venerdì 5 ottobre 2012

Infine persino ilsole24ore loda la scelta di chi compra un immobile a Berlino

Dopo aver tentato di difendere fino all'ultimo l'indifendibile immobiliare italiano (e possiamo anche immaginarne il perchè...)
alla fine della fiera persino ilsole24ore ha dovuto "capitolare", lodando la scelta di chi compra un immobile a Berlino e giudicandola una scelta intelligente&conveniente.
Meglio tardi che mai, verrebbe da dire....
(clicca sull'immagine a sinistra per ingrandirla)
I prezzi in 10 città europee: Berlino, Londra e Parigi oltre la crisi
4 ottobre 2012
Berlino. Moderna, giovane ed eclettica. Resta alla città tedesca la palma d'oro come metropoli più attraente per chi volesse investire in un appartamento sullo scacchiere dell'Europa.
Prezzi ancora appetibili, qualità elevata delle costruzioni e variabili economiche positive - dal basso tasso di disoccupazione alla crescita dei redditi passando per l'incremento della popolazione - ne fanno una interessante meta di investimento. «Non dimentichiamo poi che il Governo ha attuato una politica di controllo sull'attività edilizia, contenendola, con il preciso intento di evitare bolle speculative – dice Paola Gianasso, esperta di mercati internazionali per Scenari Immobiliari –. I prezzi sono in crescita, ma anche il buon equilibrio tra redditi e valori immobiliari eviterà lo scoppio di bolle».
Le quotazioni residenziali restano quindi ancora in una fascia bassa rispetto a molte altre città. Berlino è meta ambita in un Vecchio continente che è ormai un mercato unico sul fronte real estate.....
La tassazione non frena la voglia d'investimento
Mercato Libero ed il Grande Bluff "invasero" Berlino già secoli fa
(non a caso facciamo informazione indipendente...dunque possiamo "permetterci" di arrivare molto prima di chi invece non può permetterselo...).
A settembre 2011 organizzammo il primo Gruppo d'acquisto "Operazione Valchiria, mi compro casa a Berlino" (segui link per informazioni)
ed andammo in 60 "legionari italiani" nella capitale tedesca, girando in bus a caccia di palazzine.
Grazie alla forza del Gruppo, su una Palazzina a Friedrich'sain strappammo un prezzaccio ad un ulteriore -30% rispetto ai prezzi che riesce ad ottenere chi compra da single.........

CARO LETTORE, PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE IL POST, FAI LA TUA PARTE...E CLICCA SU TUTTI E DUE I VIDEO PUBBLICITARI CHE TROVI IN ALTO, ALL'INIZIO DEL BLOG
  
Sempre su Berlino si sono poi succedute diverse altre nostre Operazioni di successo, appoggiandosi a professionisti locali assai dinamici e dotati di fiuto....
E le persone sono riuscite ad investire i loro risparmi in modo intelligente, redditizio e sicuro.
Certo...niente a che vedere con le mitiche speculazioni da Moral Hazard indotte dalle Banche Centrali, un click-e-via...come una bella scommessina sulla fallita MPS che ti fa il rimbalzone sul puppa puppa di Draghi (ci ho giocato su anche io...)
Ma gli investimenti vanno diversificati tra scommesse di rischio (minima parte del capitale) e ricerca globalizzata di promettenti safe haven a reddito e con ottime prospettive di rivalutazione dell'investimento (maggior parte del capitale).

I  concetti di globalizzazione&differenziazione dei propri risparmi (in un mondo ormai globalizzato) e di bund-in-mattoni con opzione sull'euro break-up sono concetti validissimi e vincenti,
a meno che uno non sia il classico pigro italiota che mette tutto nella banchetta sotto casa e compra solo casette italiote strapagandole a prezzi amatoriali da sottoscala di pregio a Milano al posto del quale ti compri 4 appartamenti a Berlino, a reddito ed in forte rivalutazione....
Non a caso  il "tampone" di breve di Draghi ha subito fatto tornare molte persone alle solite vecchie zuppe che tante volte li hanno già scottati...dimenticando invece le tendenze macro di medio-lungo che suggeriscono caldamente un'attenta globalizzazione dei propri risparmi.
Ma vedete: chi si scorda con leggerezza quattro anni di analisi strutturali "alternative" rivelatisi tutte corrette e che vi indicano chiaramente il cammino...per adagiarsi sulla solita monetizzazione-del-debito a suon di stampante...
beh...meglio perderlo che trovarlo....

Perchè seguire i blogger indipendenti economico-finanziari?
(attenti alla maggioranza di blogger-bancari-mascherati...anche se alcune rare eccezioni riescono ancora a mantenersi imparziali)
1- Indipendenza nelle Analisi e dunque ARRIVI PRIMA (il timing è fondamentale) e non perdi tempo a farti raccontare balle di parte...
2- Forza d'urto dei Gruppi d'Acquisto e dunque tratti da posizione migliore, paghi meno ed interagisci con un gruppo solidale, che ha il plus della condivisione di competenze e di esperienze.

Pensate che uno dei nostri Broker preferiti che abbiamo selezionato per collaborare con noi su Berlino è finito addirittura su Der Spiegel...



Da Mercato Libero: BERLINO - DER SPIEGEL PARLA BENE DI UN MEMBRO DEL NOSTRO TEAM.
......A Berlino abbiamo selezionato dei professionisti che pensiamo siano bravi nel loro lavoro e con i quali ci troviamo bene.
In particolare siamo molto orgogliosi del riconoscimento che Der Spiegel (uno dei principali giornali tedeschi) ha fatto del lavoro del nostro partner M.S.
Nell'articolo che vedete in foto si parla di Berlino e il giornalista intervista la nostra partner, che è sempre di piu' un'amica per noi.
E' giovane, italiana, con tanta voglia di fare e si muove benissimo già da anni nel mercato effervescente di Berlino.
A me e a Beato trader piace molto e siamo veramente entusiasti nell'apprendere che anche un giornale come Der Spiegel si sia accorto del bel lavoro svolto da lei.
Sapere che la nostra scelta sia stata vincente è motivo di estrema soddisfazione anche per noi

Nel nostro BlogEconomySocial è stata creata un'area che raccoglie le MIGLIORI OCCASIONI SU BERLINO, in esclusiva per gli iscritti alla Community.
Per accedere al blogeconomysocial e poter vedere le proposte immobiliari a Berlino scrivi a lagrandecrisi2009@gmail.com
Mercato libero e Il Grande Bluff, in collaborazione con l'agente di Berlino, hanno come obiettivo di far acquistare appartamenti a prezzi piu’competitivi di quelli che offrono le agenzie che si rivolgono a investitori stranieri che vogliono acquistare a Berlino.

Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo. 

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità