martedì 27 maggio 2014

Ringraziando gli oltre 20mila lettori delle ultime ore...io parto per l'isola di Sant'Elena...

Prima di tutto voglio ringraziare i 20mila lettori che tra domenica notte e lunedì
hanno seguito su questo blog la cronaca real-time delle elezioni europee
ed hanno poi condiviso e commentato "la ramazzata"... ;-)

Non è tanto la sconfitta di Grillo che mi ha colpito (per me razionalmente è sempre stata una scommessa-detonatore da max 2 possibilità su 10)
E' stata piuttosto la misura plebiscitaria della vittoria di uno come Renzie's che mi ha "steso"...
L'Italia è un Paese Irredimibile...
ed è persino più Irredimibile di quanto potessimo aspettarci noi...ovvero una banda controcorrente di "pirati" consapevoli, di cinici ed impenitenti realisti...;-)

Pertanto ormai esistono solo soluzioni personali
del tipo..."mi ritiro sul Gran Sasso con la mia capra, la mia barbie e tutti i miei averi in contanti sotto ad una mattonella"...
oppure "me ne vado da questo Paese e mi trasferisco in un Paese che sia anche solo normale..." (non chiamatela fuga altrimenti mi girano...è scelta razionale e di libertà)
Le considerazioni del caso le ho già fatte ieri nel mio post: Avete vinto VOI...ed abbiamo perso tutti...o quasi...

Bene...
dopo avervi ringraziato...MI CONGEDO...
Sono in partenza per l'Isola di Sant'Elena ;-)
e stacco COMPLETAMENTE per un po'...
ne ho veramente bisogno.
Al massimo qualche tweet (che in automatico si rimpalla sul mio facebook)

Vi lascio con alcune gustose notizie con le quali "tafazzarvi"...
mentre io starò bevendo un bel cognac con il mio amico Napoleone...e vi manderò anche qualche cartolina....

.
Mentre il CAC 40 ha toccato i massimi storici...e tutte le borse europee festeggiano "lo scampato pericolo delle elezioni europee"...
Francia, Le Pen chiede voto subito e stop a trattato Ue-Usa
La presidente del Front National, Marine Le Pen, ha chiesto al presidente francese, Francois Hollande, di convocare elezioni anticipate....
(ribadisco: se qualcosa mai cambierà...partirà da un Paese Normale come la Francia e non da un Paese d'Italioti come il nostro)
Le Pen vuole referendum in Francia per uscire dalla UE...
Regno Unito va verso referendum per uscire dalla UE...
da noi invece...;-)  

Tutti di nuovo a farsi "tosare" qui in Italia da Banche e Risparmio Gestito...
alla faccia della delocalizzazione e della gestione indipendente&consapevole dei propri Risparmi che consigliamo da tempo in questo Blog
Cresce ancora il risparmio gestito, il patrimonio supera 1.405 miliardi

Ecco la "saggia" versione dal pulpito di un Marpionne residente in Svizzera e che da anni con la sua FIAT ormai ha mollato Europa ed Italia...e continuerà a farlo sempre di più...
Europee 2014, Marchionne: «Risultato positivo»
Il manager di Fiat: «È un passo avanti, si comincia da qui».

Per la serie...ecco i Dati (amplificati dalla grancassa dei mass-media di regime) sui quali gli italiani votano ed hanno dato il 41% ad uno come Renzie's...
Ha ancora senso discuterli, contestualizzarli e smontarli in questo Blog, dandovi una versione indipendente e realistica?
Istat, fiducia dei consumatori al massimo dal 2010
L'indice tocca il punto più alto dal 2010. Per quel che serve...vedi nel mio POST (segui link) come funziona in un'Italia d'italioti l'indice di fiducia dei consumatori.

Tze....dati ormai vecchi e sorpassati...
Attendete che facciano EFFETTO gli 80 anzi i 53 anzi i 30 euro reali di Renzie's...;-) 
Prosegue il crollo dei Consumi: -3,5% le Vendite al dettaglio a Marzo 2014
 

Persino la parte produttiva del Paese 
ovvero quella più ammazzata da tasse insostenibili, da patrimoniali mascherate, da burocrazia allucinante, dall'euro-così-com'è, dall'austerity merkeliana, da controlli fiscali in stile 1984 di Orwell etc etc
ha dato fiducia proprio alla Banda di Renzi che massimamente incarna e perseguirà le 7 piaghe di cui sopra...
Leggere per Credere: Nel profondo Nord, dove Renzi vola
Dall'isola di Sant'Elena dedicherò sicuramente un brindisi a questa massa di boccaloni&masochisti...pensando all'inutile culo che mi sono fatto per spiegare loro come stanno realmente le cose...e poi li cancellerò dalla mia mente.
(al limite mi dedicherò a fare post ed iniziative di delocalizzazione con i Francesi...ma gli Italiani stop, solo tempo sprecato...)

I Blog indipendenti giustamente lanciano ancora l'allarme...
Le patrimoniali che ci attendono: dal debito pubblico all’imposta patrimoniale
ma non hanno capito che gli Italiani in maggioranza VOGLIONO la patrimoniale...la CONCUPISCONO...
Persino quelli che hanno patrimoni cospicui sono disposti a pagare un pesante prezzo perchè convinti che poi Renzi farà ripartire il Paese...od anche solo perchè prevale la pigrizia e l'inerzia.
Dunque si preferisce stare qui "incrociando le dita" e non delocalizzarsi.
Inoltre, grazie all'astuzia di Renzi supportato dal lavaggio del cervello dei mass-media, tutti cascheranno ancora di più nell'inganno...con FTSE MIB alle stelle, spread che scende e BTP a rendimenti minimali "da Svizzera"...
Spingere anche quelli più consapevoli a fare una "scelta razionale" diventerà sempre più mission impossible.

E vi lascio con alcune analisi sensate
e dunque INUTILI
Adesso scusate ma mi aspetta il vaporetto per l'Isola di Sant'Elena
e sono un po' tutti cazzi vostri...;-)
Terapia letale e risultati elettorali
L'Italia è l'unico paese in cui il governo in carica è stato incoraggiato dal risultato elettorale di oggi a perseverare nella "terapia letale", dei vincoli finanziari del debito che strangolano lentamente l'economia.
Persino in Irlanda dove l'economia è ora un poco in ripresa il governo ha perso seccamente e si è dimesso oggi il primo ministro, persino in Germania la Merkel ha perso un -4%, in Spagna i partiti di governo storici hanno perso un -29% (sommati) e in Grecia pure.
Solo in Italia il partito che somministra la terapia letale è incoraggiato a insistere!.
Questo è male per l'economia reale italiana, ma alla fine è letale anche per loro.

Nelle condizioni date dei partiti che rappresentano gli italiani, questa elezione va bene perchè ha punito l'opposizione ciarlatana, confusa e opportunista e ora spinge il PD definitivamente sul binario dell'austerità, dell'euro e della Troika, quella dove Monti ha visto il suo raggruppamento andare dal 10% all'1% in due anni.
Lo so, gli ex-comunisti sono molto più accorti e da cinquantanni vedi gli altri partiti sorgere e tramontare e loro sono sempre lì invece, ma non è come le altre volte.
Siamo in una Depressione economica e avere in mano il governo è un vantaggio perchè consolidi il tuo sistema di potere, ma oggi sei nelle mani della finanza globale e della UE, cioè di poteri esterni all'Italia a cui devi rispondere e che non ti danno "i soldi".

L'analisi monetaria in questo caso è abbastanza utile nel dire che, a meno di un cambio di rotta radicale, la terapia di Padoan/UE/BCE demolirà lentamente l'economia, come quella di Monti (ma più lentamente)
Quando saremo al sesto o settimo anno di Depressione economica, con l'aiuto del solito crac dei mercati finanziari che ogni tanto arriva, chi ha somministrato la terapia letale finirà come il partito socialista francese, greco o spagnolo o inglese.

Per la cronaca il 2014 sarà il sesto anno di depressione economica (a marzo 2014 l’indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio, rispetto a marzo 2013, segna una flessione del -3,5%...).
Per la cronaca, in questa elezione, nessuno dei partiti di centro-sinistra storici di governo in Spagna, Gran Bretagna, Grecia e Spagna ha preso più del 14% dei voti.
Il 41% del PD è un anomalia, i due numeri sono stati scambiati.

In Italia per il PD bisogna solo aspettare un poco di più.
Giovanni Zibordi su Cobraf
.
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità