giovedì 1 maggio 2014

Silenzio. Parla(va) Agnesi.

Per la serie...:
le mossette (pre-elettorali) renziane faranno anche scena ...
ma non incidono sul veri problemi dell'Italia.
Silenzio, Agnesi non parlerà più agli italiani. Chiude lo storico pastificio
1 maggio 2014 01:35
IMPERIA - “Silenzio, parla Agnesi“, recitava lo spot che ha reso celebre il pastificio di Imperia nato nel 1824.Ma ora cala il silenzio sullo storico marchio che ha fatto la storia alimentare degli italiani.
Dopo un periodo di difficoltà, il gruppo Colussi ha annunciato la cessazione della produzione di pasta Agnesi e la chiusura dello stabilimento di Imperia entro dicembre 2014......
Verso la chiusura anche lo stabilimento di Fossano, in provincia di Cuneo.
Complessivamente rischiano il posto di lavoro 150 dipendenti.....
I primi segnali concreti della crisi si erano manifestati nei mesi scorsi con la chiusura del molino: per i dipendenti era stata offerta una buona uscita di 6000 euro......
Dopo la chiusura del molino era arrivata la cassa integrazione per gli addetti al confezionamento.
L’azienda è poi uscita allo scoperto dicendo chiaramente che gli stabilimenti di Imperia e Fossano avrebbero dovuto produrre non più di 90 mila tonnellate di pasta all’anno, ma i costi per mantenere questa produzione sarebbero comunque insostenibili.....
(con sarcasmo involontario...) In compenso i nuovi disokkupati che hanno perso il loro posto di lavoro,
secondo l'ultima interpretazione dell'agenzia delle entrate, potranno beneficiare della mancetta renziana da 80 euro...anzi 53...anzi 40...
(vedi come avviene la magica riduzione del bonus:Bonus in busta paga, da 80 a 53 euro. Vi spieghiamo il perché e chi potrà usufruirne ed ancora Così le nuove tasse erodono il bonus Irpef)


Nello stesso tempo però l'Italia Produttiva continua a DESERTIFICARSI 
(ca. -25% di produzione industriale in 6 anni e ca. -10% di PIL)
e continuiamo a perderci per strada.....................
.
Marchi Storici d'eccellenza che per decenni hanno fatto la ricchezza di questo Paese.
Semplicemente... 
NON ci sono più le condizioni per fare impresa in Italia (in primis a causa di una iper-super-tassazione non più sostenibile = 75% reale)

Pertanto...le mancette al sotto-proletariato 2.0 magari ipnotizzeranno anche la massa italiota e faranno vincere a Renzi le elezioni Europee...
ma non serviranno ad una cippa nè per i beneficiari nè tantomeno per far ripartire l'Italia.
Già ve lo spiegai in 25 salse...:
rileggetevi ben bene il mio post  
Per meglio capire l'essenza della "mossetta di Renzi" che mercoledì all'ora "X" taglierà le tasse....Ohhh Yeahhhh! 
Feci anche notare come fossero preferibili le soluzioni a Monte piuttosto che a Valle...;-)
Riduzione Cuneo Fiscale: meglio ridurre IRAP e mettere sul piatto molti piu’ soldi (ecco come)
L'unica RICETTA per far ripartire veramente l'Italia
è QUELLA che vi diedi tempo fa...
una ricetta scontata e dunque impossibile....;-)
Rileggetevela,
poi stampatevela ed appendetevela davanti alla tazza del cesso...
LA MIA RICETTA PER FAR RIPARTIRE L'ITA(G)LIA...
Invece si continua ad andare nella direzione  
diametralmente opposta alla mia RICETTA
e le TASSE continueranno ad aumentare anche quest'anno, il prossimo e così via...
Chi ce lo dice?
Ce lo dice proprio il DEF messo giù da Renzi&Padoan...ce lo dicono proprio i numeri in esso contenuti...
Mentre Renzi ha "la faccia da Berlusconi" di andare da Vespa a dire che...: "
Non sono un tassatore...Le uniche che pagano più tasse sono le banche”.....

Nel frattempo anche tutti i giornali a libro paga ci narrano che le tasse quest'anno scenderanno...e la massa degli italioti a bersi tutto, come sempre...
Il trucco con l'elettorato italiano è di spararle grosse e con convinzione assoluta:
più un leader politico caccia balle (galattiche) con (imperturbabile) faccia di tolla...maggiore successo elettorale otterrà (naturalmente con il supporto dei mass-media a libro paga).

Vabbuò....
la verità delle cose la trovate qui di seguito...
come sempre nella riserva indiana dell'Informazione Indipendente ed alternativa...
che per la maggior parte di voi
non merita nemmeno un minimo di sostegno attivo

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità


e nemmeno qualche click sulle pubblicità (troppo sforzo...).
Come vi ho già detto mille volte,
a scroccare la Vera Informazione vi AUTO-DANNEGGIATE pensando di fare i furbetti...
Ma tant'è...se l'Italia è allo sfascio qualche ragione ci deve ben essere....;-)
Anche con Renzi Siamo Fottuti
21:44 23/04/14
by Cobraf

Forse è come sfondare porte aperte, sparare sulla crocerossa e rubare caramelle in chiesa mostrare le bugie economiche dei Monti, Letta, Renzi, ma dato che grazie alla grancassa dei giornaloni quest'ultimo gode di popolarità, facciamo servizio pubblico e mostriamo i numeri del DEF.
Sui giornali c'è scritto che Renzi riduce le tasse, ma nel loro documento ufficiale è scritto che le aumenta, di 9 miliardi.
Basta leggere, non i giornali ovviamente, ma il documento del DEF, anzi solo la tabella che lo riassume e anche un scolaro nota che hanno scritto: entrate da 751 a 767 miliardi e spese da 798 a 809 miliardi (dal 2013 al 2014)......

Il documento finanziario che Renzi ha messo fuori (traduzione: che Padoan ha concordato a Bruxelles) dice nero su bianco, che nel 2014 aumenterà le tasse, di circa 9 miliardi (+17 miliardi di tasse contro +8 miliardi di spese: differenza... 9 miliardi). 
Si può discutere sul fatto che non sia male tagliare lo stipendio ai magistrati, abolire le provincie e tassare il capital gain delle quote di Bankitalia, ma il DEF dice che aumenta le tasse.
Punto secondo. Negli anni successivi, secondo il DEF, si continua ad aumentare le tasse.
Se leggi la tabella vedi che tutti i numeri sono messi per far quadrare il conto degli interessi e non farlo sforare, in modo che il totale degli interessi sul debito rimanga sotto gli 84 miliardi, è un documento finanziario scritto per mostrare che possiamo pagare gli interessi...

Se infatti guardi i numeri di PIL sono inventati di sana pianta, appena si va due anni in avanti di colpo il PIL NOMINALE (inclusa inflazione) salta su oltre di 50 miliardi e rotti ogni anno.
Questa tabella è sballata in ogni caso e sai perchè ?
Perchè non vi entra la dannata moneta, cioè presuppone che lo stato assorba ogni anno dal settore privato sempre più miliardi (da 35 fino a 70 miliardi l'anno di "avanzo primario") e che nonostante questa riduzione di moneta il PIL aumenti lo stesso........

......Prof Padoan... se scrivete che lo stato ogni anno deve assorbire più moneta (tasse - spese = riduzione di moneta....), fino ad assorbirne per 40 mld circa all'anno come situazione ideale, come obiettivo, come %&?§*!%$£ fate a scrivere che il prodotto nazionale aumenterà di 50 miliardi ? Con l'export stabile e il credito che, se siamo fortunati non si contrae ? ......------------------------------------------------------------------
Def Renzi, un bluff a carte scoperte
by Giacomo Zucco
...Cominciamo con il dire che il bluff di Renzi è allo stesso tempo più sfacciato e più subdolo di quello del suo maestro politico Berlusconi:
mentre quest’ultimo ha sempre affermato in campagna elettorale di voler abbassare prelievo fiscale e spesa statale, salvo poi alzare entrambi una volta al governo (dando la colpa alle “congiunture internazionali”, ai vincoli europei, ai tradimenti degli alleati, alla globalizzazione o a complotti tedeschi), Renzi adotta il metodo di annunciare un taglio di spese e tasse e contemporaneamente, approfittando della distrazione, mettere in atto aumenti in altri capitoli, fino a compensare e superare i tagli (ipotetici) con nuovi aumenti (reali).

......Quindi la domanda, se ci si basa solo sui titoletti dei giornali, è legittima: sono più i tagli o più gli aumenti?
Affidiamoci per rispondere alla fonte più ufficiale possibile: il DEF stesso.
Grazie alla mirabolante “spending review” di Renzi, la spesa statale totale nel 2014 sarà di oltre 809 miliardi di euro, in netto aumento rispetto ai quasi 799 miliardi del 2013.
E per gli anni successivi? Il DEF prevede un aumento a quasi 818 miliardi per il 2015, a quasi 829 miliardi nel 2016, a oltre 838 miliardi nel 2017, all’incredibile cifra di quasi 852 miliardi nel 2018!
...E come possono mai essere pagate, queste spese folli? Ma è ovvio: aumentando la tassazione complessiva!
Si parla di un aumento dai quasi 752 miliardi del 2013 a oltre 763 miliardi nel 2014. Alla faccia degli 80 euro in busta paga!

E la festa prosegue: aumento a quasi 785 miliardi nel 2015, a oltre 803 miliardi nel 2016, a oltre 823 miliardi nel 2017, a quasi 846 miliardi nel 2018.

Non esiste alcun taglio di spese o tasse (casomai si gioca sulle parole riferendosi a tagli sugli aumenti previsti in relazione all’andamento del PIL), esistono invece aumenti clamorosi su entrambi i fronti! Ma di quale “svoltabuona” si sta parlando?
Renzi ha portato tasse e spese a livelli senza precedenti
, esattamente come Letta, come Monti e come Berlusconi (ci fermiamo qui per comodità, ma non sarebbe un problema continuare la regressione)..........
.
PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità