lunedì 20 aprile 2015

Trauma (feudale) del ritorno in FallitaGlia


Il problema non è tanto il Jet Lag...
quanto piuttosto la pericolosa metamorfosi "fallitagliota"... ;-)
FOTO 1:
qualche giorno fa .... sulla via del ritorno in FallitaGlia dalla fruttuosa spedizione nel SE Asiatico in boom economico/demografico...
con lo sguardo perso lontano...NON tanto verso il ritorno quanto piuttosto verso la prossima ri-partenza ;-)
FOTO 2:
l'orrida regressione in "homo fallitagliota"...dopo soli due gg in FallitaGlia Feudale
= 4 ore da Malpensa a Torino per soli 138km e 55 "euri" da pagare a caste&corporazioni
+ tante tante tante altre inefficienze feudali&palle al piede che subito ti (ri)assalgono
Risultato?
Declino strutturale italiano da 35 anni di fila....


SOLUZIONE:
ri-partire il più presto possibile per Italialtrove...prima che la metamorfosi in "italiota" diventi irreversibile&definitiva
e prima che quello sguardo puntato verso nuovi orizzonti si spenga per sempre...
come sta accadendo alla maggioranza di voi.
#VIADIQUI! #ITALIALTROVE

Il ritorno in FallitaGlia Feudale dal Sud Est Asiatico in Boom Economico è stato (logicamente) un trauma...
Tanto per incominciare................................

.


come vi accennavo prima, da Malpensa a Torino ci ho messo ben 4 ore per soli 138Km ed ho speso ben 50 euro che sarebbero stati anche 60 ...
In Thailandia avrei potuto scegliere almeno 10 soluzioni diverse/liberalizzate, metterci 1h e 30 e spendere massimo 20 euro.
Ma andiamo con ordine...
Per andare a Torino c'è un SOLO servizio di Bus dato in appalto feudale SOLO alla Sadem che parte con tutta flemma e calma ogni 2 ore e ci mette 2h-2h e 30
Essendo arrivato alle 8.35 avrei dovuto aspettare il bus delle 10.30, per poi arrivare a Torino alle 12.30/13 e poi altri 15-20 minuti per arrivare a casa = 5h circa per 138Km.
Treni diretti per Torino "naturalmente" da Malpensa non ce ne sono: sarebbe troppa grazia...tanto Torino è solo un paesello di montagna no?...
Pertanto decido di prendere il treno Malpensa Express (servizio della branch feudale Trenord) per andare a Milano Centrale e poi prendere un treno per Torino, anche se gli ultimi treni partono fino alle 9.15 e poi "bucone" negli orari fino alle 11.15...uaooooo!
Faccio il biglietto al distributore elettronico e smollo ben 12 euro per fare soli 50km in un'oretta di tempo.
Cerco la macchinetta per assolvere al rituale feudale dell'obliterazione del biglietto (due palle!)...
ma attenzione perché le macchinette sono due: una per obliterare biglietti cartacei ed una per obliterare quelli elettronici sulla quale però c'è scritto "ricarica il tuo abbonamento"...
Al binario 10min prima dell'ora prevista arriva un treno sul quale però c'è scritto "Malpensa-Cadorna": in una trentina di persone veniamo colti dal dubbio che non sia quello giusto per Milano Centrale e che forse dobbiamo aspettare quello successivo.
Iniziano consultazioni e ragionamenti di gruppo...poi finalmente sbuca fuori un omino di Trenord che ci illumina: il treno per Milano Centrale è effettivamente quello ... ma SOLO se sali sulle ultime 4 carrozze sulle quali naturalmente non c'è scritta una ceppa e questo arcano feudale lo devi conoscere per scienza infusa...
Il treno è zozzo, arcaico e non ha nessuna presa per ricaricare il cellulare, anche se lo prendono un sacco di persone dopo viaggi aerei anche lunghi e dunque la necessità di ricaricare lo smartphone è frequente.
Salto giù alla fermata prima ovvero a Porta Garibaldi perché grazie alla mia apps scopro che c'è un Freccia Rossa che parte alle 10.45 e dunque risparmierei 30 min rispetto a prendere il Freccia Rossa delle 11.15 da Milano Centrale.
Faccio il biglietto alla macchinetta e smollo i 30 euro di ordinanza dell'Alta Velocità.
Il treno però è in ritardo di almeno 15 minuti che poi saliranno a 25 minuti...dunque la mia mossetta a Porta Garibaldi per risparmiare 30 minuti viene praticamente azzerata.
Mentre sono lì che aspetto a Porta Garibaldi cerco un bagno: per entrare c'è una porta scorrevole che non si apre e scopro che devi mettere una moneta da 50 centesimi per il "decoro e la pulizia del bagno".
Pago ...ed il bagno naturalmente è un cesso, sporco senza carta igienica, senza salviette per le mani od un Magnum ad aria calda...alla faccia dei 50 cent per il decoro.
Per uscire dal bagno c'è un grosso tasto bianco per la porta scorrevole ma siccome non lo vedeva nessuno ci hanno messo un pezzetto di carta scritto a mano ed incollato con lo scotch "premere qui".
Finalmente giungo a Torino Porta Nuova (con circa 30min di ritardo)
ed almeno nell'ultima parte dell'Odissea Feudale del Ritorno (per fare soli 138km) mi prendo una bella soddisfazione grazie alla tecnologia ed alla prima liberalizzazione che sia in grado di spezzare la morsa Feudale e Corporativa che vi ho sopra descritto ... tra inefficienze, costi spropositati per pagare regalìe a business protetto, tempi che si allungano a dismisura etc etc
Uso Uber per la prima volta in vita mia, dopo essere passato con una certa qual sadica soddisfazione accanto ad una lunga coda di Taxi fermi&scazzati.
Per non danneggiare l'autista Uber (i taxisti feudali spesso li menano...), mi allontano dalla zona taxi ed attivo la apps a 100mt più in là, in luogo defilato.
In 1 minuto arriva l'auto Uber Pop (posso vederla sulla mappa di geolocalizzazione mentre si avvicina): stretta di mano e presentazione per nome con il simpatico autista liberalizzato e via verso casa, ci arrivo in 10 minuti chiacchierando allegramente e spendendo 6 euro invece dei 16 di un Taxi feudale&corporativo.
Tutto semplicissimo, economico, intuitivo, immediato e senza obliterazioni, regole, regolette ed eccezioni delle eccezioni ma soprattutto vantaggioso per entrambe le parti, con una redistribuzione equilibrata...non come avviene nei sistemi feudali&corporativi dove la maggioranza viene "ladrata" per dare da mangiare a delle minoranze.
Questa ultima "tratta" è stato l'unico raggio di luce in mezzo all'Odissea feudale per fare 138 km tra corporazioni ed inefficienze feudali....e guarda a caso è proveniente da una liberalizzazione che vorrebbero già bloccare ex-lege.
Uber moltiplicato 1.000 e FallitaGlia avrebbe veramente la possibilità di rinascere...ma non andrà così, anche se la speranza è l'ultima a morire...
“Giudice di Pace: Uber non è servizio abusivo. Via le multe”, sentenza a Torino e tassisti in rivolta
Moltiplicate questa Odissea....lenta, inefficiente ed expensive perché si devono pagare tutte le corporazioni...
moltiplicatela per decine decine di migliaia di casi italiani
e capirete perché FallitaGlia è in declino strutturale da oltre 35 anni
e perché NO HOPE for This ITALY...
Ma il problema in questa Italia sarebbe il Turbo Liberismo...vero?

La chiave interpretativa perfetta la trovate come sempre nel mio post fondamentale:
L'Italia non è (nemmeno) un Paese "Statalista" ma un Paese "Feudale&Corporativo" (2.000 persone legate alla "politica" gestiscono l'80% del PIL)
....Quello appena descritto è uno schema FEUDALE (mascherato da statalista)
che dunque non persegue in nessun modo l'efficienza ed il benessere a vantaggio della maggioranza dei cittadini
ma solo il massimo vantaggio per Baroni, Vassalli, Valvassori etc (il Club Feudale)
A DISCAPITO della maggioranza dei cittadini...e per fare questo usa le "forme ed i modi dello Stato" ma solo di facciata. .....

A seguito dello schema interpretativo suggeritovi...
Potrete capire meglio come, con una "camicia di forza" come quella descritta, il Declino Strutturale Italiano non possa che continuare e le poche "ventate d'aria" che potranno presentarsi verranno intercettate sempre più dal "Club Feudale".

Potrete capire meglio come lo "schema feudale" sopra descritto renda FallitaGlia uno dei Paesi al Mondo meno adatti a competere nel nuovo contesto globalizzato ed iper-competitivo.
Lo schema sopra descritto non è esclusiva dell'Italia
ma l'Italia rappresenta un CASO UNICO per la rigidità e la profondità di applicazione della "Piramide Feudale".
Basandovi sullo schema sopra descritto, potrete interpretare più correttamente il 75% dei fenomeni ai quali assistete regolarmente in questa Fallitaglia Feudale.....................
Prossimamente vi racconterò alcune "istruttive cosette" from SE Asia
che vi faranno fare alcuni click...
. .
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità