domenica 16 maggio 2010

Foto di una bella serata: tramonto sulla spiaggia di Riccione


Venerdì sera la Festa di Mercato Libero a Riccione è stata molto bella e stimolante.
Ringrazio Paolo Barrai e tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'Evento.

La cena a base di pesce è stata ottima ed il ristorante "Moi" (collocato sulla spiaggia) era molto bello ed efficiente.
Molti incontri e discorsi interessanti, utili scambi di idee e di punti di vista, progetti, soluzioni, ipotesi, brainstorming.
E' bello passare dal mondo del Blogging al mondo Reale, è bello incontrare e conoscere altre persone "del campo" ed allo stesso tempo i propri lettori: scambiare con loro anche solo quattro chiacchere, ascoltare le loro idee, i loro suggerimenti.

Da un lato si godeva il tramonto che vedete in foto: naturalmente mi è subito scattata la battuta: il Tramonto dell'Euro...
Dall'altro lato stavano già arrivando nuvoloni neri e minacciosi....

Dopo la Festa di ML sono tornato immediatamente "alla base" per una serie di piacevoli impegni familiari: è bello qualche volta stare fuori dal Blog-Bunker, lontano dagli estenuanti turni di guardia, lontano dal fronte di guerra, in mezzo alle persone normali & incosapevoli che (almeno apparentemente) continuano a vivere come se nulla fosse, impegnate nei soliti riti quotidiani.

Solo stasera sono tornato nel mio Blog-Bunker ed ho re-indossato il mio fido elmetto.
Sto scrutando l'orizzonte, analizzando le indiscrezioni dal fronte ed i rapporti di guerra, mi sto re-sincronizzando con lo schema tattico della Grande Crisi, sto riflettendo sui nuovi scenari e sviluppi strategici.
Questo è il mio modo di concepire il BLOG: immersione nel flusso informativo, ricerca, studio, riflessione, analisi, ...senza soluzione di continuità (o quasi).
Il mio "congedo" dunque è terminato: da domani tornerò a darvi regolarmente conto di quanto sta succedendo là fuori...lontano dall'anestetizzante e confortevole Matrix.
Ed ho già qualcosa in preparazione...