lunedì 31 maggio 2010

Entro qualche mese gli USA potrebbero tornare in RECESSIONE? (anteprima)


Entro qualche mese gli USA potrebbero tornare in RECESSIONE?
La Ripresa (tecnica, jobless e basata sugli "stimoli") si sta già SMOSCIANDO?
Una chiave di risposta a questi delicati quesiti la troverete nell'articolo
Entro qualche mese gli USA potrebbero tornare in RECESSIONE?

che ho appena spedito alla Newsletter dei miei SOSTENITORI ATTIVI.

Infatti ho deciso di dire GRAZIE a tutti coloro che dall'inizio del 2010 mi hanno RINGRAZIATO attraverso il SOSTEGNO ATTIVO (Donazioni...anche se il termine è un po' FUORVIANTE e deriva dal TASTO standard di Paypal).
Del resto il Quotidiano in edicola lo pagate....anche se sempre più spesso Vi dis-informa.

Pertanto QUESTO articolo potrà essere letto PRIMA dai miei sostenitori attivi.
Solo IN SEGUITO verrà pubblicato nel BLOG e potrà essere consultato da TUTTI coloro che mi leggono quotidianamente senza nemmeno dirmi GRAZIE e che non ritengono opportuno sostenermi attivamente.

Ci tengo a precisare che il mio BLOG E' e RIMANE FREE: io credo nell'informazione libera e credo (ancora) nell'UTOPIA....ovvero prima o poi la maggioranza dei lettori CAPIRA' l'importanza di un piccolo sostegno attivo (dato però dalla maggioranza) ai BLOG che forniscono "un servizio di pubblica utilità".
In questo caso....Informazione/Didattica economico/finanziaria indipendente, di qualità e fuori dagli schemi, senza dovere niente a nessuno se non alla mia coscienza ed ai miei lettori: merce rara e difficilmente reperibile nel panorama italiano....
E proprio grazie AL SOSTEGNO ATTIVO ed all'AUTO-FINANZIAMENTO il mio BLOG potrà mantenere e far crescere queste rare ed insostituibili peculiarità.
(purtroppo in Italia gli introiti pubblicitari sono solo marginali....big players a parte).

Pertanto IL MIO BLOG ed i MIEI ARTICOLI rimarranno in maggioranza ACCESSIBILI A TUTTI in tempo reale.
Solo ogni tanto e senza alcun obbligo spedirò un Articolo IN ANTICIPO/IN ESCLUSIVA alla Newsletter dei miei Sostenitori Attivi.
Non è pertanto da considerarsi in nessun modo un servizio a pagamento ma solo un modo per dire GRAZIE.

Grazie a coloro che hanno capito il concetto di SIMBIOSI mutualistica (segui il link) tra il BLOG ed i suoi LETTORI: entrambi ne traggono un giovamento utile e reciproco, senza però subirne alcun detrimento.
...La simbiosi mutualistica (dal greco: συν = insieme; βιος = vita) nei termini più generici è la stretta relazione fra oggetti, azioni o persone diverse, per trarne un beneficio reciproco.

La stragrande maggioranza dei miei 33.500 lettori mensili che ancora praticano la Simbiosi Parassitaria CI RIFLETTANO SU.
....Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione - N.d.R. Informazione...) a spese dell'ospite creandogli un danno biologico (N.d.R. Sopravvivenza del BLOG...)