martedì 16 ottobre 2012

Lo sdegno contro "i Fiorito" è sacrosanto...ma rimettiamo le cose nella giusta prospettiva (quantitativa)

Il costo della politica e i privilegi della casta NON sono il vero problema dell’Italia
dal Blog Argento Fisico

Mi fa sempre strippare quando sento qualcuno imbestialito ma con rassegnazione dire frasi tipo ".. eeh! si son fregati non so quanti milioni.. miliardi... " senza rendersi conto degli ordini di grandezza.... Milioni, miliardi.. stes quel!
Come fa tanta gente a non rendersi conto che confondere milioni con miliardi è come dire, invece che "mi son preso un'auto da 20.000 euro", "mi son preso un'auto da 20 milioni di euro"?!
Wow, è che è? la batmobile? e neanche.
Ma no, ci si lamenta, confusi, sopraffatti, inebetiti... e si confondono i milioni coi miliardi e, complice la disinformazione di tutti i tg (chi li legge i giornali!?) la gente affoga e non sa come, non sa perchè, sbaglia obiettivo, se la prende, si, giustamente, col ladrone della settimana, ma intanto manca completamente il bersaglio, il problema vero, il nemico vero.
Per fortuna non tutti sono così addormentati, distratti, confusi e ogni tanto si trovano dei bei post come questo di Pietro Valerio, che provano a mettere nella giusta prospettiva e proporzione i fatti.
A conti fatti dei tanti Batman d'Italia i tg dovrebbero parlare un 1% del tempo e parlare di ESM e MontePaschi, e derivati, e Morgan Stanley, e Goldman Sucks il 99% del tempo...

ma che parlo a fare... nei tg italiani danno ricette e consigli per cure dimagranti, ti fanno vedere l'ultimo cappellino della vecchia babbiona o ti raccontano l'ultimo gossip su chi ha scopato o fanno a gara da soli nel raccontare quale programma (idiota) della lore rete ha fatto un picco d'ascolti .........

.
L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CARI LETTORI, PRIMA DI INIZIARE A LEGGERE IL POST, FATE LA VOSTRA PARTE: CLICCATE SUI DUE VIDEO PUBBLICITARI CHE TROVATE IN ALTO, ALL'INIZIO DEL BLOG.
 
.....Intendiamoci, non che io sia dolce con queste merde, ma bisogna capire, nonostante le cifre assurde per la maggior parte di noi, che stiamo parlando alla fin fine di ladri di polli rispetto a gente come Draghi, Monti, Prodi e tutta l'idra multicefala dell'elite finanziaria mondiale. 
Io metterei volentirei gente come "Er Batman" alla gogna (si, si a processo concluso), in piazza, un giorno alla settimana, per il resto della sua vita, sottoposto al pubblico ludibrio, sculacciamento e sputacchiamento, ma ricordiamoci che solo di miseri, squallidi rubagalline stiamo parlando..........