mercoledì 30 settembre 2015

Chi è senza peccato scagli il primo "pistone"...

Come volevasi dimostrare....
e come vi spiegai nel mio post: Das Auto Sturmtruppen...
............
Ops, negli Usa anche Fiat-Chrysler tarocca i dati e lo comunica. Coscienza o “autoleaks” in piena regola?
Auto_bailout Da Rischio Calcolato - Mauro Bottarelli
Ma guarda un po’.
Ora forse si spiega un po’ meglio il silenzio tombale che ha accompagnato la vicenda Volkswagen da parte delle case costruttrici concorrenti,
visto che poche ore fa Fiat Chrysler Automobile (FCA) ha comunicato di aver riscontrato delle mancanze nel suo report TREAD (Transportation Recall Enhancement, Accountability and Documentation, una legge federale Usa varata nell’autunno del 2000 riguardo le responsabilità dei costruttori rispetto agli standard di sicurezza dei veicoli) e ha immediatamente notificato la cosa all’ente Usa competente, NHTSA.
Direte voi, cosa sarà mai?
Niente, solo il fatto che FCA avrebbe stimato e comunicato significativamente al ribasso il numero di morti e feriti dei quali potrebbe essere responsabile...................
.


La NHTSA ha dichiarato a sua volta che FCA sarebbe responsabile di “un significativo fallimento nel riscontro delle responsabilità sulla sicurezza” e che “verranno prese azioni appropriate”.
Quindi anche a Auburn Hills, in Michigan, qualcosa scricchiola.
Ora il dubbio è questo: FCA si è mossa in anticipo per coscienza, per evitare figuracce sapendo che sarebbe stata comunque beccata o siamo nel pieno di un “Autoleaks” che potrebbe provocare altre vittime eccellenti tra i concorrenti di Ford e General Motors?
E pensare che il TREAD Act fu varato proprio in risposta allo scandalo dei morti per i freni Firestone montati sui suv Ford Explorer…
Ma tranquilli, continuate pure a credere che Volkswagen sia l’unica a usare mezzucci, che i tedeschi debbano essere crocifissi a vita e che quello in atto non sia un bailout mascherato dei colossi di Detroit (ovvero del settore automobilistico Usa) attraverso il de-potenziamento dei concorrenti invece che i soldi pubblici.
Mauro Bottarelli, Seguimi su Twitter! Follow @maurobottarelli
Nel frattempo...su altri fronti:
Volkswagen not alone in failing emissions tests
Infine a proposito delle "terribili emissioni" dei motori diesel VW .... che fumerebbero come delle locomotive a vapore... ;-)
....il “trucco” usato da VW avrebbe avuto lo scopo di ridurre il conteggio degli ossidi di azoto, un semplice irritante polmonare (per alcuni individui e non per tutti), non un vero inquinante......
......La fobia tutta yankee per gli NOx, gli ossidi di azoto, additati come nemici dell’umanità.
Non fa nulla se un loro parente, l’N2O viene usato nel viagra come stimolante, non fa niente se gli NOx sono composti azotati che la natura si crea da sola con i fulmini per rendere fertile il terreno.
E allora perché tanta acidità?
Forse la ragione più semplice per spiegare l’attacco talebano dell’americana EPA agli ossidi di azoto è che rappresentano oggi l’unico punto debole del motore diesel, visto che col FAP il particolato è sparito
e il vantaggio in termini di CO2 diventa incolmabile, rispetto al motore a benzina.
Forse il target dell’EPA non erano gli NOx ma l’industria motoristica europea specializzata nel diesel.

Solo così si riescono a spiegare certi processi e relative crocefissioni......
La vera chiave interpretativa di tutto questo can-can nell'automotive ve l'ho già data
ma temo che pochi l'abbiano colta...
troppo concentrati su temi da Bar Sport l'Italiota...
.

PER UN BLOG E' MOLTO IMPORTANTE CHE FACCIATE ALMENO LO SFORZO MINIMO DI CLICCARE SUI TASTI SOCIAL "MI PIACE", "TWEET" ETC CHE TROVATE QUI SOTTO...GRAZIE.
(sul sostegno attivo - donazioni/pubblicità - già conoscete alla nausea il mio punto di vista...)

Sostieni l'informazione indipendente e di qualità