.
TUTTE LE OPZIONI VOTABILI ERANO SOLO VIE DEL DECLINO
intanto si vedono i primi segni di rallentamento...e Draghi non ha praticamente più cartucce.
Come ben sa chi mi segue, se già oggi in condizioni ideali cresciamo da far schifo peggio di tutti meno che della Grecia (anche lei quasi in fase di sorpasso)
aspettate di vedere cosa succederà alla prima fisiologica recessione globale = arriveranno tra le altre cose mega-tassa di successione, aumento ulteriore tasse e balzelli già insostenibili, patrimoniale straordinaria, ritorno tassa sulla prima casa etc etc
Ed infine il DEFAULT.
Unica via di salvezza è individuale, fuori da labirinto senza via di uscita di schemi perdenti
e passa per la delocalizzazione/globalizzazione di se stessi
+ per la vera via di cambiamento = la rivoluzione decentralizzata bitcoin/blockchain
Quando un sistema non più sostenibile va in CRISI la via di "salvezza" è Individuale
-----------------------------------------------------------
 
Economia: l’Istat ha confermato il temuto rallentamento
7 Maggio 2018 - 13:45
L’economia italiana sta rallentando. A confermare le paure del mercato nientemeno che l’Istat nella nota mensile da poco pubblicata.
Cosa sta accadendo?
Non una vera e propria battuta d’arresto, quella segnalata dalla nota mensile dell’istituto di statistica, ma lievi segnali di rallentamento che hanno messo comunque in guardia i più scettici.
Nel primo trimestre dell’anno, però, l’economia italiana ha messo in evidenza un ritmo sostanzialmente invariato rispetto ai periodi precedenti, eppure, si legge nella nota Istat, sia il comparto manifatturiero che quello dell’export hanno registrato qualche sintomo di flessione.
L’inflazione, invece, è stata confermata moderata e in ripiegamento.
“L’indicatore anticipatore si mantiene su livelli elevati anche se si rafforzano i segnali di rallentamento delineando uno scenario di minore intensità della crescita economica.”
Così ha concluso l’Istat nella sua introduzione alla nota mensile.
......Stando a quanto riportato dall’istituto, nel mese di aprile la fiducia delle imprese e delle famiglie ha messo in evidenza segnali di indebolimento. Più nello specifico il clima di fiducia dei consumatori è sceso leggermente (mantenendosi su livelli abbastanza buoni) mentre l’indice composito del clima di fiducia delle imprese è peggiorato in maniera più evidente.........