lunedì 10 marzo 2014

OPERAZIONE VALCHIRIA (reloaded): A BERLINO ed IN SASSONIA 27-29 MARZO - IMMOBILIARE AD ALTA RENDITA IN UN MONDO A RENDITA A ZERO...

MERCATO LIBERO, IL GRANDE BLUFF
ed UN PROFESSIONISTA NOSTRO PARTNER
organizzano
una SPEDIZIONE DI GRUPPO DI DUE GIORNI IN TERRA TEDESCA
PER VALUTARE INSIEME VALIDI INVESTIMENTI IMMOBILIARI.....

PER CAPIRE IL CONTESTO leggi il mio post: Operazione Valkiria "Extended Version": dopo Berlino...è il momento di "conquistare la Germania"...

-C'E' CHI COME BAGNAI E BORGHI VOGLIONO USCIRE DALL'EURO MA SE DOVESSE ACCADERE...AVERE UN IMMOBILE IN GERMANIA NON FAREBBE SCHIFO O NO?
-C'E' CHI COME GRILLO E LA LEGA VOGLIONO LA SECESSIONE, LA DIVISIONE DELL'ITALIA..MA ALLORA VOI ITALIANI DA BOLOGNA (O FIRENZE) IN GIU'..COME PROTEGGERETE I VOSTRI RISPARMI! UNA CASA IN GERMANIA E' UN'OTTIMA DIVERSIFICAZIONE
-C'E' CHI VUOLE STAMPARE A PIU' NON POSSO (BARNARD E LA MMT) ED ALLORA, INVECE DI SEGUIRE SOLO LE LORO TEORIE POCO PRATICHE, NON CONVERREBBE VALUTARE UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE NELLA GIA' DEFLAZIONATA GERMANIA...PER PROTEGGERSI DA UNA IPER-INFLAZIONE?
-C'E' CHI COME FRATELLI D'ITALIA VUOLE USCIRE DALL'EURO...ED ALLORA...MEGLIO PER I TUOI RISPARMI UNA CASA A BERLINO OD IN SASSONIA NEL CARO E VECCHIO MARCO....?
- C'E' POI IL POTERE COSTITUITO CHE VUOLE UNA GERMANIA SEMPRE PIU' FORTE (COME NEGLI ULTIMI ANNI)

ED ALLORA CHE COSA C'E' DI MEGLIO CHE INVESTIRE DOVE IL TREND PORTA DENARO&INVESTIMENTI.................
.
e dunque scegliere i "carri vincenti" ....
invece di continuare a buscare sui "carri perdenti"?

Il mercato berlinese ormai è very hot e le occasioni vanno via molto rapidamente.
Dunque investire nell'immobiliare Berlinese rimane sempre un'ottima opportunità: la rete di partners che abbiamo sviluppato in questi 2 anni oltre ad essere affidabile, ha sempre delle proposte interessanti da offrire.
Però i tempi sono maturi per inziare ad estendere il raggio d'azione anche su altre zone e citta della Germania.
Francoforte e Monaco hanno prezzi piuttosto elevati già da lungo tempo.
Ma adesso che i prezzi della Capitale sono saliti a livelli più normali, man mano l'attenzione degli investitori si sta spostando anche altrove, per esempio in Sassonia dove si trovano immobili ancora a prezzi veramente da SALDO (trai 400 ed gli 800 euro al mq) e le rendite degli affitti toccano anche il 10%.
I tempi iniziano ad essere maturi per investire per esempio in Sassonia.


-Un immobile CIELO TERRA (ovvero una Palazzina) in vendita in una città della Sassonia facilmente raggiungibile dall'autostrada che collega Monaco a Berlino.
-IL VENDITORE E' UN FONDO D'INVESTIMENTO.
-IL PALAZZO E' DIVISIBILE
-IL PREZZO E' DI 1.100.000 COMPRENSIVO DI SPESE DI -NOTAIO, TASSE TEDESCHE E SPESE DI AGENZIA.
-SI TRATTA DI 4300 METRI QUADRI TUTTI GIA' AFFITTATI.
-E' UNA PALAZZINA CON LA MAGGIOR PARTE DEI LOCALI ADIBITI A USO COMMERCIALE
-Lo scorso anno gli affitti netti incassati (dopo le spese condominiali) sono stati pari a 96.000 euro.
La città è meta di molti investitori internazionali che approfittando del momento favorevole acquisiscono immobili a prezzi molto al di sotto degli stessi costi di costruzione.
I rendimenti da affitto che si possono ottenere sono molto superiori a quanto si trova a Berlino.
Nel centro storico, dov'è ubicato l'immobile oggetto di vendita sono già presenti importanti gruppi internazionali e nel 2015 dovrebbero finire i lavori per l'insediamento di una nuova università.
L'immobile è di recente costruzione, in gran parte commerciale.
Insomma...parliamo di rendimenti 10 volte superiori a quelli di un Bund. e sappiamo tutti come di questi tempi sei costretto "a rischiare come un pollo" per ottenere rendite del genere, visto che la Grande Onda delle banche centrali ha spianato tutto verso lo ZERO....
In questo caso invece il rapporto Rischio/Rendimento è veramente FAVOREVOLE ed interessante.

