venerdì 25 gennaio 2019

"Capracrazia" = Potere alle Capre!


.
Ecco il mio ultimo video-sbrocco in diretta facebook (qui in versione youtube)
anche se sarebbe il caso di chiamarli piuttosto video-scazzi...
tanto ormai il trend del Declino e della distruzione della Meritocrazia è ben definito,
la maggioranza è del tutto ipnotizzata dissociata dalla realtà
ed al peggio non c'è mai fine.
Il CAMBIAMENTO non è questa roba qui...
Il CAMBIAMENTO poteva e doveva essere DIVERSO
Ma tutto torna: è un lungo percorso che ormai dura da 20 anni - come descrivo nel video - che......................
.
porta sempre più al PEGGIO, perché come al solito il Declino è prima di tutto nella testa della maggioranza italopiteca e la politica ne è solo lo specchio
anche se i "falsi maestri" e/o gli "pseudo salvatori" hanno un'enorme responsabilità che pagheremo tutti = infatti non finirà bene, per nessuno.

Descrivevo il mio punto di vista anche nella mia bacheca facebook, focalizzandomi più sul fattore "informazione"
Io sono anni che come analista economico-finanziario indipendente smonto molte balle forzature etc dell'informazione "di sistema" nel mio settore di competenza e anche nella politica.
Dunque non riesco veramente a capire gente come gli M5S&affini che vorrebbero rappresentare il CAMBIAMENTO contro il "vecchio sistema", contro l'informazione falsata perchè in mano "alle lobbies", contro la vecchia politica...
MA per farlo usano FORZATURE della REALTA' od addirittura BUFALE&MENZOGNE che sono uguali o sono persino peggiori di quelle usate dal sistema che vorrebbero cambiare, persino peggio di Renzi&Berlusconi.
Ma che senso ha tutto questo?
E' questo il modo di CAMBIARE?
Spacciare bufale per ignoranza e/o per calcolata demagogia politica che sono devianti per una maggioranza di italiani superficiali quando non analfabeti funzionali?
IO sogno un altro CAMBIAMENTO basato su una visione razionale, complessa, competente, equilibrata e pragmatica della realtà
e NON sullo sparare BUFALE come quella che il Franco CFA usato dalle ex-colonie africane della Francia è la causa dei migranti che arrivano in Italia perchè la Francia affamerebbe quei Paesi...mentre 85% dei flussi migratori non arriva da ex-colonie francesi africane ma da altre Nazioni (tra parentesi molti Paesi col CFA sono quelli con maggiore crescita economica dell'Africa, controllate pure).
Oppure la BUFALA di Giggino e dell'organo centrale della verità grillina (il blog delle stelle che in realtà è un organo di propaganda a senso unico che se la gioca con la Pravda e l'Istituto Luce...) basata su un dato parziale del Veneto e non scorporato ovvero che il Decreto Dignità avrebbe creato un boom di trasformazioni contratti da determinato ad indeterminato.
FALSO! Totale forzatura della realtà...non c'è alcun boom di trasformazioni nel 4° trimestre 2018 (periodo su cui avrebbe avuto effetto il Decreto Dignità)
e poi nel caso vi fosse sfuggito....in Veneto, nel secondo semestre 2018, c’è stata una rilevante perdita di occupazione. Si sono persi circa 70 mila posti di lavoro netti. Di cui ben 81 mila a tempo determinato o apprendistato. Nello stesso periodo i contratti a tempo indeterminato, originari o da trasformazione, hanno creato poco più di 10 mila impieghi aggiuntivi....
Dunque non è che il Decreto Dignità non solo non ha creato un vero boom di trasformazioni in tempo indeterminato...ma piuttosto allo stesso tempo ha lasciato un sacco di persone con contratto determinato a casa?
Leggete il post allegato per meglio capire ma è analisi COMPLESSA come lo è la realtà, dunque non è alla portata di tutti
La sepsi propagandistica nel paese che non sa leggere i dati
mentre le BUFALE di Giggino fanno presa populista anche se sono false...ma la realtà presenta sempre il conto prima o poi...e lo pagherete voi tutti.
Infatti le bugie hanno le gambe corte = al netto della propaganda dei meme da pubblicità Matro Lindo a "5 stelle"... le leggi fatte da capre (pure ideologizzate ad minkiam) possono fare danni enormi:
Contratti a termine, Adecco: «Stop ai rinnovi per 250mila». Il sottosegretario al Lavoro apre a modifiche...Contratti a termine, Adecco: «Stop ai rinnovi per 250mila». Il sottosegretario al Lavoro apre a modifiche...pericolo di una crisi sociale dalla prossima primavera, con un netto aumento della disoccupazione....Se l’intento del governo giallo-verde era quello di fare aumentare l’occupazione stabile, l’obiettivo non è stato affatto raggiunto: “Poche imprese trasformano i contratti a tempo determinato in indeterminato perché non si arrischiano ad aumentare i costi fissi in una fase economica come questa, quasi recessiva” (N.d.R. come al solito oltre a tutto...pure il timing peggior, come per l'eco-tassa)......Il paradosso è che hanno danneggiato chi crea lavoro vero: il 40 per cento delle assunzioni a termine di Adecco si trasformano in contratti a tempo indeterminato”......
Ma che senso ha essersi liberati di Berlusconi Renzi etc
PER FARSI CONTARE BALLE UGUALI O PEGGIORI?
Questo è il cambiamento come lo intendono i grillini o come lo intendete voi?
E' questione di essere capre oppure in malafede?
Ditemelo voi che io mi sono rotto il caxxo di un Paese del genere, che non finirà bene...per nessuno...
.