venerdì 3 settembre 2021

L'asset allocation dell'Italopiteco medio in via di estinzione

L'asset allocation che va per la maggiore presso l'italopiteco medio (in via di estinzione)?
70% in casette italiote che - a parte Milano e poco altro - sono crollate anche con picchi del 30%...
od addirittura sono invendibili/senza mercato in molte zone di FallitaGlia.
Io vi anticipai tutto anni fa quando avreste ancora potuto muovervi per tempo, vedi un esempio tra le mie "profezie immobiliari":

Settembre 2016: Ipse dixit: "Oggi da noi non c'è più un mercato immobiliare"... (io ve lo anticipo da anni)
Dicembre 2015: (Booom!) La maggioranza degli italiani possiede immobili che "a mercato" valgono meno della metà (immaginate dunque la reale patrimonializzazione delle "banchette" italiane...)
30% in Bond che - con iper-inflazione già iniziata e che si amplificherà grazie a stampa a manetta Banche Centrali incrementata ulteriormente da mania-covid + rendimenti da prefisso telefonico - sono e saranno sempre più a rendimento negativo

The former king of his asset class, Bill Gross now says bonds are trash
.....Gross said a 2% yield on the 10-year would equate to a price loss of between 4% and 5%, and a total negative return of 2.5% to 3%.
“Cash has been trash for a long time but there are now new contenders for the investment garbage can,” he said.
As for stocks, earnings growth had better be double-digit plus “or else they could join the garbage truck,” he added.....

Tanto per capire cosa intendo per "ulteriore stampa a manetta causa covid"......

.
.
da parte delle banche centrali, ecco qui:

....Da quando è scoppiato il Covid, le Banche Centrali di tutto il mondo hanno comprato assets finanziari pari ad $834.000.000 di dollari ogni 60 minuti ed ogni 60 minuti la capitalizzazione delle Global Tech Stocks è salita di $780.000.000 di dollari.
La sola FED ha comprato 4.000.000.000.000 di bonds negli ultimi 18 mesi (il doppio di quanto speso dagli USA in 20 anni di guerra in Afghanistan.)....
Ed anche sull'iper-inflazione ve ne parlo da anni. Vedi ultima analisi sull'acceleratore e selettore Coviddi: Deflazione sulla "mxxxx" ed Inflazione sul "risotto"?

Ma sono cose che IO vi anticipo da secoli = ecco l'importanza dell'informazione libera, indipendente e competente.
NON quella di regime che sia sulla finanza che sul covid che su qualunque altra cosa vi porta a decisioni inefficienti e perdenti.
Invece seguendomi avreste potuto attivarvi per tempo: sareste in posizione di forza relativa
od addirittura in boom, per es. sulle cryptovalute.
Invece per chi non mi ha seguito:
distruzione di risparmi, di potere d'acquisto e tanti nuovi underwater + nuovi poveri.
'A livella della Big Bubble e del grande reset in atto, man mano farà estinguere gli Italopitechi che non hanno saputo EVOLVERE (i tempi cambiano ormai velocemente e non si può più investire con gli stessi schemi di 20-30 anni fa).

Per esempio gli Italopitechi non hanno Bitcoin e cryptovalute, anzi li rigettano a priori sulla base delle bufale di propaganda standard che gli raccontano "giornalai di regime" e consulenti bancari sempre più falliti.
Prendendo una crypto a caso, solo negli ultimi 21gg minimo avresti raddoppiato o triplicato, massimo avresti fatto anche 10x.
E dai minimi di marzo 2020 la Total Cap del mercato Crypto ha fatto circa 18x.
Ma gli italopitechi non conoscono nessuna delle nuove frontiere dell'investimento a rendimenti molto elevati, soprattutto rispetto ai vecchi asset ormai a rendimento reale NEGATIVO:
non sanno cos'è la tokenizzazione degli asset,
lo staking di stable coin (valute fiat su blockchain),
le liquidity pools in cryptovalues,
i nuovi strumenti di investimento in crowfunding real estate, equities e peer to peer lending etc etc
Poi si stupiscono se sono alla canna del gas e si sfogano da frustrati sui social
senza capire che la colpa è solo loro se sono zombies che camminano senza averne consapevolezza:
dunque non agiscono di conseguenza ed in anticipo con il timing giusto.
Nota: uno studio dell'università di Harvard ha scoperto che la correlazione tra Italopitechi degli investimenti e Covidioti è del 96,5%😆

Concludo con un paio di risposte utili che ho dato ai commenti dei miei lettori nella versione breve del post su Facebook.
....come scrivevo nel post anche -30% o senza più mercato in molte aree.
La discesa in media nazionale è minore perché per es. Milano è sui top ed alza la media con mare di scambi immobiliari.
Però per es. Torino Barriera di Milano crollata anche a 300 euro mq e tante altre zone così.
Fatti giro a Valenza Po con palazzine da 16 appartamenti a 150mila euro e non le vendi perché a rendimento negativo, oberata di tasse e con inquilini che spesso non pagano (mentre tu continui a pagare le tasse). Non parliamo poi del blocco degli sfratti causa coviddi....che altrimenti bestemmio.
Posso farti altri 1000 esempi: è la terzomondizzazione con alcune zone immobiliari top es il resto deserto.
Un esempio a caso: in Birmania nella capitale hai prezzi dell'immobiliare quasi europei, idem in alcune zone turistiche top e poi nel resto del paese deserto immobiliare.
....Oggi in FallitaGlia puoi fare trading speculativo (veloce però) su immobili: ci sono prezzi molto bassi oggi se sai cercare e tradare immobili.
Poi c'è Milano che è altro pianeta (normale nei paesi che si stanno terzomondizzando che hai alcune aree top ed il resto deserto o quasi) e città turistiche top come per esempio Verona ma sono nicchie

.