venerdì 13 marzo 2020

La Scuola (pubblica) ai tempi del CoronaVairus...

La scuola (pubblica) ai tempi del Coronavirus (con in omaggio un bello SBROCCO alla fine del post).

Nota: io da anni mi sono organizzato ed attivato, dunque non sono più all-in FallitaGlia.
Purtroppo però la delocalizzazione completa - se hai vari legami - è un processo lento/graduale. Manca poco per fortuna...

Mia figlia va ad un Liceo pubblico scelto tra quelli considerati "migliori".
Naturalmente - come ormai nella maggioranza dei casi - ti va un po' a culo:
se hai un professore bravo, preparato, con senso della responsabilità e che sa tenere la classe...allora tutto va liscio (fiuuuu!).
Se invece trovi un insegnante incapace, che se ne fotte etc allora tuo figlio non imparerà nulla in quella materia (perchè quel prof. non lo puoi cacciare nemmeno morto)
e dovrai compensare con lezioni private (con relativi costi) e/o con il tuo tempo/competenza (home schooling).
Nota: lo avevo già messo in conto nelle scelte scolastiche su mia figlia e nella strategia complessiva.

Risultato = invece che cercare di offrire ........................
.
le stesse opportunità a tutti (il che rimane un mito ma passiamo oltre)
in questo modo la scuola pubblica approfondisce le differenze sociali, culturali, di censo inceppando l'ascensore sociale.

Ai tempi del Coronavirus queste inefficienze si approfondiscono:
mia figlia - che è a casa da ben 21gg - ha UN SOLO PROFESSORE SERIO che si è organizzato per fare bellissime lezioni con Google Meet = tutta la classe partecipa in videoconferenza e poi vengono anche interrogati.
Altri 3 mandano un po' svogliatamente i compiti via internet e poi li rimandano corretti.
Altri 3 sono SPARITI: non fanno nulla, non rispondono alle email degli studenti che li contattano, non mandano compiti, non fanno video lezioni ... NULLA.
Uno poi ha ricevuto 21gg fa una serie di ricerche di gruppo e non le ha nemmeno ancora mandate corrette oltre ad essere SVANITO.

Ebbene io questa GENTAGLIA di PROF. DI Mxxxx che s'imboscano/che non fanno il loro dovere LI MALEDICO
1. Rubano lo stipendio e dunque sono LADRI con l'aggravante di rubare soldi pubblici pagati da tutti noi (però poi ai ragazzi fanno la morale sull'evasione fiscale ehhh)
2. danno un esempio di MERDA ai ragazzi che se t'imboschi e non fai un quazzo per tutti quei giorni, come fai poi a cazziare uno studente che non fa i compiti? Lui ti risponde: ma Prooof. se ti sei imboscato tu...lo faccio anche io nooo! (tanto poi non bocciano quasi più nessuno per evitare grane e fastidi...e dunque gli studenti sanno che possono tirare la corda quanto gli pare...)
La scuola non boccia (quasi) più
3. Io oltre che pagarli, ho affidato ai Prof. la formazione culturale di mia figlia e dunque questi Prof. imboscati NON HANNO ALCUN SENSO DELLA RESPONSABILITÀ e dell'importante missione di cui sono stati investiti = nella più parte dei casi hanno solo cercato un posto fisso dove piazzarsi per ottenere una rendita statale
4. Prof. così sono delle MERDE DOPPIE perchè s'imboscano ancora più VIGLIACCAMENTE sapendo bene che non possono essere licenziati a calci nel culo se anche non fanno un cazzo (è la cosa assurda degli statali che sono quasi intoccabili = meritocrazia NON necessaria...)
5. Gli altri Prof. bravi (che ne sono ehhh!) ed anche i Presidi o non possono fare quasi nulla contro 'sti ladri delinquenti irresponsabili di colleghi oppure si coprono l'un l'altro per evitare grane e portarsi a casa lo stipendio pubblico nel modo più liscio possibile.

FINE dello SBROCCO
ma di certo non andrò a colloquio professori con questi IMBOSCATI,
altrimenti come minimo GLI SPUTEREI IN FACCIA
e che poi mi denuncino pure 'sti INFAMI
che sono pure pubblici ufficiali (ah ah ah!)
.