lunedì 17 settembre 2012

Siamo così alla frutta che anche Berlusca-redivivo sembra raccontarci cose ragionevoli...

Il caro Silvio (non ancora "caro estinto"...) è il solito ipocrita
perchè l'IMU l'ha votata anche lui...anche se adesso dice che andrebbe tolta.
Insomma è il solito banfone, venditore di tappeti...
Anche se le ultime favole che narra ci appaiono RAGIONEVOLI
astrattamente parlando...
nel senso astraendosi dal fatto che lui sia Pinocchio-Berlusconi...

Silvio ci regala persino un'analisi realistica&pessimistica
sull'ESM, sul tampone di Draghi e sul destino della Francia....
robe da non crederci...
O tempora! O mores!
Ormai i comici diventano politici 
ed i buffoni diventano profetici...riuscendo perfino ad andare OLTRE al velo di balle&manipolazioni di Draghi&Monti...............
Ma tutto questo ci da un'ulteriore misura di come siamo alla frutta 
se persino le balle più spudorate che MAI saranno realizzate ci danno un po' di sollievo temporaneo...

Se trovate questo post interessante, siete invitati a condividerlo con i tasti "social" (Facebook, Twitter etc) che trovate subito dopo la fine del testo.
Berlusconi contro il fiscal compact "Tasse giù o non si esce dalla crisi"
Roma, 16 set. (Adnkronos/Ign) - "Le norme del fiscal compact impediscono la crescita".
Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervistato da Alessandro Sallusti, direttore del 'Giornale' nel corso dell'incontro con i lettori del quotidiano a bordo della nave Msc Divina, approdata in mattinata a Bari. 
Si è detto poi "dubbioso" sul fondo europeo salva Stati. "Ha delle regole che difficilmente lo faranno funzionare - ha detto - perché bisogna avere la maggioranza dell'80 per cento degli Stati: se hai la Germania, la Finlandia e la Polonia che non sono d'accordo non si fa nulla. 

Quindi è più che altro un qualcosa fatto intravedere sulle cui reali capacità e possibilità di funzionare esistono dei dubbi grandissimi. Io sono tra i più dubbiosi".
E a proposito dei cugini d'Oltralpe sostiene che "presto la Francia finirà come noi, soprattutto con una guida di sinistra". 

..........Sulla nomina di Mario Draghi alla guida della Bce poi aggiunge "avevo dei ministri contrari", mentre "i fatti dimostrano quanto utile sia avere lì un italiano". 
"Dopo che Draghi ha detto che stamperà moneta per acquistare titoli del debito pubblico - ha detto - quando questi non trovassero investitori privati, questo ha avuto un effetto positivo e lo spread è calato. Ma è una cosa provvisoria, perché non si sa se questo fondo potrà funzionare e non credo che questo possa essere fatto se non con delle imposizioni di comportamento ad alcuni Paesi". 
L'ex premier sottolinea che "nella crisi il fattore psicologico è fondamentale''. 
Poi attacca l'Imu, affermando che "la casa è il pilastro su cui ogni famiglia fonda il suo futuro". "la toglieremo" (NdR ah ah ah!)
....Berlusconi ripercorre le tappe della nascita di Forza Italia e i suoi 19 anni di carriera politica, rivendicando l'operato dei suoi governi: ''Abbiamo fatto più di 40 riforme, dalla lotta alla criminalità, alle grandi opere e all'istruzione...''.
.....Nell'intervista a Sallusti, Berlusconi parla anche di riforme istituzionali: "Bisogna cambiare la Costituzione", insiste. E ribadisce che il suo ruolo ''cambierà in base alla legge elettorale che ci sarà". Comunque, ''sento sempre il dovere di non consegnare il paese alla sinistra".....(NdR i Komunisti sono sempre il principale pericolo...più di Draghi e della Lobby Finanziaria....)
.