Per comprare in aree meno "battute" della Germania è meglio non muoversi da soli a caccia di occasioni "per polli" da 20mila euro ad appartamento...
ma è meglio sfruttare la Forza del Gruppo d'Acquisto e non solo, Mercato Libero e Il Grande Bluff si avvalgono dell'esperienza di un valido professionista con una notevole esperienza nel campo delle valutazioni degli immobili che opera sul mercato tedesco da anni.

IN SASSONIA AVREMO MODO ANCHE DI VEDERE ALTRE DUE PROPOSTE

1)la prima è un immobile oggetto di asta..personalmente visionato dal nostro professionista.
Nella zona sono in atto opere di riqualificazione dell'urbanizzazione esistente, il che da un valore aggiunto anche agli immobili prospicienti.
Oggetto dell'offerta è l'intero stabile e relativo appezzamanto di terreno adiacente con possibilità di edificazione come da palazzi esistenti.
L'immobile conta una superficie di appartamenti pari a 560,00 mq tra residenziale e commerciale. Il piano terra era adibito a ristorante e locale notturno sottostante.
Il terreno edificabile ha una superficie di 400 mq circa ma essendo in mezzo a due palazzi permette la costruzione in aderenza. Ideale sarebbe un investimento da parte di una azienda di costruzioni che rimette in sesto l'immobile e che edifica affianco, oppure un semplice investitore che compra l'immobile e aspetta la rivalutazione delle aree. Si potrebbe fare un'offerta di 150.000,00 Euro per tutto (immobile+terreno)
2) immobile in centro cittadino. si tratta di un cielo terra di valenza storica. L'intero impianto di riscaldamento centralizzato e alcuni lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel 2012. L'ubicazione è ottima.
839 metri quadri
prezzo 1.050.000 euro comprensivo di spese notarili (2%) tasse tedesche per acquisto (6%)
affitto netto 2013 : 93.000 euro (importante...tutte le agenzie indicano l'affitto al quale poi si devono togliere le spese condominiali che qui sono invece gia state dedote. quindi a questo prezzo si devono dedurre solo le tasse)

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO PREVEDE DI FERMARSI PRIMA A BERLINO
PER VISIONARE APPARTAMENTI DI VARIE METRATURE
PER INVESTIMENTI CHE VANNO DAGLI 80.000 EURO AI 250.000
- OPERAZIONE PER UN SINGOLO INVESTITORE O PER UN GRUPPO (MASSIMO 6 INVESTITORI )
SIA NELLA PARTE OVEST CHE A BERLINO EST.

ESEMPIO DI BERLINO: complesso edilizio dai canoni architettonici tipici della Berlino Ovest, ristrutturato nell'anno 2009. l'involucro edilizio è stato dotato di un cappotto termico atto a migliorare le caratteristiche igrotermiche delle unità immobiliari.
Il complesso residenziale, dotato di parco privato si trova a solo 8 minuti a piedi dalle prestigiose vie dello shopping berlinesi (Ku'damm e Kantstrasse).
Il venditore è un fondo di investimento. Le unità immobiliari affittate selezionate sono a prezzo particolarmente interessante.
PREZZI A PARTIRE DA 80.000 EURO.

-----------------------------------------

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Volo di partenza Ryanair da Milano Bergamo e arrivo a Schonefeld:
GIOVEDI 27 MARZO
Volo Partenza Arrivo Tariffa (EUR)
FR4733 09.50 11.25 58,13
Arriviamo a BERLINO citta' per le 12.00. Un panino rapido e visitiamo appartamentini in vendita a Berlino (con acquisto diretto da un fondo d'investimento)
- CENA E SERATA A BERLINO

VENERDI 28 MARZO
La sveglia è prevista molto presto! partenza con auto a noleggio con direzione Sassonia.Visita a tre IMMOBILI e poi rientro a Berlino. Serata a Berlino

SABATO 29 MARZO
rientro in Italia nella giornata di Sabato. Ovviamente chi vuole puo' fermarsi per un weekend a berlino
Il volo di ritorno da berlino a bergamo
sabato, mar 29 2014
Volo Partenza Arrivo Tariffa (EUR)
FR4732 11.55 13.35 69,35
Oltre alle spese di viaggio si deve considerare un ulteriore spesa di 175 euro a persona per il rimborso delle spese di viaggio e organizzative (tale costo verra' totalmente restituito a coloro che poi decideranno di investire in Germania ).

Chi fosse interessato puo' inviare una mail ad operazionevalkiria@gmail.com 
entro DOMENICA PROSSIMA 16 MARZO!!
.