lunedì 1 ottobre 2018

Evento a Bologna, 28 Ottobre: IL CONTE DI MONTECRYPTO...

NON PERDERE
Il Conte di Montecrypto = l'evento organizzato dal Movimento Libertario a Bologna il 28 Ottobre. 
Segui il link per maggiori informazioni
oppure
al fondo di questo post troverai il programma completo.
....non è un caso il fatto che siano stati i libertari ad aver scoperto, studiato, tradato, usato il bitcoin per primi fin dal 2010 + le applicazioni della blockchain...
Perché è innovazione decentralizzata, disintermediata, libera, persino anarchica...
che non solo mette in crisi l'esistenza della vecchia finanza centralizzata + tante forme di intermediazioni corporative
ma mette in crisi anche l'esistenza dei Leviatani Statali sempre più Totalitari ed Illiberali, che invadono e programmano ogni sfera della tua vita, che intermediano ogni iniziativa economica, che creano eserciti di lavatrici a 6 programmi che contano sull'assistenzialismo e sulla regolamentazione di enti centrali.....
dal mio post: Riempirsi la bocca di rivoluzione bitcoin/blockchain pur essendone "come visione" agli antipodi...
Ed infatti... ;-)
....Il reddito di cittadinanza, infatti, potrà essere speso con il bancomat (e soltanto con quello) dell’avente diritto che, in questo modo, si vedrà tracciati i propri acquisti....Previsti incentivi per chi lo utilizza almeno per il 75%.... (fonte)
Carissimi... quando siete SCHIAVI dello statalismo, del sistema illiberale collettivista (sia catto-comunista che nazionalsocialista = è uguale)
e dovete/volete campare di assistenzialismo, allora poi non vi lamentate se man mano siete sempre più SCHIAVI in stile 1984 di Orwell...
INVECE il VERO CAMBIAMENTO LA VERA LIBERAZIONE
non è nell'assistenzialismo da "Venezuela"
ma ALTROVE,
per esempio nella vera rivoluzione decentralizzata/libera di bitcoin/blockchain 
che però è impegnativa = consiste in un vero cambiamento di mentalità
e non nell'appropriarsi del sistema blockchain (come Di Maio che si è fatto lo spottone per la firma dell'accordo blockchain a Bruxelles)
anche se in realtà ne sei concettualmente agli antipodi
e dunque vuoi solo usare la blockchain per ottenere maggiore controllo centralista statalista illiberale da 1984 orwelliano...
Lo spiegavo bene in questo mio post: Riempirsi la bocca di rivoluzione bitcoin/blockchain pur essendone "come visione" agli antipodi...
E Lo spiegavo bene qui
E' in corso un'evoluzione veramente importante
= progressiva tokenizzazione delle valute FIAT
che stanno man mano sempre più prendendo la forma delle stable coin peggate a dollaro euro yen oro etc
ma che in realtà sono degli stable token
che sono l'opposto teorico (ma anche reale) del Bitcoin e delle "vere" altre 4 o 5 cryptovalute decentralizzate e "libere"...
Siamo di fronte ad una strategia di diffusione delle valute FIAT 2.0 in forma di cryptovalute ed usando parte della sua tecnologia (vedi la blockchain)
ma in modo centralizzato e molto fffffurrboooo =
alla fine si otterrà un maggiore CONTROLLO mentre la massa......................
.
penserà di usare qualcosa di nuovo e fichissimo che li trasformerà ancora di più come conigli in gabbia.
E' bellissimo = la finanza tradizionale centralizzata sta rientrando dalla finestra...
e la massa con tutti i suoi falsi maestri falliti che hanno rigettato il bitcoin sparando cazzate senza carpirlo e/o a libro paga di "tusaichi"...
passerà infine fuori tempo massimo alle Crypto nella forma di maggiore controllo 2.0 non avendo colto il Semaforo Blu (vedi la bellissima favola di Gianni Rodari)
Però vedete = CHI CAXXO SE NE FREGA
= chi è SMART e consapevole di questi trend epocali e di queste tematiche,
coglierà al TOP sia la svolta epocale delle stable coin e delle valute fiat trasformate man mano in pseudo-cryptovalute ad uso della massa/dei top della finanza
MA coglierà anche l'eventuale BOOM 2.0 di nicchia che avranno di conseguenza le VERE cryptovalute come il Bitcoin, che diverranno sempre di più riserva di valore/via alternativa di valore&di libertà.
I pochi consapevoli GIOCHERANNO AL MEGLIO ENTRAMBE LE PARTITE.
Una bella scommessa in CORSO che SOLO una piccola percentuale coglierà al meglio facendo svoltare la loro vita e conquistando la libertà personale,
una piccola percentuale che non sta a straparlare tutti i giorni di roba zombie morta sepolta e fallita...sperando solo nella solita elemosina assistenzialista da qualche entità "salvatrice" che già da tempo NON esiste più e che anzi tenta sempre più di sopravvivere sulle vostre spalle.

Se volete almeno provare a fare un VERO salto di qualità nella vostra visione,
se volete scontrarvi veramente con una pietra di inciampo che nel bene e nel male vi farà riflettere ed andare oltre a troppe cose che date per scontate come da "programmazione standard"
NON MANCATE a questo evento.
Io ci sarò, insieme a Francesco Carbone de "Il Truffone" (nonché esperto della prima ora di Bitcoin) ed insieme a tanti altri.


IL CONTE DI MONTECRYPTO, ECCO IL PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE A BOLOGNA
DI LEONARDO FACCO
Facciamo un’altra festa libertaria? 
Perché no!
L’idea è nata insieme all’editore Guglielmo Piombini e un bel gruppo di amici libertari bolognesi. 
Approfittando dell’uscita del mio primo romanzo, IL CONTE DI MONTECRYPTO, abbiamo deciso di organizzare una giornata di festa insieme alla presentazione del libro.

QUANDO SI TERRA’ LA FESTA DI PRESENTAZIONE?
Si terrà il 28 ottobre 2018, ma sarà organizzata solo se raggiungeremo la quota di 120 iscrizioni, entro il 7 ottobre prossimo.
Per confermare la vostra presenza dovete inviare una mail a: Leonardofaccoeditore@gmail.com
La quota di iscrizione è di 50 euro 
e COMPRENDE il pranzo, il libro ed una maglietta unica de IL CONTE DI MONTECRYPTO.
DOVE?
A Bologna, la sede ufficiale della Leonardo Facco Editore e di Tramedoro Edizioni.
Esattamente presso il MAVALA’, non solo ristorante, in via Due Madonne 6 / 2d-e

(VEDI QUI LA MAPPA)

IL MENU del PRANZO


COSA ABBIAMO PENSATO DI ORGANIZZARE?
Un evento in cui pranzeremo, ci divertiremo, ascolteremo un po’ di musica e, ovviamente, presenteremo il libro in un modo un po’ di verso dal solito.
Ecco il programma:

12.30 – SALUTI E BENVENUTO
13.00 – INIZIO PRANZO (IN TAVOLI DA 6-8 PERSONE)
14.30 – TOMBOLAARIA, LA SMORFIA LIBERTARIA, con premi e cotillons
15.15 – GILDO BACCI E I RIBELLI VENEZUELANI
Ne il Conte di Montecrypto, il protagonista passa da Caracas e si ritrova coinvolto nei disordini tra opposizioni e regime.
Per l’occasione, saranno ospitati due protagonisti venezuelani, che sono stati impegnati sul campo nella battaglia tra chi resiste e si rivolta contro il governo di Nicolas Maduro.

Con loro, il sottoscritto prenderà spunto dai fatti narrati nel libro con gli eventi di cronaca passata e presente in Venezuela.
16.30 – DA SHERLOCK HOLMES A GILDO BACCI: INVESTIGARE LA LIBERTA’
Ospite sarà LUCA MARTINELLI (vedi qui), gran conoscitore di Sherlock Holmes, ma soprattutto autore di apocrifi di successo sulle gesta del grande detective londinese, editi da Sherlock Magazine, Delos, Fabbri e Mondadori.
Con Carlo Zucchi che farà da moderatore, dibatterò con Luca Martinelli del ruolo che gioca il detective nella ricerca della libertà e della verità.
Inoltre, ci confronteremo sugli aspetti proto-libertari di Sherlock Holmes, argomento sconosciuto e mai approfondito dagli esperti del genere.

18.00 – GRAN FINALE E SALUTI

IL CONTE DI MONTECRYPTO in sintesi
Dove è finita Elisabeth? Gildo Bacci viene interpellato da una nobildonna per trovare la figlia, scomparsa da quasi un anno. Partendo da Milano, il detective attraverserà un pezzo di Europa, prima di atterrare a Miami, dove l’indagine lo porterà fino in Sudamerica.
Tra una sparatoria ed un attentato, dopo una fuga rocambolesca, il detective non perde le tracce dell’intraprendente ragazza, ma per portare a termine la sua indagine, sarà costretto a incrociare gli indipendentisti catalani, a unirsi alla lotta di resistenza di alcuni rivoluzionari, a sfuggire ai servizi segreti venezuelani e a conoscere l’inventore dei Bitcoin.
Fantapolitica, avventura, azione e sesso sono gli ingredienti di una storia, tra immaginazione e realtà, in cui a vincere è la voglia di libertà dei protagonisti.
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, un romanzo d’evasione!
 .