lunedì 8 maggio 2017

Macron vs. LePen: mi avete frullato i xxxxx... #GUARDATEOLTRE piuttosto

Che palle... sui social naturalmente si è scatenato il TIFO Macron vs. Le Pen ...
mentre in realtà entrambi rappresentano una vecchia concezione di Stato di Economia di Società
= centralizzazione, super-intermediazione, assistenzialismo, mancanza di libertà, mancanza di sovranità personale, verticalizzazione etc
Una parte più consapevole però l'ha capito
e sta EVOLVENDO verso nuove forme
grazie al Mondo Bitcoin/Blockchain/Criptovalute
= potenzialmente un'enorme rivoluzione-innovazione socio-economica
= decentralizzazione, dis-intermediazione, vera sovranità monetaria diffusa a livello di community peer to peer, libertà, plusvalore diffuso/re-distribuito in modo orizzontale etc

Ma la di là del suo potenziale di Rivoluzione Epocale...
il Mondo delle criptovalute sta offrendo anche possibilità di GUADAGNI STELLARI per chi sa come muoversi.
Total Market Cap: $51,521,586,777
RECORD PER IL MONDO DELLE CRIPTOVALUTE ! RECORD PER IL BITCOIN sopra 1600$.
Continua ad entrare gente (anche i grossi adesso) e la capitalizzazione continua a salire.
Mi dispiace per chi non vuole entrare e spesso nemmeno tenta di approfondire
ma spesso è solo pigro od addirittura ha un rigetto ed una diffidenza pregiudiziali (mentre da secoli si fa fottere dal Mondo tradizionale delle banche&della finanza).
Mi dispiace per chi ....................
.
non vuole entrare in un mondo che fra due-tre anni capitalizzerà anche 500 miliardi!
Mi dispiace ma....è una selezione naturale come in tutte le cose....
vedi mio post: La "speciazione": dalla massa italopiteca si sta man mano evolvendo l'italiano sapiens (anche attraverso il "mondo del bitcoin")
Chi rimane al palo vs. Chi col timing giusto da una svolta alla propria vita....finanziaria ma anche e sopratutto sociale, visto che il mondo cripto è per prima cosa un nuovo modo di essere e di pensare.
Per questo quando vedo banche, fondi, consulenti del vecchio Mondo finanziario centralizzato ed intermediato che vantano rendimenti medi annuali del 5% su 100.000 euro investiti
mi piego in due dalle risate...sarebbero 5.000 euro "bagnati" di rendimento in 12 mesi mettendoci su una cifra di tutto rispetto.
Noi nel Mondo Criptovalute riusciamo a "fare" 5000 euro in 1-2 mesi mettendoci su 5000 euro ovvero 1/20! 
E per questo sono anche molto felice di poter finalmente aiutare persone che faticano ad arrivare a fine mese mentre le mie operazioni di differenziazione globale dei risparmi (Svizzera, Berlino, Thailandia, Londra, Myanmar etc) sono adatte solo per chi ha capitali consistenti.
Bisogna però sapere come muoversi, metterci una percentuale molto limitata dei propri risparmi ed usare una strategia ben precisa...
come spiegavo nel mio post DA NON PERDERE: FIAT-Bolla (!) vs. Cripto-Bolla (?)

Poi è chiaro che bisogna sempre differenziare su vari asset finanziari
e non buttarsi a pesce sul Mondo delle Criptovalute,
però è solo per farvi rendere conto della differenza abissale
tra il vecchio Mondo ed il Nuovo (anche se chiaramente la finestra Cripto-Boom man mano andrà chiudendosi, dunque bisogna coglierla al volo...che già adesso è meno facile di due anni fa e si rischiano anche profondi sciacquoni e poi ripartenze di ciclo).
Se fossi interessato al nostro Servizio che mostra le operazioni dei Top-trader su Criptovalute scrivimi a lagrandecrisi2009@gmail.com

Nota (visto che già alcuni rosiconi voyeurs italopitechi iniziano a spaccarmi i maroni...):
io sostanzialmente da buon trader mi farei le mie operazioni  e nemmeno farei un servizio per gli altri.... non sono un venditore di pentole od un trader mediocre che ha bisogna di vendere abbonamenti o peggio ancora un truffatore come purtroppo ce ne sono tanti in questo settore, soprattutto quando si parla di gain stellari.
Sono uno dei principali Blogger indipendenti in economia/finanza che da 10 anni e 20ml di pagine viste cerca di fare analisi/previsioni utili, cerca di darvi consigli fuori dagli schemi, cerca di farvi andare OLTRE... e se controllate il mio storico vedrete che spesso e volentieri i miei consigli sono stati UTILISSIMI e decisivi per molti.
Tutto qui dunque: non posso non coinvolgere i miei lettori in un'avventura del genere (SOPRATTUTTO dopo averci provato PRIMA di persona, come SEMPRE) ... ed il modo migliore è PROVARE concretamente smanettando e facendo cripto-gain sulla falsariga di chi fa questo tutti i giorni da anni.
.