martedì 7 giugno 2016

Ormai per chiunque non viva in un altro Mondo risulta evidente l'avvicinarsi del DEFAULT di FallitaGlia

Chiedo scusa se vi distraggo per qualche minuto dal concentrarvi sulle (irrilevanti) elezioni comunali...tra fioriere, panchine, raccolta differenziata, buche nelle strade e ciclopiste...
ma io continuo a mettervi insieme i pezzi del puzzle che stanno determinando un quadro ormai auto-evidente = si avvicina sempre di più il DEFAULT dell'Italia.
vedi mio post basilare: 31 Ottobre 2019 = DEFAULT DELL'ITALIA (M-A-T-E-M-A-T-I-C-O...o quasi....)

Ecco che come avevo previsto la "Ripresina" italiana già rallenta senza nemmeno essere mai partita del tutto...parola di Istat...
Nuovo allarme Istat: Italia al rallentatore 
Dopo Bankitalia, anche l'Istat prevede un rallentamento della crescita nel breve termine.....
Anche se i 14mld di flessibilità "a debito" concessa dalla UE per il 2016 potrebbero essere usati per una spintarella...ma pagheremo il conto con gli interessi nel 2017.

Allo stesso tempo l'avanzata di M5S può creare quel pizzico di instabilità politica che accelererà il processo verso il CRASH.
Perché non dimentichiamolo: con un M5S che in un prossimo futuro dovesse eventualmente andare al governo del Paese...............................
.


il Default arriverebbe in pochi mesi, con i mercati a spararci bordate pazzesche....
Lo spiegavo qui
Secondo un sondaggio il M5S avrebbe superato il Piddì: avete preparato una "exit strategy" per salvare i vs. risparmi?
e qui
Il mio post di ieri ha suscitato una certa qual "cagnara" in rete (da parte dei supporters M5S)
E specifico bene: il mio NON è un attacco ad M5S ma solo la descrizione di uno scenario molto probabile, di un dato di fatto....a meno che un eventuale Governo M5S non dovesse spararsi una marcia indietro galattica in stile "Tsipippras"... ;-)
Non solo NON ESISTE nessuna Forza Politica oggi votabile in grado di invertire il Declino Italiano (anche perchè come spiego da tempo è la configurazione "ossificata" socio-economico-politica della maggioranza ad esserne la causa prima)
ma allo stesso tempo non si vuole accettare la semplice verità che ormai al 90% sono i mercati a governare, soprattutto nel caso di player sgarrupati&ricattabilissimi come FallitaGlia...che se non fosse intervenuto Draghi con il Bazooka sarebbe già fallita da fine 2011.
Siamo in un VICOLO CIECO come ho spiegato più volte e non esiste una via d'uscita NON TRAUMATICA.
Ecco perchè da tempo sono proiettato verso #ITALIALTROVE
La massima di Buckminster Fuller per FallitaGlia vale al CUBO,
visto che non c'è alcuna possibilità di cambiamento perchè la maggioranza NON lo vuole, almeno fino alla Bancarotta: "non perdere tempo per combattere la realtà esistente, sperando di riformarla, ma costruire un modello nuovo che renda la realtà obsoleta".

E ringraziate che Wall Street non cede mai un millimetro
ma sta tornando addirittura verso nuovi massimi storici
trascinandosi dietro i mercati di mezzo Mondo...
che se cedesse solo in filino....
US Futures are rallying and oil is at a new high for 2016

Intanto continuo a citarvi altre fonti che iniziano a parlare apertamente della prossima Bancarotta di FallitaGlia.
vedi i miei post:
Del resto ormai è auto-evidente, meno che per gli struzzi....

Dal post di Phastidio: Urge imposta patrimoniale sulle fiabe o terapia per la demenza politica di un popolo
....La sequenza, manco inedita: un governo che parte a razzo in un tripudio di chiacchiere e riforme epocali che non esistono, mentre una stampa turibolante ne cosparge l’incedere di petali di rose; che si intesta meriti altrui sulla non-crescita del paese; che fa per due anni deficit di pessima qualità e finisce con le spalle al muro; che alla fine tenta disperatamente di riproporre tagli di agevolazioni fiscali e sussidi per finanziare quegli stessi sussidi sui quali ha cercato disperatamente di galleggiare.
Nel mezzo, la colpa è delle banche tedesche, della fantasiosa austerità e delle macchie solari.
C’è una evidente traiettoria, per questo disgraziato paese che continua a credere alle fiabe. Da Berlusconi a Renzi, per limitarsi agli anni della crisi, ci siamo lasciati alle spalle le fallimentari ricette di politica economica de sinistra (sociale, quindi anche della destra alla vaccinara che ci ritroviamo), per assumerne altre fatte di nulla e di un tentativo sempre più pervasivo ed invasivo di rimbecillire di promesse l’opinione pubblica.
Date le premesse e le promesse, non poteva che apparire all’orizzonte una cosa come il M5S, per traghettare il paese verso l’esito ultimo, peraltro da tempo immemore scritto.
Alla fine delle fiabe non arriverà la cavalleria a salvarci, gli elicotteri non lanceranno denaro sulle nostre teste, il reddito-di-cittadinanza-che-tutti-hanno-tranne-noi si materializzerà solo come tecnica di marketing elettorale (sta già avvenendo come ennesimo spreco, raschiando bilanci locali ormai esausti).
Ma gli italiani, anche dopo il fischio finale, continueranno a credere a Babbo Natale.
Se solo fosse stato possibile tassare le fiabe.
.
-------------------------------------
NOTA: Considerando il notevole impegno profuso in Progetti Reali (segui LINK)
capirete meglio perché ABBIA CHIUSO L'AREA COMMENTI DEL MIO BLOG
visto che non ho più tempo né voglia di stare dietro ad un 95% di commenti inutili e di persone che sono professionisti virtuali del commento ma che poi NON si attivano mai realmente.
Per chi vuol commentare rimane la valvola di sfogo della mia Bacheca Facebook
 https://www.facebook.com/stefano.bassi.758
dove almeno si commenta mettendoci la faccia, nome cognome e chi sei...
 Rilancio sempre i miei post del BLOG nella mia Bacheca Facebook.
Invece per chi vuol commentare ma soprattutto partecipare attivamente ai progetti in corso c'è la mia e-mail lagrandecrisi2009@gmail.com

-----------------------------------------

PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità