martedì 19 aprile 2011

Luxury! Luxury! Luxury!


Luxury! Luxury! Luxury!
....e salutami la classe media....bye bye!
La polarizzazione ricchi/poveri continua sempre più a polarizzarsi ;-)

Burberry: +8,6% in borsa su stime utili
martedì, 19 aprile 2011 - 12:17 (ANSA) - ROMA, 19 APR -
Burberry corre in Borsa dopo aver riportato vendite superiori alle previsioni e annunciato che gli utili 2011 si attesteranno sui 279-300 milioni di sterline.
Il titolo e' arrivato a segnare guadagni dell'8,6% a 1,245 sterline, rivedendo i massimi dai tempi dell'Ipo realizzata a luglio 2002.
Nel primo trimestre dell'anno le vendite del gruppo britannico del lusso sono cresciute del 32% a 390 milioni di sterline


Lvmh in deciso rialzo a Parigi all'indomani delle vendite trimestrali
Finanzaonline.com - 19.4.11/10:28

Deciso rialzo del titolo Lvmh sulla Borsa di Parigi all'indomani dei dati sulle vendite trimestrali.
Il gruppo francese del lusso ha registrato nel primo trimestre dell'anno vendite in rialzo del 17% a 5,25 miliardi di euro.
Gli analisti avevano pronosticato vendite di poco sotto i 5 miliardi di euro a 4,97 miliardi.
Sui buoni dati, l'azione prende a correre e in questo momento segna sul listino di Parigi un progresso di oltre il 4%.

Nota: quelli che si sono comprati Bulgari pagandola per benino....
Non dite agli analisti quanto vale Bulgari L’affare-Bulgari conviene a tutti: al patron di Lvmh Bernard Arnauld, che potrà sfruttare le economie di scala per distribuire il marchio, e alla famiglia Bulgari, che vivrà di rendita. Oggi in Piazza Affari il titolo ha chiuso guadagnando il 60% a 12 euro, ma molti analisti, prima dell’accordo, non si sono accorti del suo valore, valutando l’azione tra i 6 e i 7 euro. Prezzo dell’Opa troppo alto o miopia degli operatori?.............

vedi in questo BLOG 1% vs. 99%
«All'origine della più grave crisi dagli anni Trenta ad oggi, ci sono le disuguaglianze e gli squilibri sociali di un mondo in cui il 99% della popolazione è in grave difficoltà e l'1% sta accumulando fortune incredibili.
Gli oligarchi russi (ri-)fanno paccate di soldi col caro-petrolio ed hanno ripreso a comprare yachts, case in costa azzura e borsette di Burberry come se fosse noccioline....
Vedi nel mio BLOG Economisti Blogger ed Economisti V.I.P. (7 gennaio 2010)
quando illustravo come il Gufo dei Gufi Roubini se la spassasse alla feste dell'oligarca russo
...Nientepopodimeno che il "grande Gufo" Nouriel Roubini (quello che aveva previsto la Grande Crisi per filo e per segno) si scatena ballando in una festa di V.I.P.sssss organizzata dall'oligarca russo Abramovich....e facendosi fotografare avvinghiato ad un sacco di gnocche....

Invece i nuovi oligarchi cinesi fanno a gara a comprarsi aerei privati e borse di pelle made in Vicenza da 75mila euro l'una (!)
mentre il 99% della popolazione cinese riscontra problemi nel comprarsi il riso ed il cibo per la mega-food-inflation che il governo cinese centrale fatica a controllare per evitare rivolte...
e così via....
....Il Financial Times ieri aveva un reportage sugli artigiani a Vicenza, gli orafi decimati da una parte e il successo di Bottega Veneta dall'altra.
A Vicenza c'erano più di 1.300 artigiani orafi e la concorrenza cinese a basso prezzo nonostante il boom del mercato e del prezzo di oro ed argento che creano più lavoro nel settore nel mondo li ha letteralmente decimati.
La metà degli artigiani orafi di Vicenza sono ora disoccupati ed è stato un crollo catastrofico avvenuto un pochi anni da quando nel 2001 si è aperto completamente alla Cina.
Poi a parziale compensazione per fortuna c'è il piccolo miracolo delle borse di extra-lusso in pelle da 75mila euro che per ora vengono prodotte solo in Italia appunto a Vicenza e che godono di una forte domanda dai ricchi cinesi.
Nonostante costino quasi come una casa queste borse vanno a ruba tra i nuovi ricchi cinesi ed asiatici per cui ci sono assunzioni di artigiani per fare questo lavoro
.....
Ed infine Tutta l'Europa si sta spostando a DESTRA....
Altro che Bossi, in Europa la destra spaventa davvero
Estrema destra in Europa


Mumble Mumble....tutto questo mi ricorda qualcosa....mmmmmm
Corsi e ricorsi della storia di vichiana memoria...;-)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità