sabato 14 aprile 2018

Ventidue paesi europei (tra i quali naturalmente non c'era FallitaGlia) hanno firmato la European Blockchain Partnership

Ventidue paesi europei (tra i quali non c'era FallitaGlia) hanno firmato la European Blockchain Partnership...
Non che questo accordo sia una manna...però è un inizio... un tentativo... una manifestazione di interesse persino da parte di un Leviatano come la UE per una delle maggiori rivoluzioni/innovazioni degli ultimi 30 anni.
Dunque "uno stronzo qualunque" in rappresentanza istituzionale dell'Italia si poteva trovare no?
Che ci perdiamo TUTTI i trend epocali...
non solo NON anticipandoli
ma persino castrandoli in tutti i modi.
Dunque LO SBROCCO MI E' PARTITO lo stesso
Eccolo qui...



E non mi tirate fuori che non abbiamo un governo...
che fino all'insediamento di quello nuovo...............
.
(sempre che si trovi...)
Per gli affari correnti e l'ordinaria amministrazione abbiamo un governo, ed un commissario di governo per gli affari digitali
Giulia Arangüena
12 aprile alle ore 1:35 ·
#EUblockchain. Ieri, al #DigitalDay18 a Bruxelles, è stato siglato una parte dell'action plan sul #Fintech ed è stata varata la European Partneship on Blockchain (@EuBlockchain). Roberto Viola, l'italiano che presiede la DG Connect della Commissione c'era, ha sorriso alle foto durante la firma...ma nessuna istituzione italiana c'era. C'erano 22 paesi che hanno aderito attraverso qualche ministro, molti vice-ministro, un paio di ambasciatori, e qualche altro delegato.... Noi non siamo riusciti a trovare un ANIMA viva, nemmeno un caspita di portaborse da spedire come pacco aereo a Bruxelles, con delega a sottoscrivere l'accordo di collaborazione con gli altri partner europei per collaborare a lanciare "l'ambiente adatto" per lo sviluppo delle iniziative su #Blockchain nel mercato unico! Sì, è vero, è solo una cerimonia, molto networking e tante chiacchiere , ma era fondamentale esserci. Una vergogna che non so spiegare. Una rabbia, che spiaccicherei i vari Piacentini, i Gentilini, i Renzini, e pure tutti i grillini come insetti indesiderati.
Purtroppo come al solito FALLITAGLIA
SI PERDE TUTTI I TREND EPOCALI
MENTRE UNA VOLTA LI ANTICIPAVA
LI DETTAVA AL MONDO e LI CAVALCAVA
Questa partita della blockchain si sta giocando lontano dall'Europa
ovvero Singapore Hong Kong Russia Giappone Cina Svizzera che sono avanti di brutto.
Nella UE....Gibilterra ed a seguire Estonia Irlanda Svezia Danimarca Malta.
Ma qui INVECE stiamo a parlare delle solite cazzate da dissociati dalla realtà
tra rendite di stato fallito e comfort zone ricchezza generazioni precedenti
si sta ancora troppo bene = il declino e Darwin devono ancora fare pulizia per bene....
Fintech e blockchain: la rivoluzione che sta cambiando il mondo (e che in Italia fatica ad arrivare)
Questa tecnologia sta cambiano il modo di gestire le informazioni.
Negli Stati Uniti e in molti Paesi asiatici è una vera e propria rivoluzione.
Ma l'Italia, sempre indietro a livello normativo, rischia di non cavalcare l'onda del rinnovamento
Del resto come vi dicevo...
Una diffusa mentalità da Falliti non può che portare un Paese al Fallimento

Buon PROSEGUIMENTO DI DECLINO
in sempre maggiore DISSOCIAZIONE DALLA REALTÀ
(AGI) - Roma, 11 apr. - Ventidue paesi europei (tra i quali non c'e' l'Italia) hanno firmato la European Blockchain Partnership. L'accordo - afferma la Commissione Ue - sara' uno strumento per "lo scambio di esperienze e competenze in campo tecnico e normativo tra gli Stati membri" e "preparera' il lancio di applicazioni blockchain a livello Ue". Nella nota che accompagna la partnership, la Commissione europea afferma di aver gia' investito oltre 80 milioni di euro in progetti a sostegno dell'uso della blockchain. Una somma che dovrebbe raggiungere i 300 milioni entro il 2020. La Commissione osserva che la blockchain "e' gia' stata testata con successo, per lo piu' nei servizi finanziari, e nei prossimi anni diventera' operativa e integrata in un numero crescente di servizi digitali, come la rendicontazione normativa, l'energia e la logistica".
La partnership e' stata firmata da Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Gran Bretagna. E si conclude con un "invito ad aderire" rivolto agli altri Stati. Inclusa l'Italia, tra i pochi Stati membri assenti alla firma. (AGI)
.