martedì 6 maggio 2014

Le Multinazionali che non fanno lo scontrino....

Toh...ma guarda....
questi qui di fisso non fanno lo scontrino...
mentre in Italia si continuano a fare crociate strumentali sulla piccola evasione di sopravvivenza a fronte di un'insostenibile livello di tassazione al 70% reale...;-)
Usa, per 15 corporation 1 trilione di dollari di profitti offshore
...15 compagnie statunitensi hanno accumulato profitti offshore per circa 1 trilione di dollari.
Tradotto: circa mille miliardi di guadagni netti che, allo stato attuale, sfuggono all’agenzia delle entrate Usa, ovvero alle casse pubbliche del Paese. ..............
Lo rivela ZeroHedge, uno dei principali blog finanziari americani, citando i dati di Bloomberg.
In cima alla classifica svetta la General Electric con circa 110 miliardi di dollari.
Seguono, sul podio, Microsoft (oltre 80 miliardi) e Pfizer (circa 70).
Quinto posto per Apple (oltre 50 miliardi) mentre Citigroup, decima con oltre 40 miliardi di profitti al sicuro, è la prima classificata del mondo bancario.
....Circa un anno fa, il Wall Street Journal elaborando sempre i dati di Bloomberg aveva identificato in 1.900 miliardi la misura delle riserve offshore delle corporation statunitensi.
L’ammontare dei dollari investiti permanentemente all’estero, segnalava allora il WSJ, rappresentava una quota decisamente maggioritaria della liquidità totale delle compagnie (il 68% per la Apple e addirittura l’87% per Microsoft)........
Tanto per cambiare...nell'enciclopedia rappresentata da questo Blog (circa 3.000 post che trattano i principali temi di economia&finanza)
si è parlato anche di questo argomento
Non perdere il mio post di Novembre 2012: Mettiamo nel mirino la VERA EVASIONE (delle MULTINAZIONALI...), invece di dare in pasto al popolo dei dipendenti gli Autonomi/PMI con la BMW (?)...
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità