martedì 13 maggio 2014

Rivelazioni Shock?? Ma se ormai è cosa APPURATA&SCONTATA..."Geithner, rivelazioni shock: l’Europa chiese ad Obama di far cadere Berlusconi"

Premessa: chi legge questo blog sa benissimo come io veda Berlusconi alla stregua del fumo negli occhi e come uno dei principali responsabili del declino italiano. 
PDL+PDmenoL+soci-di-minoranza(Lega etc) si sono spartiti l'Italia per 20 anni e l'hanno mandata a fondo..ed ancora oggi non mollano l'osso (sostenuti da una maggioranza di oltranzisti Italioti che non riescono a fare click...)
Detto questo...ci sono certe cose che mi fanno girare le balle "a prescindere"...anche se applicate ad uno come Berlusconi...perchè ne faccio una questione di principio.

E rieccoci qui....
I giornali (quei pochi che ne parlano) la lanciano come se fosse una BOMBA...una RIVELAZIONE SHOCK
mentre invece ormai, per chi vuol vedere, è una COSA APPURATA, SCONTATA, EVIDENTE...
e solo chi vive nel mondo di Papalla può ancora stupirsi e shoccarsi...
"Geithner, rivelazioni shock: l’Europa chiese ad Obama di far cadere Berlusconi"
Novembre 2011: Berlusconi rassegna la sue dimissioni e lascia il posto a Mario Monti. Secondo un ex ministro Usa i vertici europei chiesero l'aiuto di Obama per far cadere il governo Berlusconi.
......Secondo un ex ministro di Obama
(N.d.R. un ex-ministro?? Era il Segretario del Tesoro USA ed il Presidente della FED di New York nonchè papabile alla poltrona di Bernanke...altro che "un ex-ministro"!...)
i funzionari europei avrebbero chiesto l’intervento del presidente degli Stati Uniti affinché Berlusconi si decidesse a presentare le proprie dimissioni al Quirinale lasciando il posto al governo dei tecnici......
.....dal novembre 2011 c’è sempre stato anche chi ha sostenuto.........................

.
che la caduta del governo Berlusconi fosse frutto di un piano ben architettato ai vertici dell’Europa o dai nemici interni dell’ex premier.
....In questo scenario, sempre rimasto a tinte fosche, adesso si inserisce il libro di Timothy Geithner, ex ministro del Tesoro Usa durante il primo mandato di Barack Obama alla Casa Bianca.
....l’ex ministro del tesoro fa alcune rivelazioni circa un complotto ordito alle spalle di Berlusconi per arrivare alla sua caduta. I retroscena pubblicati nel libro di Geithner sono tendenzialmente in linea con quanto già rivelato in un altro libro dell’ex ministro del tesoro italiano Giulio Tremonti.
......In quell’occasione alcuni funzionari europei chiesero la collaborazione di Obama per far cadere il governo Berlusconi: "Ad un certo punto, in quell’autunno, alcuni funzionari europei ci contattarono con una trama per cercare di costringere il premier italiano Berlusconi a cedere il potere; volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti dell’Fmi all’Italia, fino a quando non se ne fosse andato" scrive Geithner.
"Ma per quanto sarebbe stato utile avere una leadership migliore - precisa l’allora Ministro - l’America preferì evitare un complotto di tale portata".
(N.d.R. sul non-coinvolgimento degli USA Geithner MENTE...)
Secondo Geithner la richiesta dei vertici Ue arrivò non tanto per gli scandali sessuali e giudiziari che stavano travolgendo quotidianamente l’ex premier, ma piuttosto per la retromarcia sulla strada delle riforme chieste da Bruxelles.
Ricordiamoci che a quei tempi lo spread andò a 600pt e fischia....
E ricordiamoci che anche Bini-Smaghi  confermò che Berlusconi venne fatto fuori...
perchè era recalcitrante ad applicare la CURA LETALE (© Seminerio...) che poi applicò Monti...
così BTP&Banche furono salvati...mentre tutto il resto MOLTO MENO....;-)
vedi il mio post: Bomba! Berlusconi fu fatto fuori perchè stava per proporre uscita dell'Italia dall'euro
Ed ancora Monti via Friedman... 
vedi il mio post: E Colpo di Stato fu...(più o meno...)
Ed ancora Zapatero...etc etc
Tutti i pezzi del puzzle coincidono.

Insomma
Berlusconi o non Berlusconi
Euro o non-euro
Austerity o non-Austerity
etc etc
a me certe cose fanno girare le balle A PRESCINDERE...
e non piego la mia visione ed i miei principi solo perchè qualcuno mi sta sulle balle....
Aggiungo un'OTTIMA SPIEGAZIONE tratta dalla discussione nata su Facebook: non potrei trovare parole migliori...
Valigia Pronta il problema non è Gheitner...prima ha cantato Bini Smaghi poi Zapatero, poi il libro di Friedman con le ammissioni di Monti...ormai è chiaro quello che è avvenuto nel 2011 è stato un complotto finalizzato a far decadere un governo democraticamente eletto.
Uno Stato e un governo serio dovrebbero indagare e chiedere conto ai responsabili...ma viene il dubbio che chi ha il potere ora sia stato complice (se non ideatore del piano) allora.
La cosa veramente vergognosa è che ci saranno imbecilli col cervello mandato in pappa dalla propaganda pronti a giustificare questo scempio...
gente che non si rende conto che gli stessi metodi se avvalorati ora potranno essere usati contro QUALUNQUE premier di QUALUNQUE schieramento italiano qualora non si pieghi a certi poteri!
Quanto è successo è ignobile e offende la dignità dello stato Italiano a prescindere dalle idee politiche.

 
Il resto della Storia poi è noto:
(non eletto ma avallato da Re Giorgio Inciuciator) arrivò il Tecnico Monti che (detto con sarcasmo...) "rimise a posto le cose"...mentre tutti i mass-media, le fonti istituzionali e pure mia zia ;-) lo inneggiavano come se fosse il Salvatore...
Poi si arrivò ad elezioni: il PD "vinse perdendo" (in realtà vinse M5S ma venne messo in un angolo dal PUdC=Partito Unico della Casta)...ma Bersani non riuscì a fare un Governo
dunque (non eletto ma avallato da Re Giorgio Inciuciator 2.0 = al 2° mandato) arrivò il duo Leptas-Sakkomannis
Poi ci fu la staffetta-mistica con Renzi  (non eletto ma avallato da Re Giorgio Inciuciator 2.0 = al 2° mandato) che va intesa come azzeccata mossetta-anti-Grillo pre-elezioni europee (ed anche lì qualche telefonatina dalla UE deve essere arrivata...tra 6 mesi Geithner e Bini-Smaghi ce lo confermeranno...).
Infatti Letta aveva l'appeal di un palo della luce...mentre Renzie's è il classico banfone-seriale che tanto piace alla massa di elettori italioti...

Faccio notare come la parentesi (non eletto ma avallato da Re Giorgio Inciuciator)
con il rafforzativo (2.0 = 2° mandato) ovvero mai successo nella storia della Repubblica Italiana
se lo preferite, possa anche essere sostituita da (GOLPE 1-2-3) ...
oppure, se volete essere più politicaly correct, da ("inusitata forzatura delle procedure democratiche")...

Scommettete che anche Grillo+M5S sono "osservati speciali" (come lo fu Berlusca nel 2011)?
E mi perdoni Beppe per l'accostamento...:-)
Per cui...se per caso dovessero vincere e diventare troppo scomodi...;-) in futuro Geithner e Bini-Smaghi avranno qualcos'altro da raccontarci...;-)

E vabbuò...
mi stoppo qui altrimenti mi becco ancora del complottista ;-)
tanto... chi voleva capire ha già capito...perchè del resto sono disponibili tutti gli elementi...
mentre chi non ha ancora capito ...ormai difficilmente capirà...
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità