mercoledì 14 novembre 2012

L'Infografica sul FISCAL CLIFF made in USA: Tu (non) vuò (più) fà l'americano...

Oggi è la giornata delle Infografiche....: al fondo di questo post ne troverete una molto utile e rappresentativa sul Fiscal Cliff (fonte: USA Today).

Di questi tempi si parla sempre del pericolo Fiscal Cliff made in USA
ovvero dell'Austerity in stile 'mericano...il che è già un controsenso ontologico visto che non si sono mai visti gli 'mericani che fanno gli austeri...;-)
Il Fiscal Cliff fa paura perchè fino ad ora gli USA se la sono cavata solo grazie allo sbracamento totale...non solo da parte della FED ma anche da parte del Debito/Deficit Federale (a nuovi Record assoluti).

Se prima Dem e Gop non troveranno un compromesso, il Fiscal Cliff entrerà in vigore automaticamente il 1° gennaio 2013 e negli Usa scatteranno tagli automatici alla spesa per 200 miliardi di dollari ed aumenti fiscali per 400 miliardi.
Un'austerity che, tra aumenti delle tasse e tagli alla spesa pubblica, potrebbe arrivare fino a 7 mila miliardi di dollari (in 10 anni) ..................

 L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CARI LETTORI, PRIMA DI CONTINUARE A LEGGERE IL POST, FATE LA VOSTRA PARTE: CLICCATE SUI DUE VIDEO PUBBLICITARI


Si teme dunque una ri-caduta in Recessione, visto che la crescita del Pil è prevista per il 2012 al 2% con stime oscillanti per il 2013 tra il 2,5% e il 2,25%, mentre il Fiscal Cliff potrebbe impattare sull’economia con un -2% e, secondo i più pessimisti, anche con un -4%...
per i dettagli vedi Che cos'è il Fiscal Cliff che sta terrorizzando il mondo? 
Chart Of The Day: The Fiscal Cliff For The Rest Of Us
We have discussed the fiscal cliff from many angles: timeline, the potential impact, the scenarios, whether its impact is priced in, why a bounce on success is unlikely, the endgame 'solution', and the long-term fiscal probity of the USA. As it appears everyone is becoming more aware of this pending reality, we note USA Today's great one-stop-shop infographic which simplifies the fiscal cliff impact for the rest of us: A raft of tax and spending changes scheduled to take effect in January will sharply reduce the federal budget deficit, but will also send the economy back into recession if they all happen at once.
CLICCA SUL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA (poi clicca di nuovo usando "la lente")